[BD] Mostri contro Alieni

Visto tutto con audio hd originale.

Il video è validissimo con punte di eccellenza per cio' che riguarda i dettagli, le sfumature, la resa dei colori e quant'altro. All'inizio il primo piano sulle labbra e sugli occhi ne sono un esmpio...

L'audio ing true HD è molto dettagliato e preciso: i dialoghi sono perfettamente intelleggibili e i 5+1 diffusori sparsi per la stanza offrono il meglio di sè nelle numerose scene di azione..... In alcuni tratti non sembra un cartone animato va un vero e proprio film d'azione....

Gli effetti di panning ci catapultano all'interno della scena facendoci saltare dal divano piu' volte. Da ascoltare le vibrazioni che percuotono la nostra sala in occasione della scena del mostro che arriva in città... (mi ricorda l'arrivo del t-rex in jurassic park).

In conclusione devo pero' segnalare che l'eterna battaglia che vede antagonisti Dreamworks e Disney-Pixar per la realizzazione di Bd di riferimento a colpi di computer grafica, secondo me, vede la seconda in vantaggio:la resa infatti, della mia penultima visione, (monster & co.) ha valore finale superiore in termini generali rispetto al titolo appena recensito.

Saluti milobg

Noleggiato e visto, puro spettacolo video strepitoso e audio notevole.
Esempio delle labbra.:cool:

dsc0186d.jpg

Visto ieri sera, mi unisco al codazzo di elogi per questo BD, che a mio modesto parere, paragonerei senza ombra di dubbio agli acclamati cars e ratatouille, anzi forse qualcosa sopra. Il dettaglio fine dei particolari raggiunge livelli stratosferici, per non dire della palette dei colori. Ottimo lavoro da parte della Dreamworks. :ave:

Un autentico spettacolo visivo !:D
Per me siamo di fronte al blu ray che per ora mi ha stupito + di tutti sotto il profilo del video , in poche parole incredibile!:eek:
forse Coraline potrà fare di meglio;)
audio molto buono anche se semplice dd, il film mi ha fatto ridere + di una volta uno su tutti il persidente degli USA una macchietta, x me il n° 1
Consigliato l'acquisto .....

dimenticavo....

mi chiedo se è normale che all'inizio (da 00.02.30 a 3 minuti) quindi per 30 secondi nella scena di quasi buio totale, l'immagine viene cosi rovinata da una sorta di rumore video fatto di tanti puntini verdi che rovinano (e di molto) l'intero quadro.....

Come mai succede questo???? Non appena si torna alla luce tale "difetto" scompare e l'ottima qualita' del BD torna a farla da padrone......

Chi mi aiuta????? grazie 1000.

azzardo l'ipotesi che tu stia usando un plasma oppure un proiettore DLP. Se è così il formicolare di pixel è fisiologico nelle tecnologie menzionate ma probabilmente il tuo controllo di luminosità è regolato un po' troppo alto.
Prova a verificare il tutto con un TestDVD a caso... Il nero dello spazio non dovrebbe formicolare... ;)

Non posso che confermare quanto detto sul comparto video, davvero strepitoso.

Film "vuoto", ma alcuni personaggi sono veramente spassosi.

Azz le labbra postate da Paolino fanno tremare di brutto la voglia di prenderlo anche in solo 2D, ma certo e' che la non presenza di 3D mi ha veramente deluso assai.
Oltretutto, sono pronto a scommettere che "la mossa furba" di scrivere sulla confezione che ci sono gli occhialini 3D, portera' molti acquirenti a prendere il BD credendo di trovare all'interno la versione 3D dell'intero film, anche se e' specificato (in piccolo) che si tratta solo di un corto :cool: imho questa cosa di inserire il corto in 3D non e' stata fatta a caso, credo proprio per farci "cascare" piu di un acquirente :cool: :O

... preso e visto ieri sera:
... disegno 10/10
... storia 7/10
... audio 8/10
... esilarante 7/10

... totale: pensavo meglio come magari una storia "avvincente", però dal lato tecnico nulla da eccepire. secondo me non è ai livelli di cars o monsters o bolt (che trovo x assurdo più divertente), ma non è neanche da scartare.

... forse se costasse meno, sarebbe da prendere tanto per dire "ce l'ho" :D

Ho visto il corto in 3D insieme alla mia bimba di 4anni sul mio Pioneer Kuro Full HD e siamo rimasti favorevolmente soddisfatti. La resa tridimensionale era molto buona soprattutto nelle parti dove gli oggetti "uscivano" dal tv. Per quanto riguarda il film seppure in 2D la qualità video e' veramente elevata.

p.s. anch'io ho trovato solo 2 paio di occhialini nella confezione nonostante sia chiaramente indicato che all'interno ce ne sono 4! :(

paolo71 ha detto:
...seppure in 2D...

Prendo spunto da te ma è riferito in generale...

Allo stato attuale delle cose IMHO il 2D è da preferire assolutamente...
L'anaglifo è un' indecenza spaventosa: i colori non possono più definirsi tali , la definizione tipica del BD non è più possibile apprezzarla tanto che non si distinguerebbe da DVD , la visione è veramente faticosa , e tutto per cosa? :rolleyes:

Solo tra un anno abbondante si potrà parlare di vero 3D che comunque rimane per me un mero gioco di intrattenimento e nulla più.

Perdonate lo sfogo... :D

Ultima modifica:
Rosario, sottoscrivo pure le virgole: farsi venire il mal di testa per vedere un film in 3D, oltretutto con la colorimetria originale compromessa, è totalmente privo di senso.
L'escamotage degli occhialini colorati è vecchio come il cucco e davvero improponibile, potremo riparlare di 3D quando sarà possibile acquistare a prezzi umani la tecnologia per fruirne in maniera seria.
Nel caso del film in questione, il cortometraggio in 3D è il classico specchietto per le allodole.

ais001 ha detto:
... disegno 10/10
... storia 7/10
... audio 8/10
... esilarante 7/10

... totale: pensavo meglio come magari una storia "avvincente", ma non è neanche da scartare.

concordo al 100% quanto scritto.....adesso voglio vedere coraline per un confronto video....;)

E' veramente stupendo, non ho saputo resistere e l'ho preso subito!

Confermo che in tutte le confezioni ci sono solo 2 occhialini anzichè 4 come scritto in copertina.

Ma per quello che servono non vale la pena fare la sostituzione in cerca di un disco con 4 occhialini. IMHO

La cosa buffa è la traduzione del menù in italiano...

Solitamente c'è "Film" o qualcosa del genere accanto alle voci "Capitoli" "Extra" ecc.
In questo hanno tradotto "Play" con "Gioca"

Ha ha ha ha ha :D

Ma a chi lo hanno fatto tradurre gli hanno spiegato che era per il menù di un film? he he he

:eek: ... o sono io che ho interpretato male???

Ciao

E.

ais001 ha detto:
... disegno 10/10
... storia 7/10
... audio 8/10
... esilarante 7/10

l'ho trovato divertente anche se come storia forse non siamo ai livelli di altri titoli tipo Shrek o Madadascar.
Confermo che nella confezione ci sono solo 2 occhialini per la visione in 3d. Era la prima volta che vedevo delle scene in 3d sulla tv e sono stato favorevolmente colpito per la profondita' delle immagini anche se e' vero che i colori sono completamenti sballati.
Vi.Vi :D