[BD] Mobile Suit Gundam Unicorn (OAV - 7 BD)

Dr.Muttley

New member
MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN
Serie OAV prevista in 7 capitoli in altrettanti BD
Attualmente in corso in Giappone (mancano ancora i conclusivi capitoli 5, 6 e 7)

NB:La storia è ambientata tre anni dopo le vicende narrate nel lungometraggio Char's Counterattack: pertanto sarebbe consigliabile visionare per primo il BD, recentemente uscito, "Il contrattacco di Char"

Caratteristiche tecniche dei BD attualmente usciti in Ialia, pubblicati da Dyinit

Mobile Suit Gundam Unicorn #01 - Il giorno dell’Unicorno
Video: 16:9 MPEG-4 AVC 1080p High Definition
Lingua: ITALIANO e GIAPPONESE dts-HD Master Audio 5.1ch (24bit)
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Trailer Edizione Italiana, D-trailers
Durata: 60 min circa (extra esclusi)
Data di uscita: Disponibile
Prezzo: 29,99 €

Mobile Suit Gundam Unicorn #02 - La Cometa Rossa
Contenuti Extra: Digest episodio 1, Video promozionali, CM, D-trailers
Data di uscita: disponibile
Prezzo: 29,99 €

Mobile Suit Gundam Unicorn #03 - Il Fantasma Di Laplace
Contenuti Extra: Video promozionali vari, Digest episodio 2, Highlight, Sigla di coda senza crediti, D-trailers
Data di uscita: dispinibile
Prezzo ufficiale: 29,99 €

Mobile Suit Gundam Unicorn #04 - In Fondo Al Pozzo Della Gravità
Contenuti Extra: episodio 3 Digest, episodio 3 Trailer, episodio 3 Clip Promozionale (ver. lunga), episodio 3 Clip Promozionale (ver. corta), episodio 3 Spot Commerciali, episodio 3 highlights: Daguza Mackle, episodio 3 highlights: Delta Plus & Riddhe Marcenas
Data di uscita: disponibile

Mobile Suit Gundam Unicorn #05 - Lo Unicorn Nero
Contenuti Extra: Booklet 16 pag., sigla di coda con testi ep.5, Digest ep 4, Video promozionali, Trailer ep 4, Highlights, D-trailers
Durata: 60 minuti circa (extra esclusi)
Data di uscita: 31 ottobre 2012

Mobile Suit Gundam Unicorn #06 - Due Mondi, Due Domani
Contenuti Extra: Booklet 16 pag., Making of Gundam UC #6, Digest ep 5, Video promozionali, Highlights, D-trailers
Durata: 60 minuti circa (extra esclusi)
Data di uscita: 22 Marzo 2013

Mobile Suit Gundam Unicorn #07 - Al Di Là Dell'Arcobaleno
Sottotitoli: italiano
Contenuti Extra: Episodio EX, Digest, Spot promozionali, sport commerciali, Highlights, Video promo del romanzo, D-trailers
Durata: 90 minuti circa (extra esclusi)
Data di uscita: 29/10/2014
Prezzo ufficiale: 34,99 €

NB:Edizione limitata denominata “First Press”, disponibile solo con la prima tiratura. Consiste di una o'card (il rivestimento di cartoncino che custodisce l’amaray) e una speciale card da collezione.

Ultima modifica:
ciao,
visionato ieri sera.

Non posso dare troppi giudizi, uso un 24 pollici, però il video mi è piaciuto molto.
L'audio è in DTS-HD MA, ma visto che è il mio primo anime che ascolto in questo formato, non so dare giudizi...ho trovato il sonoro non molto distinto.
O comunque, ci sta differenza tra un film e un anime...non saprei.
Il sub era acceso, ma l'ho sentito poco.

Per la qualità artistica, beh...a me piace molto questa serie di OAV, non solo perché è Gundam, ma perché ci sono molti rimandi alla prima serie e a quelle dopo.

grazie per aver aperto la discussione ufficiale.

ciao

non ricordo....ma conto di rivederlo, forse pure oggi.

Un pò di devastazione si sente nei combattimenti ( come logico che sia ), ma diciamo, non a livello di un buon film che usa il DTS-HD MA.

ah ok,
comunque, da non-esperto, la mia sensazione è che sia tutto amalgamato o quasi, tranne per il parlato che lo sento distinto dal resto dei canali ( anche se non per tutta la durata dell'episodio ).
Preciso...gli effetti li sento un pò separati, ma non come mi aspettavo da una pista audio del genere.

ciao

si si, First Press :)

ok, tiratura limitata...ma in quanti siamo a comprarlo?
Avete paura che finisca la First Press?

^_^

ciao

Io l'ho prenotato appena disponibile su Amazon, proprio per paura di perdere la First Press.
Anche se comunque immaginavo che non andava esaurita subito.

Visti in un'unica scorpacciata i primi tre BD della serie (quelli disponibili ad oggi).

Meraviglioso.

Si dipana come tutti i Gundam "di qualità" fra cospirazioni politiche, fragilità del'animo umano, grandi speranze e disillusioni, tecnologia segreta ed in questo caso anche su poteri della mente, AT fieds, e simbiosi uomo-macchina.

Graficamente è un prodotto recente e quindi questa caattestica è ben evidente, con alti e bassi comunque nell'uso di animazioni spettacolari e quadri più semplici e meno sfumati; avendo diverse scene nello spazio aperto farà la felicità degli amanti del "blacker than black" e di chi se lo può godere su maxi schermo, meglio con proiettore ed impianto audio di qualità.

Consigliato senza riserve ai fan storici di Peter Rei (Amuro, nell'originale) ed a chi cerca una storia "matura" condita da battaglie all"ultimo respiro a bordo di spettacolari Mobil Suite.

Chissà quando arriveranno i capitoli 5/6 da noi .... Non vedo l'ora.

io il terzo lo devo ancora prendere, visto che è uscito da poco.
Per i conclusivi, mi sa che dovremmo attendere un pò :(

In Giappone il 5 esce l'08/06/2012, se abbiamo moooooooolta fortuna potrebbe uscire per Novembre alla fiera di Lucca, se no mi sa che si va almeno a Gennaio 2013.

E sai anche del sesto ed ultimo disco?

Mi sa che andiamo avanti di brutto .... Finirà questo Unicorn con gli ultimi 2 di Evangelion :D

Cavazzoni ha confermato l'uscita del quinto in teoria fra settembre ed ottobre, meglio così, non mi apsettavo così pochi mesi di finestra dall'edizione giapponese.

ma il quinto, non esce in giappone l'8 Giugno ( DVD e BD ) ?
Quello dove si parla del Black Unicorn ( quello dei Titans? ).
Sicuri, che in 3-4 mesi, arriva l'edizione italiana?