[BD] Oblivion

Visto ieri sera, dopo averlo già visto al cinema.Nulla da dire sul bd.... Audio e video veramente di altissimo livello. La traccia ita dts hr veramente ben fatta....canale lfe e surround ottimi.*Per quanto riguarda il film....non è un capolavoro.... Ma sicuramente uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni IMHO.
audio 9
video 9.5
Film 8
 
Ultima modifica:
Ottimo sotto il profilo AV,la storia un pochino scontata sulla falsa riga di independence day,più tecnologico e un po più contorto.
 
Ultima modifica:
Confermo anche io che la qualità audio video è veramente valida. Per quel poco che ho visto non trovo registrato a volumi più bassi l'audio. Commenti definitivi su film audio e video dopo averlo visto tutto. Le premesse sono ottime
 
Oblivion

Anche per me il volume è giusto,io sento sempre i film allo stesso modo e non mi è sembrato per niente registrato più basso.
 
Bel film e bella la storia anche se un pò contorta; ascoltato a "volume adeguato" come richiede questo genere... in alcune condizioni il salotto tremava come in un terremoto. La traccia DTS HiRes 7.1 (finalmente qualche traccia italiana 7.1) è eccezionale sia come qualità che dinamica, mi ricorda perfezioni tipo "Terminator Salvation" o "Transformers 3" (giusto per rendere l'idea). Il video non è da meno ma ho notato anche io minime cadute qualitative qua e la, ma roba trascurabile direi.
Bluray da avere senza indugi :-)
 
Un bluray dove il Darbee puo' dare il meglio di se', grazie al fatto che la maggior parte del film e' costituita da scene all'aperto e immagini luminose, con il contrasto tra aree chiare e linee scure, ideali per l'elaborazione del Darbee che produce un piacevole effetto tridimensionale.
Fenomenale la resa del Darbee con i primi piani del volto di Cruise... l''esclamazione nella mia saletta e' stata: gli si possono contare i pori della pelle!
 
Salve. Ho visto su amazon uk ma nella descrizione del steelbox c'è scritto solo lingua inglese. ???

Che vuol dire ultraviolet? Bluray+ultraviolet
 
Ultima modifica:
vai tranquillo, come detto mille volte, il flm ha audio italiano in UK e Francia.
ULtraviolet è solo una tipologia di download/streaming online di contenuti video (cioè in pratica per l'uso della copia digitale del film)
 
Ultima modifica:
Visto 2 volte consecutive, video e audio ai massimi livelli, ho apprezzato particolarmente i neri sempre al top e il contrasto anche nelle scene in controluce o all'aperto tanto che posso dire che per la prima volta non ho rimpianto di non avere l'iris dinamico nel mio Infocus X9. Mi è piaciuta la fotografia, il dettaglio incredibile in ogni inquadratura, primi piani realmente fotografici con messa a fuoco sugli occhi e sfocato sul resto del viso. L'audio non l'ho trovato più basso del solito, la dinamica è possente e viene fuori nelle scene dei combattimenti o negli splendidi passaggi della colonna sonora che definirei eccellente, meraviglioso il passaggio nella scena iniziale in cui il protagonista si appresta a decollare con il suo velivolo, un crescendo che ti dà il senso dell'immanenza visiva. Il parlato è chiaro per tutto il film, senza un minimo cedimento anche nelle scene più concitate. Il film in se stesso mi è piaciuto, scorre via e tutto sommato la trama ha una sua logica, bellissima la citazione ad effetto nella scena finale del libro sull'antica Roma ritrovato in precedenza dal protagonista: "E per un uomo quale fine migliore
Che affrontare rischi fatali
Per le ceneri dei suoi padri
E per i suoi dei immortali"

In definitiva, per me uno dei migliori film di fantascienza di questi ultmi anni.
 
Completato la visione e quindi esprimo i miei pareri.
Qualità audio, spettacolare con ottimo sfruttamento di tutti i canali. Molto bello e coinvolgente. Unico dubbio mi viene solo sulla dinamica degli spari delle pistole , fucili etc, li ho trovati un pò fiacchi. Però è giusto un appunto per non dire che la parte audio in italiano merita un 10. Per cui gli dò tranqulillamente 9.5. Mi sono molto divertito con l'audio ita, cosa non facile.
Qualità video. Anche qui siamo sui livelli elevati. Qualche piccolo calo l'ho notato anche io per cui non merita il massimo dei voti ma un bel 9 se lo porta a casa.
In ogni caso è un disco demo da essere in ogni collezione.
Lato artistico. Purtroppo qui sono rimasto stranamente deluso. Mi spiego meglio. Vedendo il trailer non mi aspettavo nulla. Leggendo poi molti commenti sul forum non ultimo quello precedente al mio, le mie attese erano salite. Il film però pecca nella sua mancanza di originalità, in una cattiva scelta di cast, in particolare Cruise (attore che a me in generale piace, strepitoso in Rock of Ages) e anche gli altri attori di contorno. La trama del film è interessante e chi non conosce illustri predecessori lo troverà anche originale e spiazzante, ma aihme chi come me ne ha visti di film di questo genere, non può che sorridere ai vari colpi di scena e conclusione finale. Del film mi è però piaciuta la colonna sonora, la fotografia e anche il ritmo stesso. Non è un film noioso ed ha il merito di non essere criptico spiegando bene tutti gli eventi.
Per tutti gli utenti, per cortesia non fate riferimenti ad altri film perchè implicitamente andate a spoilerare l'evento cruciale del film, cose che in effetti mi ha rovinato personalmente la visione, sapendo dall'inizio dove andava a parare Oblivion.
Voto finale al film 7 - Chi non conosce altri film del genere sicuramente gli potrà dare anche un voto più alto.
 
Gli spari delle armi fiacchi? Non direi proprio, a iniziare dal colpo in aria per allontanare il cane, anche gli effetti sonori dei droni sono a mio avviso di alto livello, tenendo presente che le loro armi erano laser quindi teoricamente con un suono differente dalle armi da fuoco. Per i cali visivi del trasferimento si potrebbe indicare in quali scene? Mi sembra strano che di queste defaillance non se ne siano accorti i recensori di bluray.com ad esempio. Anzi posso dire nel 99% dei casi il loro giudizio tecnico collima con quel che posso vedere e ascoltare con il mio modesto impianto HT.
 
Sul fronte audio ho voluto ovviamente esagerare :) Chiaro che le armi laser hanno un impatto dinamico diverso. Parlo proprio di minore dinamica negli spari, rispetto ad altri film ad es. Però chiaro che tutto è al massimo livello ed era solo un mio appunto.
Sul fronte video come detto il 1000 è molto analitico e permette su 3 metri di vedere tutto , bello e brutto. Ovvio che in Oblivion è quasi tutto bello, anzi di più. E ho detto che è un disco demo a tutti gli effetti. Io userei sicuramente Oblivion per far impressionare gli amici. Come disco consiglio ovviamente l'acquisto, in quanto anche il film, seppur non originale (per gli amanti del genere) e fatto bene e trova tutto una sua logica spiegazione.
 
Visto.
Film bellissimo. Fosse stato girato una decina di anni fà "forse" oggi sarebbe un cult.
Video Strepitoso. Sicuramente in alcuni passaggi è da usare come riferimento. Qualche calo c'è...sporadico ma c'è.
Audio eccellente. Ho solo notato un livello leggermente più basso sul canale centrale.
Consiglio l'acquisto. Complessivamente uno dei migliori bluray dell'anno.
FILM= 8
VIDEO=9
AUDIO=8,5
Ciao luca.
 
Mia personalissima rece. Video strepitoso, con dettagli, anche i più minuti e definizione impressionanti. Spettacolari le riprese aeree dei paesaggi. Luminosità e contrasto semplicemente perfetti. Bellissimi i colori, con una fotografia piuttosto naturale. L'unico appunto è che il tutto sembra fin troppo definito, quasi innaturale. Sembra un controsenso ma è una mia impressione. Quasi sembra di notare più dettagli che osservando un paesaggio dal vero a occhio nudo. Quasi si possono contare le foglie degli alberi, i fili d'erba o i granelli di sabbia, così come si vede la trama del tessuto della camicia che indossa Jack. Davvero notevole, tanto che mi chiedo a che pro il 4K..?. Non ho notato cali di definizione, artefatti ecc. Eccellente la traccia audio italiana, tanto che mi sembra un pelino più grintosa dell'originale (ma davvero un filino, infatti è più una sensazione che una certezza). In ogni caso non è inferiore all'originale e tanto mi basta. Il livello di segnale mi sembra effettivamente leggermente più basso rispetto alla media, ma non in maniera evidente e lo si nota appena appena. L'unico appunto è che i dialoghi ita, soprattutto l'interfono di Sally, potevano avere un livello un pò più basso, in modo da aumentare ancor di più la già ottima dinamica (lo so sono incontentabile...:D). Sugli spari beh... i laser, a differenza delle armi convenzionali da sparo, in teoria non dovrebbero far nessun rumore, per cui direi che vanno bene così. Belli e d'impatto gli effetti sonori dei droni, così come i vari panning durante i passaggi in mezzo al temporale o l'atterraggio della navicella di Jack a inizio film (tanto per citarne alcuni). In generale direi un eccellente sound design e missaggio. Il Film non spicca per originalità (ci sono diversi riferimenti a diversi altri film) tuttavia è piuttosto piacevole e si guarda volentieri. Il tutto imho. :)
Film: 7
Video: 10
Audio ita: 9
 
Top