• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Misery non deve morire

Windom Earl

New member
Ho notato che non è stato ancora aperto alcun thread sulla versione in BD, da poco uscita in Italia, di questo gran bel thriller.
La recensione di Bluray.com è piuttosto lusinghiera sul fronte audio-video (http://www.blu-ray.com/movies/Misery-Blu-ray-Review/5705/); sapete se l'edizione italiana è identica da questo punto di vista? Finora non ho trovato alcuna recensione della versione uscita da noi e prima di procedere all'acquisto vorrei saperne di più.
Si nota che la versione americana consta di due dischi (BD + DVD con gli extra) mentre la nostra consta del solo BD; stando a dvd-store (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-27195/Misery-Non-Deve-Morire.aspx) e ad altri siti non è presente alcun extra, mentre per dvd-web (http://www.dvdweb.it/index.mv?12606...47300000000_151.53.43.135+Scheda_DVD+019896BD) sono presenti alcuni extra che già facevano parte dell'edizione in DVD. Se qualcuno lo ha comprato, può togliermi/ci anche questo dubbio?

Ultima modifica:
L'ho preso ma ancora non l'ho visto...una delle mie prossime visione sicuramente, peraltro gran bel film con una Kathy Bates clamorosa

Daniel24 ha detto:
L'ho preso ma ancora non l'ho visto...una delle mie prossime visione sicuramente, peraltro gran bel film con una Kathy Bates clamorosa

Mentre tu rispondevi io ho editato il messaggio, non è che potresti controllare sul retro della confezione del BD se gli extra ci sono o meno? Grazie! ;)

Windom Earl ha detto:
Se qualcuno lo ha comprato, può togliermi/ci anche questo dubbio?

Ecco un'altro Topic rovinato o inutile.

il film in questione è già uscito in Italia,
se si cercano informazioni a riguardo sarebbe stato meglio (come per moltri altri titoli) postare nella sezione S.O.S,
ora anche quì ci troviamo con già ben 7 messaggi, compreso il mio, di nessuna utilità, avendo in più perso la possibilità di aprire un 3d a riguardo con sostanziosi commenti tecnici.

Spero si arrivi a regolare questa sezione, obbligando l'inserimento dei dati tecnici e breve recensione personale all'apertura di 3d di ogni titolo.

così da rendere questa sezione tecnica molto più utile per tutti

Salmon ha detto:
Ecco un'altro Topic rovinato o inutile.

E perchè mai?
Basta considerarlo semplicemente il topic "ufficiale", che prima non esisteva, di questo BD.
Chi lo comprerà e vorrà farlo, potrà inserirci tutti i commenti tecnici che vuole.
Se i commenti tecnici vengono inseriti dopo il messaggio di apertura non credo che la cosa sia disdicevole, l'importante è che non si vada OT e non mi pare proprio che questo sia stato il caso, visto che si è comunque parlato soltanto del disco e del film in questione.

Quoto Windom, tanto anche nelle discussioni iniiate in altro modo poi ci sono interventi su extra e domande varie, percui le recensioni personale vengono mischiate in diverse pagine.

Comunque ero indeciso se acquistarlo o meno poi l'ho preso perchè ricordo essere davvero un ottimo film (come trama).
Ora leggendo che la resa video pare buona non posso che essere più felice ancora.
Riguardo agli extra appena lo vedro' controllero' e postero' ;)

55AMG ha detto:
Ora leggendo che la resa video pare buona non posso che essere più felice ancora.
Riguardo agli extra appena lo vedro' controllero' e postero' ;)

Sì, in merito alla resa video non dovrebbero esserci proprio dubbi. ;)
Purtroppo pare che nell'edizione nostrana manchino gli extra, invece. :mad:

55AMG ha detto:
Grazie Pyo. Si riesce a capire il motivo in qualche modo?

E' davvero incomprensibile, come ho detto prima nella versione americana gli extra sono contenuti in un DVD a parte: che ci voleva a fare lo stesso per la versione nostrana? :rolleyes:

Preso all'uscita, ma non l'ho ancora visto per intero, ho visto una ventina di minuti e sinceramente mi è parso ottimo a livello video, grana presente, look molto cinematografico ma ben visibili anche i dettagli.

Windom Earl ha detto:
E perchè mai?
Basta considerarlo semplicemente il topic "ufficiale", che prima non esisteva, di questo BD.
Chi lo comprerà e vorrà farlo...

Semplicemente perchè:
chi lo vorrà comprare, e anticipatamente passerà di quì per leggere due note tecniche o una recensione, non troverà nulla a riguardo!

Il tuo stesso post d'apertura altro non è che una richiesta di contenuti tecnici, ( con susseguirsi di risposte dubbie), e per questo tuo primo post esiste già la sezione: Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

possibile che ogni volta che si cercano info su un titolo si debba aprire un 3D? Ufficiale poi?
come se all'acquisto di un disco nel retro di copertina ci trovassi i dati tecnici con tutti punti interrogativi a seguire, e disco beta all'interno

Ripeto almeno all'apertura cercate di inserire i dati tecnici reali, con relativa breve recensione personale.

Ultima modifica:
Napper85 ha detto:
ho visto una ventina di minuti
Qualità audio?

@Salmon a mio giudizio invece ha fatto bene Windom in quanto ha inserito già alcune cose in partenza ma cosa più importante ci sono già state segnalazioni e interventi utili (tranne i tuoi interventi) per quanto riguarda extra, video ed audio.

55AMG ha detto:
ci sono già state segnalazioni e interventi utili (tranne i tuoi interventi) per quanto riguarda extra, video ed audio.

Ecco, diciamolo.
Anche perchè tanto i dati tecnici quanto una recensione (molto completa, per quanto in inglese) ci sono eccome nel post di apertura, basta sforzarsi un attimino a cliccare sui link corrispondenti (sono appena tre, non ci vuole granchè...).

P.S. Per quanto mi riguarda si chiude assolutamente qui.

Ultima modifica:
Visto oggi...la qualità mi é sembrata molto buona, con un solo calo (vistoso) negli ultimi cinque minuti nella scena del ristorante, che sinceramente non mi spiego...per il resto il video non é da riferimento ma a mio avviso sicuramente buono, ottima la definizione sui primi piani (il volto di Paul sudato dopo essere rientrato in tutta fretta nella sua stanza é impressionante, ed in generale i primi piani sono sempre molto definiti) e ottimo dettaglio generale...grana sempre presente, quindi niente uso di filtri

L'audio fa il suo lavoro (italiano dts 5.1), sub praticamente muto a parte qualche tuono...idem i surround, abbastanza silente tranne un paio di occasioni...per il resto dialoghi sempre chiari e centrale grande protagonista

Incredibile l'assenza TOTALE di extra, sono andato nel menu più di una volta perché pensavo fossero in qualche modo "nascosti", invece zero assoluto...scelta inspiegabile, vista la lunghezza non eccessiva del film (meno di 2 ore) e la presenza di una sola traccia audio lossless (inglese), quindi di spazio sul disco doveva essercene a sufficienza

Il film a me piace molto, me lo ricordavo molto bene ma é stato un piacere rivederlo in queste vesti...la trama é ottima (tratta da un libro di Stephen King), avvincente e con due attori molto bravi (la Bates per me é veramente strepitosa in questo film e la sua interpretazione vale da sola l'acquisto)

Ultima modifica:
Confermo anch'io la bontà della qualità video rispetto all'età della pellicola. I primi piani sono veramente ottimi, con rughe e ricrescita della barba ben distinguibili.

Stupito anch'io per la mancanza assoluta di extra: su un bd dual layer un film sotto le 2 ore dovrebbe avanzare parecchio spazio. Il film poi è distribuito da una major cinematografica, quindi non dovrebbe nemmeno trattarsi di problemi di costi per acquistare i diritti sugli extra.

Mah!