• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Mystic River

hokuto-nanto83

New member
RAGAZZI QUALCHE ANIMA PIA CHE HA COMPRATO MYSTIC RIVER E MI DA UNA RECENSIONE SULLA QUALITA' VIDEO E AUDIO?? VALE LA PENA PRENDERLO?? SONO IN FORTE DUBBIO ATTENDO DELUCIDAZIONI !!:D :D
 
Ecco un'altro che apre una discussione per una semplice domanda.
Mi chiedo che ci sia a fare tra i topic in evidenza Sos Info Richieste:mad:
 
Beh, visto però che non c'è ancora un topic aperto sul film, potremmo utilizzare questo (magari cambiando il titolo in "[BRD] Mystic River") per discutere del film in questione.

Io l'ho acquistato da UK, ma non l'ho ancora visionato: non appena ho tempo, posterò le mie impressioni.

Bye, Chris
 
grazie ragazzi allora attendo una vostra valutazione cosi vedo se acquistarlo o no ;) cmq dalle immagini che ho visto dal sito postato da glass pare fatto bene chissa!
 
Preso soltanto stasera, per ritardi nella distribuzione warner nella mia zona, ed ho fatto appena in tempo a dare una rapida occhiata alle 36 scene da cui emerge un video: luminoso, compatto e con ottimi colori come (del resto) lasciava ben sperare l'ottimo dvd (che, peraltro, a suo tempo prese l'editor's choice da Af).
Dopo la visione completa saprò dirvi di più ma, preliminarmente, rilevo talvolta sfuocature in alcuni oggetti anche in primo piano ed in alcuni punti del quadro (le bottiglie ed altri particolari in una delle prima scene, tra la quarta e la sesta non ricordo bene ma poi verificherò meglio) che (unitamente ad altri elementi) lascerebbero pensare ad uso di strumenti di riduzione del rumore video (anche se, lo ricordo,a me stesso, si tratta di un girato molto particolare che presenta molte peculiarità) stante la (forse) eccessiva pulizia del quadro (che, talvolta, potrebbe apparire innaturale).
Audio nettamente superiore il dts hd originale (erroneamente portato, sul retro copertina, come dolby true hd) , sempre nella scena del bar si ascoltino i rumori, rispetto al dolby semplice italiano comunque nitido.
Poderosi gli extra, in sd, con una serie d'interviste (tra i tanti, validissimi, contenuti speciali presenti) di un'ora e cinquanta (tanto per dare un'idea).
I film di Clint in bd li compro a scatola chiusa ma qui, salvo approfondire nei dettagli, sono felicissimo di averla aperta la scatola: da bb, peraltro, è in offerta a pochissimo come potrete vedere sul sito o nei negozi fisici (meno di MW). :)
 
Ultima modifica:
Visto stasera. Video secondo me molto altalenante: ci sono istantanee davvero spettacolari, come le scene iniziali e altre sparse qua e là, ma altre occasioni in cui tutto sembra molto morbido e con particolari un po' sfocati. Francamente troppa la grana in alcune scene: la prima volta che i due poliziotti si siedono al bar con Sean Penn e moglie, i fondali friggono parecchio e non mi sembra tutta grana cinematografica.
Comunque nel complesso buono, io direi da 7.
 
Sono nella stessa situazione/dubbio di Ziggy.
Visto a suo tempo su dvd il film mi era piaciuto molto.
Non so se prenderlo anche in BluRay.
Aspetto qualche altro commento/recensione personale ;)

PS noto parlate spesso del video, invece audio com'è?
Grazie.
 
Fermo restando che, come accennato, ancora devo effettuare una visione completa devo dire che (da quel che ho visto) mi trovo perfettamente in linea con bluray com sul video: c'è dnr, vi sono in taluni frangenti alcuni problemi cui ho accennato nell'altro post (scena 6, al riguardo, emblematica) che la recensione citata analizza più dettagliatamente da visione completa, ma è nettamente migliore del pur ottimo dvd come dicono i recensori citati.
Parimenti condivido le notazioni, precise e che anch'esse ti rimandano al capitolo 6 come esempio calzante, dell'utente forewall (darei, forse, un mezzo punto in più al video).
Dell'audio ho detto , sempre nel post, come sia nettamente meglio l'originale e come sul bd italiano (sic) vi sia l'erronea indicazione del formato medesimo.
Penso, quindi, valga comunque l'upgrade. :)
 
Ziggy Stardust ha detto:
però un sesto senso, leggo confermato, mi ha bloccato.

Confermato da cosa, da una recensione? Andiamoci piano con le sentenze sommarie. Anche perché non mi sembra che nessuno abbia parlato di video disastroso, ma bensì altalenante. Ancora è presto per dare un giudizio definitivo.;)
 
Appena finito di vedere......
Non ho notato sinceramente una qualità video così altalenante.
Il quadro per me è decisamente buono sia nelle scene diurne che in quelle con scarsa illuminazione e anche il livello del nero mi sembra piuttosto basso.
Non ho rilevato neanche,come dice qualcuno,che i fondali sembrano friggere;nel complesso insomma credo di poter dire che è un'edizione buona del suddetto film con un immagine non particolarmente razor ma comunque dettagliata e pulita,imho soddisfacente.
Per l'audio non posso dirvi granchè dato che ho un semplice 2 canali,ma è comunque un film molto dialogato che non ha particolari effetti.
Acquisto quindi obbligato.
E tra poco vado al cinema a vedere Invictus:D
 
L’avevo visto anni fa e ne rimasi estasiato ma ora lo confermo: MYSTIC RIVER è un CAPOLAVORO! Una tragedia di Eschilo riscritta ai nostri giorni.
Cast stellare al meglio delle sue capacità. (Va detto…ottimo anche il doppiaggio Ita)

Video altalenante ma a tratti niente male e con punte decisamente buone.
Audio decoroso con buona presenza del centrale (i dialoghi sono importantissimi) e degli effetti. (quando non devo toccare regolazioni dell’Ampli e sento bene sia a bassi che ad alti volumi, significa che l’audio è ok)

Film 9,5
Video 7,5
Audio 7,5
 
vorrei tanto prendere questo titolo, ma l'aver letto di video altalenante mi ha un po' freddato...Ma spero tanto siano limiti del girato, fisiologici della pellicola insomma.D'altrocanto mi era parso di capire, leggendo alcune vostre interessanti discussioni, che a parte rari casi i blu-ray di oggi dovrebbero essere fedeli alla pellicola, che quindi i giudizi sulla qualita' video si ridurrebbero a nostri giudizi sulla fotografia, sbaglio? :wtf:

P.S.
ho visto adesso il voto al video di blu-ray.com 3.5/5
come devo interpretarlo? c'è da fidarsi? :confused: avranno mica applicato qualche filtro?
mentre highdefdigest gli dà 4/5
:wtf:
 
Ultima modifica:
Un anno fa o giù di lì l'avrei preso ad occhi chiusi per la scarsità di BD in circolazione, e ne sono girati di bidoni in casa mia, ma ora se devo fare l'up-grade di un film che ho già in ottima edizione in dvd ci penso su due vote e semmai investo quei soldi per un film che non ho in collezione.
Non dò valore al 100% alle rece degli utenti ma di sicuro moooolto di più rispetto a quelle delle riviste.
 
Ordinato da Play.com a 12 euri, appena mi arriva vi faccio sapere la mia.. Non ho il dvd, per cui video buono o no me lo sono preso, è un film che CI VUOLE ;)
 
Top