[BD] Oceani 3D

Ho acquistato il bluray in questione per guardarlo con l'accoppiata Philips 40pfl8605 e sony bd-s470, naturalmente tutto in 3D.
Beh... dopo mezz'ora era da sangue dagli occhi... Non sono andato oltre, ma proverò a riprendere la visione fra qualche giorno.
Dev'essere il BD ad essere fatto non alla perfezione, perchè tutti i trailer visti sul mio tv non affaticavano così la vista.
E' come se gli oggetti in primo piano fossero perennemente sfuocati...
 
Io so solo che il suddetto BD è sparito dal catalogo di DVD-store e da quello di DVD land...

Sto cercando di capire perchè....BD difettoso?
 
Richie-Kotzen ha detto:
Ho acquistato il bluray in questione per guardarlo con l'accoppiata Philips 40pfl8605 e sony bd-s470, naturalmente tutto in 3D.
Beh... dopo mezz'ora era da sangue dagli occhi...


ohhh finalmente..allora non sono l'unico.
Sinceramente non ho problemi a dire che questo bd e' stato in assoluto l'esperienza 3d piu affaticante e dolorosa finora provata col mio vt20, una roba da correre dall'oculista.
 
provato anch'io con il mio vt20.e sono rimasto veramente impressionato...
OLtre alla profondità,moltissime scene erano in rilievo e la visuale era perfetta...
Incredibile la scena verso l'inizio della cernia che esce dallo schermo...viene voglia di toccarla...

Comunque il vero problema è la scomodità degli occhiali.....
ma si sa quando escono quelli nuovi con forma più tradizionale?
 
Guardato ieri sera : fantastico !!
Definizione ottima a parte l'inizio e la fine che tra l'altro sono in 2D e qualche altra sequenza, senso tridimensionale molto buono, ghosting assente a parte qualche rara ripresa di primissimi piani.Ho provato a mettermi molto vicino allo schermo (1,5 mt contro i 3 normali) e sembrava di essere in immersione in mezzo ai pesci (da ex sub ve lo posso confermare).
E' il primo blu-ray 3D che vedo sul mio impianto e ne sono entusiasta (mi aveva entusiamato meno la trasmissione di sky sul golf, ma è normale dato che la risoluzione orizzontale è dimezzata e che anche le condizioni di ripresa non erano ottimali dato il clima).
Attendo con impazienza nuovi titoli come gli imax annunciati.
Il mio inizio della nuova era del 3D è stato veramente positivo e convincente!
 
Ultima modifica:
allora ragazzi io vorrei che oltre ad inserire le vostre considerazioni sul film esaltandone i pregi ed i difetti , menzionaste anche la tv 3d ed il supporto con il quale lo avete visionato , in modo da capire anche come si comporta questo film con idiversi tv 3d ;)
 
Visto in accoppiata con Sony LX904 e lettore Sony BDP-S570. Devo confermare i commenti positivi: 3D assolutamente impressionante così come la definizione, qualche raro effetto di sdoppiamento ma che non inficia la godibilità della visione... (non mi è piaciuto molto invece il commento in italiano di Aldo Giovanni e Giacomo)
 
Tutti i blu-ray sono normalmente registrati in 1080p, poi varia il framerate che può essere 24, 50 o 60 Hz a seconda del tipo di programma.
Ciao.
 
problema anche per me, blocco audio e video, soprattutto verso il capitolo 10... samsung bdp 1500.......avete trovato una soluzione voi?
 
@nik0nik0nik0

Io l'ho provato anche sullo stesso tuo lettore (ovviamente solo in 2D), ma non mi ha dato problemi né audio né video.
Un mese fa però avevo aggiornato il BD player Samsung all'ultimo firmware. Le cose possono essere 2: o è un problema di firmware di alcuni lettori oppure ci sono alcuni supporti difettati...
 
Scusate una domanda...ma la versione di Oceani della disney nature film si sa qualcosa di quando esce?
Chiedo scusa per l'off topic
 
preso l'altro giorno e non ho ancora finito di vederlo ....

In se il "documentario" è abbastanza carino.... niente di paragonabile al fantastico ed insuperabile cofano "planet earth" intendiamoci, però nemmeno da buttare.

Per quanto riguarda la parte tridimensionale sono rimasto abbastanza deluso: a mio parere la profondità di campo non è resa nel migliore dei modi (ad eccezione della scena con la cernia dove ti ritrovi il pesce a 2 centimetri dal naso :eek: strabiliante !!!!!). In questo BD il 3D non da, a mio parere, alcun valore aggiunto...

Sostengo che il problema sia dovuto alle tecniche di ripresa impiegate o nel post-processing dell'immagine 3D... cercherò di informarmi meglio ma sembra che i filmati non siano nativi 3D ma una semplice conversione simultata via SW. Questo spiega il ghosting ricorrente (anche in immagini statiche) e lo scarso effetto di tridimensionalità.

Niente a che vedere con le demo Panasonic e Sony, i filmati IMAX o piovono polpette (testati dal sottoscritto con 0 ghosting e resa eccezionale).

PS. non so se qualcuno di voi l'ha notato ma sulla confezione non è riportato alcun logo BD3D (al contrario di piovono polpette per esempio...) il che mi fa propio pensare che sia una conversione...... voi che ne pensate ??:confused:
 
Ultima modifica:
hi_speed ha detto:
sulla confezione non è riportato alcun logo BD3D (al contrario di piovono polpette per esempio...) il che mi fa propio pensare che sia una conversione...... voi che ne pensate ??:confused:

Che non avrebbe senso.
La dicitura BD3D fà riferimento a come viene encodato il Bluray, non a com'è stato girato il film.
 
angeloVR ha detto:
la versione di Oceani della disney nature film si sa qualcosa di quando esce?
In realtà c'è una grande confusione intorno al film oggetto di questo thread in quanto è esso stesso distribuito da Disney nella collana Disneynature in Nord America e Messico!
http://it.wikipedia.org/wiki/Oceani_3D
Successivamente Disney ha pensato bene di produrre un altro film intitolato Océans e diretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.
http://it.wikipedia.org/wiki/Océans_(film)
Quindi è possibile trovare due "Oceani" diversi col marchio Disneynature!
Mah!
 
DartDVD ha detto:
La dicitura BD3D fà riferimento a come viene encodato il Bluray, non a com'è stato girato il film.

Ok, ma allora non è stato encodato secondo determinate specifiche stabilite per la stretoscopia su BD ? Potrebbe essere questo il problema ?
 
Non credo. Lo standard è quello, sennò il disco manco funzionerebbe con le tv 120 hz + occhiali attivi.

E' più facile che si siano scordati il logo ;)
 
Top