[BD] Oblivion

@Alpy,non posso che concordare al 100% con tutti voi sul superbo comparto tecnico di questo BD.
Ma allo stesso modo non riesco a capire l'entusiasmo e i votoni a un film ultra derivativo,scontato,hollywoodiano fino alla nausea.Tutto sa di già visto,non si osa niente di nuovo,cosa che servirebbe tantissimo alla sci-fi moderna.Poi per un film coraggioso e che spazia in moltissimi territori,non ultimo quello di un nuovo approccio a tematiche fantascientifiche,come "Post Tenebras Lux" di Reygadas non si spreca nemmeno una riga.
 
Ultima modifica:
Probabilmente dipende molto anche dall'età e quindi in parte dalla conoscenza pregressa dei film di questo genere, quindi per quel che mi riguarda sono d'accordo con te, nulla di originale e, come dicevo anche io, deve a molti film. Io c'ho visto qualcosa anche de
Spoiler:
Il pianeta delle scimmie, quando Cruise in moto e la compagna ritrovata va alla ricerca della verità: sostituite la moto col cavallo e L'Empire State con la Statua della libertà e ci siamo....vabbeh, più o meno :D.
Un pubblico meno giovane forse avrà meno il senso di Déjà vu.
 
Beh, " post tenebrax lux" io l'ho visto, sinceramente l'ho trovato un film sconcertante, moralmente da film Disney ( visto la morale trasmessa dall'ultima scena ). Mi spiace perché mi aspettavo un nuovo zio Bonmee che avevo amato.
FINE OT
Comuqnue il film, in mia opinione, è innovativo a livello di design e architettura, poi ripeto: Kosinsky è l'unico che oggi riesce ad imitare Fincher.
Per quanto riguarda il discorso Moon: si, è vero, le trame si somigliano, ma penso che Kosinsky avesse scritto il fumetto prima. Comunque Moon rimane di gran lunga superiore, senza ma
 
@Alessandro,se ti va di "Post Tenebras Lux" possiamo parlarne un pò in mp,mi interessa un tuo parere.Il film può essere piaciuto o meno,io facevo l'esempio solo per parlare di originalità della messa in scena a confronto con la convenzionalità di Oblivion.
Mi scuso per l'OT.
 
Poche volte in passato mi sono espresso con toni entusiastici nel recensire un blu ray Disc. Per uno scassapixel molto esigente in fatto di qualità audio video non è facile trovare il disco capace di mandare a fondo scala la valutazione . Questo disco distribuito dalla UNIVERSAL c’è riuscito in pieno e merita tutte le lodi possibili. Praticamente un disco demo perfettamente riuscito in tutte le sue componenti . Sul Comparto video c’è davvero poco da aggiungere a quanto avete scritto. Siamo a livelli eccellenti in tutte le condizioni d’immagine. Un piacere per gli occhi e la considerazione che il digitale (utilizzato per le riprese) sta lentamente crescendo in termini di qualità sebbene, a mio avviso, ci siano ancora margini di miglioramento per raggiungere l’analogica naturalezza della pellicola . Ho apprezzato l’encoding AVC decisamente generoso nel comprimere un master per certi versi “ facile” vista la natura pure digital del D.I. Le lodi sono tutte dedicate al comparto audio italiano. La prima è per festeggiare il primo titolo UNIVERSAL con traccia italiana codificata in DTS HD HR 7.1 ( 2 Mb/sec) . Un Evento inaspettato e graditissimo che mette bene in evidenza tutte le qualità e le prerogative di una codifica superiore rispetto alle tradizionali DTS half rate utilizzato in tutti i precedenti titoli Universal e al Dolby Digital che dovrebbe essere utilizzato solo per i DVD. La seconda per la resa audio: semplicementet spettacolare . Era tempo che non ascoltavo una traccia italiana di qualità così elevata e curata nel mix. Ottimo dettaglio, precisione, tutti i canali e il subwoofer in gran spolvero. Dinamica praticamente illimitata. Cosa volere di più? Auguriamoci che questo titolo non rappresenti l’eccezione e che ne seguano altri perché un grande audio fa sempre la differenza e rende l’esperienza cinematografica ancora più coinvolgente ed emozionante. Per una volta non ho sentito la necessità di ascoltare la Master Audio inglese 7.1 tanto sono rimasto soddisfatto del risultato . La terza lode meritatissima -e un grazie - a UNIVERSAL Italia per la serietà, la sensibilità, ed attenzione che ha sempre avuto e dimostrato nei confronti di noi appassionati.
 
Ultima modifica:
Non lamentiamoci??!!!!:eek:
Io smetterò di lamentarmi quando avrò su tutti i blu ray una traccia ita HD!:rolleyes:
Le tracce audio lossy le devono mettere solo sui dvd.

quoto. La cosa che fa più rabbia è che nel 90 percento dei casi non ci sarebbero limitazioni tecniche ( spazio disco bitrate ...)tali da precludere l'impiego di codifiche di qualità superiori anche nelle edizioni multilingue. Non dico di scomodare le lossless ( non ci sarebbe lo spazio per tutti) ma diamine, almeno un DTS full rate o HR.... Questo titolo ( ed altri) è emblematico di come con 2Kb/sec si possa comprimere una traccia 7.1 con una qualità elevatissima. La cosa vergognosa è il DD neppure codificato full rate. Ma.... lo fanno a posta? :what:
 
visto tutto e a me è piaciuto molto...tranne la fine...dejavu di dejavu...:D...ma per il resto secondo me è un signor film di fantascienza...con le porcherie che girano poi questo è tutto grasso che cola...sul piano tecnico è già stato detto tutto...eccezionale
 
Sui film nuovi c'è poco da fare, o compri o rinunci. Io sto rinunciando, soprattutto Warner e in parte Paramount, tranne i titoli Marvel da quando è subentrata Disney che, pur avendo audio lossy, sono cmq di notevole fattura. Ma per le riedizioni già uscite a suo tempo in DVD, o fanno BR con audio di gran classe o mi tengo i DVD. Con Oblivion Universal ha aumentato il bitrate e almeno in questo caso, la qualità è elevatissima. Spero anch'io che continui così. Certo però che se mettessero un bel lossless non mi farebbe schifo. Mi chiedo perchè non mettano il PCM non compresso (come faceva Sony a suo tempo) visto che non pagherebbero diritti e risparmierebbero pure!! :rolleyes:
 
Top