Completato la visione e quindi esprimo i miei pareri.
Qualità audio, spettacolare con ottimo sfruttamento di tutti i canali. Molto bello e coinvolgente. Unico dubbio mi viene solo sulla dinamica degli spari delle pistole , fucili etc, li ho trovati un pò fiacchi. Però è giusto un appunto per non dire che la parte audio in italiano merita un 10. Per cui gli dò tranqulillamente 9.5. Mi sono molto divertito con l'audio ita, cosa non facile.
Qualità video. Anche qui siamo sui livelli elevati. Qualche piccolo calo l'ho notato anche io per cui non merita il massimo dei voti ma un bel 9 se lo porta a casa.
In ogni caso è un disco demo da essere in ogni collezione.
Lato artistico. Purtroppo qui sono rimasto stranamente deluso. Mi spiego meglio. Vedendo il trailer non mi aspettavo nulla. Leggendo poi molti commenti sul forum non ultimo quello precedente al mio, le mie attese erano salite. Il film però pecca nella sua mancanza di originalità, in una cattiva scelta di cast, in particolare Cruise (attore che a me in generale piace, strepitoso in Rock of Ages) e anche gli altri attori di contorno. La trama del film è interessante e chi non conosce illustri predecessori lo troverà anche originale e spiazzante, ma aihme chi come me ne ha visti di film di questo genere, non può che sorridere ai vari colpi di scena e conclusione finale. Del film mi è però piaciuta la colonna sonora, la fotografia e anche il ritmo stesso. Non è un film noioso ed ha il merito di non essere criptico spiegando bene tutti gli eventi.
Per tutti gli utenti, per cortesia non fate riferimenti ad altri film perchè implicitamente andate a spoilerare l'evento cruciale del film, cose che in effetti mi ha rovinato personalmente la visione, sapendo dall'inizio dove andava a parare Oblivion.
Voto finale al film 7 - Chi non conosce altri film del genere sicuramente gli potrà dare anche un voto più alto.