• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Non è un Paese per Vecchi (No Country for Old Men)

Visto oggi per la prima volta, film strano, bello ma strano.
Ottimi gli attori, tutti, con Tommy Lee Jones primo per distacco secondo me, nonostante l'ovvia prova sontuosa di Bardem.
Sceneggiatura ottima, ottimo alternarsi di lentezza e velocità, personalmente non esattamente un film che rivedrei a breve e decine di volte ma é innegabile che si tratti un grande film.

Il video é eccellente, come avete già scritto in tutte le salse...ottima profondità, dettaglio eccezionale sia sui primi piani che sulle panoramiche, forse il livello del nero talvolta é un po' altino in qualche scena molto scura.

L'audio (ho sentito la traccia italiana in DD) é molto buono, dialoghi perfettamente riprodotti e con buona dinamica quando serve.

Il film é sicuramente da avere nella propria collezione e, in ogni caso, da vedere almeno una volta...nel complesso io ho preferito altri film dei Coen, in particolare Fargo
 
Top