[BD] Non è un Paese per Vecchi (No Country for Old Men)

Impeccabile, confermo a mia volta, la qualità video: in tal senso è, per me, uno di quei casi di scuola nei quali è meglio a casa che al cinema. ;)
 
Retrovertigo io non ricordo scatti durante la visione.. potrei sbagliarmi ma mi sembrava tutto regolare, sicuro non sia qualche problema di impostazione lettore/tv?
 
loreeee ha detto:
Retrovertigo io non ricordo scatti durante la visione.. potrei sbagliarmi ma mi sembrava tutto regolare, sicuro non sia qualche problema di impostazione lettore/tv?

non so cosa dire, questa cosa l'avevo notata un pò anche con zodiac. Le impostazioni sono sempre le stesse con le quali ho visto anche gli altri blu ray, senza per altro riscontrare tali problemi.
Mi ricordo solo una carrellata in hostel 2 che scattava, per il resto tutto ok :confused:
 
Dopo tanto che rimandavo finalmente ieri sero ho visto questo film.che dire...come già detto ottimo bd con alcuni primi piani strepitosi di Lee Jones(ammazzate...ma quante rughe ha?:D ) e film ,secondo me,veramente bello.unico dubbio nel finale.
Spoiler:
secondo voi la moglie viene ammazzata?
 
Ultima modifica:
che dubbio luc? sono abbastanza esperto di questo film dato che lo amo e credo di averlo già visto una decina di volte :p
 
Spoiler:
è una cosa che ti lascia intuire, non ci è dato saperlo con precisione ma.. a giudicare dal comportamento di bardem durante tutto il film, è molto probabile :)
 
Spoiler:
sai cosa è?è che è l'unico omicidio (se commesso) che non vedi,e sembra quasi che si lasci allo spettatore decidere se Bardem ha avuto un lampo di lucidità e umanità oppure no.credo che il fatto di non fare vedere niente dia adito a qualche domanda.e comunque questa trovata la trovo geniale
 
Secondo me potrebbe essere così!

Spoiler:
perché se ci fate caso quando esce dalla casa si guarda sotto le suole delle scarpe, per controllare (forse) se si è sporcato con il sangue della vittima uscendo.
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere.

Video: Eccellente....uno dei migliori della mia collezione.
Audio: Molto buono...nelle poche scene dove non c'è solo il parlato, dinamica molto buona e sub e surround ben presenti.

Il film è STRAORDINARIO!
 
visto oggi

Video : davvero un'ottimo trasferimento,i piani sequenza di Llewelyn nel deserto sono una gioia per gli occhi
BD molto like-cinema,impostazione abbastanza morbida ma non troppo,fotografia stupenda e questo aiuta molto l'ottima resa cromatica,grana molto fine e sempre presente,molto bella da vedere
il dettaglio è su ottimi livelli e la tridimensionalità non manca,ma ci sono dei cali in alcune scene,non mi sembra di aver avvertito difetti o sfocature in questo BD e nemmeno uso di filtri

audio : visto con la traccia originale in PCM non compresso 5.1,per il tipo di film direi ottima,dialoghi molto intelleggibili e caldi, buona dinamica,il sub entra poco in gioco , i surround nelle scene concitate svolgono bene il loro lavoro
scelta dei Coen, è stata quella di non inserire musiche di sottofondo, e quindi il giudizio sulla traccia audio è un po' "a metà"

film : dopo aver visto 8 film dei Coen devo dire che questo,dopo Fargo, è quello che preferisco di più,questo è Cinema con C maiuscola.
Il ritmo è lento,dettato da tutti i piani sequenza inseriti,Si passa dal thriller,al noir,all'azione,senza disdegnare un tocco di ironia, ottimi dialoghi, il tutto accompagnato dal viso inquietante, quanto ridicolo di Javier Bardem (interpretazione fantastica la sua), ma anche Brolin non è da meno.

video : 9
audio : 8
film : 8.5
 
Visto qualche giorno fa, dopo averlo acquistato senza conoscerne la trama e i personaggi.
Una sola parola: sbalorditivo :eek:

Film: strano, un misto di tante tipologie, lento quando necessario, interpretazione e immedesimazione di Bardem nel personaggio incredibili (poche volte una recitazione in un film mi ha così appassionato), trama avvincente e non scontata.

Video: una gioia per gli occhi (meno per la tv spremuta fino all'osso :D), a mio parere un BD da riferimento.

Audio: ottimo, dialoghi sempre chiari e doppiaggio italiano all'altezza.

Conclusione: da avere assolutamente e da rivedere, un piccolo gioiello nella propria collezione.
 
oggi ho girato 3 centri commerciali e nessuno lo aveva...prossima settimana passo da Fnac che li hanno la scelta...non vedo l'ora di rivedermelo in HD...
 
visionato ieri questo capolavoro dei fratelli Coen.
Ottime le tecniche di ripresa. Un piacere per gli occhi!
Grande l'interpretazione di Bardem. Molto intensa anche l'interpretazione di Tommy Lee Jones, ogni suo primo piano....ogni sua espressione lasciava trasparire tutte l'inquietudini del personaggio. Brolin.........un po' bloccato dal personaggio che non gli consentiva surplus o exploit interpretativi. Molto particolare la trama. Un vero film come pochi!
2 ore spese bene! ;)

Il comparto video come gia' detto è molto cinema-like. Trasferimento direi perfetto. Audio nella norma, molto ben spaziato nel frontale mai invasivo.
Nel complesso nessun difetto da segnalare.

Un capolavoro. Prendetelo!!! :D
 
Top