• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Mostri contro Alieni

Ma non potevi usare il thread degli off topic? Invece di aprirne uno per fare una domanda? Il film uscirà ad ottobre, fino ad allora che ci diciamo? :D
Comunque è così, la Dreamworks ha deciso che non ci sarà una versione 3D per le edizioni dvd e BD.
 
Ultima modifica:
si lo so ma piu che una semplice segnalazione trovavo giusto parlarne in modo piu approfondito sul perche' non esca in 3D .

Intanto quando uscira' il tread e' gia aperto :)

Come mai questo film non esce in 3D, per via del Intru3D che non si puo' trasporre in anaglifo, o per altri motivi?

ringrazio in anticipo chi sa' qualcosa e vorra' fare luce alla questione.

grazie
 
Ultima modifica:
Il perché non penso sia così semplice da sapere, vacci a capire alla Dreamworks che strategie commerciali stanno studiando.
Speriamo che non diventi il thread degli off topic, qui bisognerebbe parlare solo del BD, ma se esce ad Ottobre la vedo dura. ;)
 
Communque, ho un piccolo sfogo. Al di là del futuro film Avatar di james cameron, pensato e concepito appositamente per la produzione in 3D, ho l'idea che questa del 3D stia diventando la moda del momento, buona per nascondere eventuali problemi nella qualità del film grazie all'effetto tridimensionale.

Una volta c'era pure la pubblicità ""Potevamo stupirvi con effetti speciali". Ecco, chi se frega del 3D? Se il film è bello, è bello in 2D o 3D a prescindere. Nell'ultima settimana ho visto qui a Parigi "L'era glaciale 3" in 3d e "Up!" in 2D: nonostante l'abbia visto solo in 2D Up è un film bellissimo, mentre l'era glaciale 3 è modesto e ripetitivo anche se visto in 3D. Anzi, in 3D faccio più fatica a notare i dettagli del disegno, che in un film di disegni animati potrebbe avere la sua importanza.

Quindi, non cominciamo a rincorrere l'hype tecnologico del momento: se l'unica ragione di vedere "Mostri vs. alieni" è vederlo in 3D, forse bisognerebbe chiedersi se sia un film degno di acquisto o no.

bye, Chris
 
eccolo la' tie', angus avevi ragione :doh:

Poles vedo che hai centrato proprio "il senso" del tread eh? :rolleyes:

Che il film sia bello o no artisticamente, non e' questo l'argomento del tread, il TOPIC volge solo esclusivamente a capire come mai il film che nelle sale e' uscito in 3D non esca anche in BD 3D. e stop.
Dato che altri film in BD usciti di recente, o che devono uscire (vedi Coraline) escono in 3D come lo erano al cinema, l'intento e' quello di capire come mai questo mostri contro alieni esca solo in release 2D .

Non andiamo o.t. x cortesia, it's possible ?
 
penso semplicemente che la Dreamworks (e credo che anche la Pixar farà così) voglia aspettare la standardizzazione del 3D stereoscopico su BD saltando l'anaglifo.
 
HAL 9000 ha detto:
Non andiamo o.t. x cortesia, it's possible ?

Nessun problema. Devo aver male interpretato la tua frase "Che senso ha questo film solo in 2D ??", dove pensavo ti riferissi alla sua qualità priva degli effetti in 3D, sorry.

Comunque, sono d'accordo con Angus: su questioni come quella che hai posto tu, forse sarebbe stato più facile parlare nel topicone delle domande piuttosto che in un topic "tecnico" sul blu ray.

Bye, Chris
 
ho tra le mani il BD in questione, che non ho ancora potuto visionare...

A colpo d'occhio la copertina inganna ma direi che in 3D vi sia solo un corto inedito con Bob e qualche altro inserto speciale, NON il film...

Inoltre vengono dichiarati 4 occhialini ma in due confezioni ve ne erano solo due...
 
Ne ho visti 20’ ieri sera il film non è in 3D. Credo che lo sia qualche contenuto speciale. Comunque si tratta di una qualità video «sbalorditiva». :eek:
Almeno col mio VPR sembra in 3D anche senza occhiali!! :eek:
Vabbè che è un cartoon ma non ho mai visto niente di simile! Impressionante.
Sulla qualità del film non mi pronuncio perché ne ho visti solo 20’.
 
Confermo quanto detto da Merighi; in 3d c'e solo un contenuto speciale.
Noleggiato da Blockbuster contiene quattro occhialini.

Saluti
Renato
 
Lo so... volevo solo puntualizzare il fatto che la copertina a colpo d'occhio inganna...
Infatti al momento avevo pensato: "Alla fine si sono decisi a farlo comunque in 3d"
 
Si sapeva già da prima dell'uscita che non sarebbe stato 3D.
Questo perchè a detta della DreamWorks, il sistema anaglifo non è in grado di ricreare la stessa qualità 3D del film visto in sala, soprattutto per l'alterazione della resa cromatica.
A me la scelta pare sensata (IMHO naturalmente). Comunque non dubito che avrà ugualmente una qualità video stratosferica come tutti gli ultimi film in CG.
Probabile ri-edizione di questo e altri film quando arriveranno i primi vpr/display X-pand compatibili in ambito home....
 
Visto oggi..qualità davvero strabiliante per resa cromatica, del dettaglio e della profondità di campo.
Carino l'effetto 3D del corto, lo sballamento dei colori c'è sempre ma a mio avviso e con qualche piccola correzione sui parametri del video lo si riduce sensibilmente e la visione risulta più appagante rispetto sia a Viaggio al Centro della Terra che a San Valentino di Sangue:)
 
l'ho comprato oggi da MW.
all'interno c'erano solo due occhialini anzichè quattro. tornato indietro per la sostituzione anche le altre copie ne avevano solo due. sembra si tratti di un errore del distributore e quindi fate attenzione ed aprite subito la confezione per controllarne il contenuto
 
Top