[BD] Misery non deve morire

Confermo tutto sulla bontà del video, davvero stupefacente.
A parte alcuni totali un pò sfocati l'immagine è sempre dettagliatissima e a fuoco.
Buono anche l'audio originale con il quale la traccia ita non può rivaleggiare.

Video 8,5
Audio 7
Film 7,5
 
Napper85 ha detto:
...non l'ho ancora visto per intero...sinceramente mi è parso ottimo a livello video...

Non ho superato ancora, per mere ragioni di tempo, il quarto d'ora di visione pur avendolo da subito dopo la sua uscita: devo dire comunque che, pur con una definizione media elevata ed un'appagante resa dei colori con congrua luminosità del quadro, ho riscontrato una certa discontinuità visiva con momenti (a volte impensabili, dati i contesti non critici) di rumore video fastidioso e persistente per cui (forse) si poteva fare di più. :mbe:
 
Non iniziamo con le sentenze senza processo per favore; se come dici tu hai visto solo il primo quarto d'ora posso assicurarti che il rumore video :confused: (meglio dire grana da pellicola) è circoscritto per la maggiore proprio nella parte iniziale ambientata per buona parte in esterni innevati e di solito in queste condizioni la grana dà di più all'occhio.
Ti consiglio di proseguire la visione e ne rimarrai molto soddisfatto.
 
Ma avete notato anche voi un clamoroso calo negli ultimi cinque minuti, nella scena del ristorante? Si vede inspiegabilmente tutto sfocato...
 
Daniel24 ha detto:
Ma avete notato anche voi un clamoroso calo negli ultimi cinque minuti, nella scena del ristorante? Si vede inspiegabilmente tutto sfocato...

Ma a cosa vi riferite esattamente? Ho provato a controllare il dvd (edizione speciale MGM) e mi sembra che nella scena del ristorante non si notino particolari cali di definizione: quando vengono inquadrati Caan e la Bacall le persone sullo sfondo sono sfocate per una questione di profondità di campo, volendo esagerare i primi piani dello scrittore sono forse un po' morbidi ma la sequenza nel suo insieme mi pare assolutamente ok!
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera..confermo la bontà del video di questo film...:eek: è stato davvero piacevole rivederlo dopo tanti anni con questa definizione! (l'ultima volta lo vidi in VHS):D

Ho notato anch'io il calo nella scena del ristorante... probabilmente nel dvd si nota di meno mentre sul br è piu' facile rendersene conto.. comunque credo che sia proprio così a livello di girato..

Video 8.5

Audio 7.5
 
8010312085581.jpg


Trasferimento: pellicola del 1990, girata in 35mm con lenti sferiche. La qualità del riversamento è eccezionale. Quadro stabile, senza graffi o spuntinature. La grana è finissima, generalmente impercettibile. Il dettaglio, specie nei primi piani è molto elevato. Nessun filtro è stato utilizzato. Il codec AVC a 31 mbps è assolutamente trasparente. Un perfetto esempio di come dovrebbe essere un titolo di catalogo senza particolari investimenti.
Da segnalare la scena la ristorante fuori fuoco. Evidentemente è un errore del girato visto che il resto della pellicola è perfetto.

Voto: 9.5
 
vincent89 ha detto:
Da segnalare la scena la ristorante fuori fuoco. Evidentemente è un errore del girato visto che il resto della pellicola è perfetto.

Voto: 9.5
mmmh, tutta la sequenza è fuori fuoco? di quante inquadrature si parla? forse hanno avuto un problema di ottiche scollimate, ma è impossibile che si siano scollimate tutte insieme...e poi avrebbero rigirato sicuramente la scena...non è che c'è qualche filtro in ripresa? perchè se così fosse non si tratterebbe di errore...
 
non posso che confermare la qualità di questo trasferimento veramente da riferimento,posso dire di aver visto il film in dvd tante volte ma solo dopo la visione in blu ray ho colto tante sfumature che prima erano poco visibili come gli sguardi di caan.:D

confermo che la scena del ristornate era fuori fuoco anche sul dvd,ma nulla di grave si va solo a perdere un pò di dettaglio e luce,comunque si tratta di un limite del girato quindi c'è poco da fare.

peccato solo per la mancanza di extra.
 
gentilissimi del forum,

qualcuno ha il blu-ray Koch Media di "Misery?

l'ho messo su poco fa e ho notato che la traccia audio italiana (5.1 DTS), ha il pitch, insomma la tonalità delle voci e della colonna sonora, completamente RALLENTATE. non di velocità (la velocità è giusta, 24fps), ma proprio di tonalità.

se nei titoli di testa fate un cambio tra il master audio inglese e quello italiano, notate che nell'inglese (e in altre lingue) la canzone Shotgun è nella tonalità originale, mentre in italiano è più bassa di tonalità, e anche durante tutto il film le voci dei doppiatori sono fastidiosamente rallentate....
è come se avessero preso l'audio del DVD a 25fps, montandolo nel blu-ray e adattandolo ai 24fps, modificando però non solo la velocità dei frame ma anche la tonalità (come dicono in gergo il pitch) ...
è possibile??..... spero qualcuno possa chiarirmi sta cosa.... è veramente fastidioso avere una colonna audio completamente alterata e non corrispondente all'originale.

grazie
 
Dovrei ricontrollare il film, comunque è una cosa che è già successa, negli anni di vari acquisti di bluray dovrei avere una manciata di film che hanno il problema del pitch sbagliato per la traccia del doppiaggio italiano (ora come ora mi viene in mente "Vivere e morire a Los Angeles", sempre della Mgm come Misery)
 
grazie... se riesci a fare un check ti ringrazio... in ogni caso non esiste un'altra edizione di Misery con l'audio corretto, giusto? questa è l'unica uscita o è una ristampa?.. grazie infinite
 
Controllato adesso, confermo la tua sensazione, il doppiaggio italiano ha il pitch sbagliato; non avendo l'orecchio assoluto non so dire di quanti toni (o semitoni) arrivi ad essere l'errore, ammetto che le altre volte che mi ero accorto del problema l'avevo notato molto molto più marcato di questo caso, negli altri casi erano state canzoni che conoscevo a farmene accorgere, quà nelle scene che ho provato per fare il controllo ho trovato solo brani strumentali di sottofondo e se non avessi provato lo switch da una traccia all'altra non me ne sarei accorto.
Il disco è l'edizione Mgm/Fox, ed è una unica edizione mondiale (infatti il disco contiene 12 doppiaggi e 25 sottotitoli)
 
ti ringrazio tantissimo!! quindi okay mi tengo stretta anche la vecchia edizione DVD, dove il pitch almeno era giusto ;-)))

ancora grazie!
 
Top