Visto ieri sera, il film é veramente godibile con qualche scena veramente esilarante (la lettera a Savonarola su tutte imho e anche quella della dogana), siamo comunque lontano dal capolavoro imho (anche se l'idea c'é sicuramente), per me ha assunto un carattere "leggendario" per il destino del rimpianto Troisi...bravissimi i due attori protagonisti (e registi) con Benigni imho che quando può recitare da unico attore protagonista ha una marcia in più rispetto a quando deve dividere il palcoscenico.
Il video di questo BD é così così, la natura HD é evidente ma anche la scarsa definizione generale, in particolare dei secondi piani e delle panoramiche...i primi piani vanno da discreto al buono, con una resa comunque naturale (non ho visto filtri strani applicati, la grana cinematografica é sempre presente in quantità)...in definitiva non avendo il dvd non posso fare paragoni, ma il BD non fa certo gridare al miracolo, io ne consiglio l'acquisto solo agli amanti del film ma chi ha il dvd imho farebbe bene prima dell'acquisto a farsi un noleggio per rendersi conto se con la propria catena vale la pena l'upgrade.
Molto buono mi é parso invece l'audio, una buona traccia italiana lossless (codifica in dts hd master audio) che svolge egregiamente il suo lavoro per il genere di film, quindi in primis ottima riproduzione dei dialoghi
Devo vedere ancora il comparto extra.