Riesumo il topic per raccontarvi la mia vicenda: spinto dalla schedona di Jimbo, ho ordinato il film dall'Australia su DVD Crave. Arrivato dopo due settimane e zero problemi di dogana (e zero problemi di imballo, sottolineo: tutto perfettamente integro con cellophane esterno apparentemente intonso), ho scoperto stasera che l'audio italiano, segnalato sul retro di copertina insieme a inglese, tetesco, francese e spagnolo, è invece totalmente assente. C'è anzi solo l'inglese in dolby e Lpcm, con sottotitoli in inglese, spagnolo e francese (avrebbero dovuto essercene in una dozzina di lingue, stando alla copertina.
Quindi, delle due l'una: 1) La copertina del blu-ray (e quindi anche Jimbo nella sua schedona) si sbaglia: nonostante le indicazioni, non c'è nessuna altra lingua all'infuori dell'inglese.
2) Quelli di DVD Crave mi hanno spedito un film con copertina australiana e disco americano, dando un'incellophanata professionale per coprire la gabola.
Ho immediatamente mandato una mail di richiesta chiarimenti al servizio clienti di DVD Crave. Sentiamo cosa dicono. Nell'attesa, vi chiedo: c'è un modo per capire se c'è corrispondenza fra la custodia del disco e il disco stesso (non so... un numero di serie presente sul disco o cose simili)?
Bye, Chris