Caso piú unico che raro, secondo il mio modesto parere questo capitolo conclusivo (?) é il piú convincente di tutti, una saga che paradossalmente migliora di capitolo in capitolo andando contro a quell'abitudinaro peggioramento che si nota in tutte le saghe.
Il capitolo come narrazione si avvicina piú al pessimo secondo capitolo che agli altri due, anche se il filo narrativo e praticamente il medesimo:
1: agenti in missione
2: qualcosa va male
3: agenti lasciati soli a trovare la soluzione
Eppure in questo caso, finalmente, ci si diverte, gadget impensabili ed avveniristici ( e mai funzionanti ), situazioni semprei al limite dell'assurdo, ovviamente inverosimili ma almeno realizzate bene garantendo spettacolo e ottimo ritmo.
Onestamente mi sono molto divertito nel vedere questo capitolo, le situazioni sono varie e ben costruite e difficilmente ci si può annoiare, la scena dell'arrampicata del grattacielo a Dubai poi é veramente impressionante visivamente, da vedere anche solo per questa scena, una delle piú adrenaliniche della storia del cinema e non credo di esagerare.
Per concludere non possiamo che stendere elogi sul disco in questione, video ed audio sono il top assoluto, dettaglio veramente impressionante e audio potente e dinamico
FILM 8
VIDEO 9,5
AUDIO 9