E questo è proprio il caso di Melancholia. È stato girato con l'alexa e questa macchina da presa non permette di uscire in interlacciato poiché è in progressivo nativo (se non ci credi vai pure sul sito della Arri, li troverai un simulatore del menù dell'Alexa con tutte le varie opzioni di ripresa).
...Caro Gianni, tu mi sei molto simpatico e te l'ho detto più volte quì sul Forum .
...Ma la mia risposta si basava unicamente sulle (nuove ed effettive) informazioni riportate quì da
Mau Mau (che a me erano sfuggite) e quindi su fatti, non supposizioni, considerando che , se io personalmente non conosco o non non sono sicuro di qualcosa, non entro proprio in argomento , o quantomeno evito di farlo, proprio per non riportare inesattezze .
...Ed inoltre , la mia replica è venuta più che altro per educazione nei tuoi confronti, (dato che tu hai citato un mio post/risposta che io avevo precedentemente rilasciato una settimana fà ), ma comunque sempre basandomi sui fatti quì riportati ed esposti e quindi ripeto, guardandomi bene dall'esporre alcuna mia personale ipotesi o teoria sulla questione .
...Io lo sò (noi tutti sapiamo) ed abbiamo ben capito che tu lavori nel settore (beato te) e personalmente tutto ciò mi fà molto piacere , poichè puoi portare chiarezza (in Termini ed Operazioni Tecniche) laddóve soltanto appunto chi lavora nel settore può avere le competenze per farlo , ed altresì, non metto assolutamente in dubbio le tue (evidenti) conoscenze Tecniche (e di Ripresa) riguardo le varie Camere Digitali odierne etc .
...Detto questo, io ti credo figuriamoci, anche perchè anche tu stai portando alla nostra attenzione dei fatti , tuttavia, non vedo perchè dovrei credere di meno all'esposizione fatta da
MauMau e che riporta altrettanto chiaramente la descrizione accurata di fatti, e con i quali , sarei più propenso a concordare e non per far dispetto a te, sia ben chiaro .
...Il mio unico dubbio, che farebbe pendere l'ago della bilancia più verso la tua esposizione è proprio questo...:
Sappi soltanto che nel resto del mondo i BD di Melancholia sono presentati a 24p
...che poi è il motivo (lo abbiamo dato per scontato) per cui molti di noi hanno ritenuto sin dall'inizio, corretto il 24p dei Transfers Esteri (UK - USA etc) ed errato il 25p del BD italiano e questo , molto semplicemente perchè...:
1) siamo gli unici ad avere il BD di Melancholia editato a 25p (se non erro)
2) saremmo gli unici (quì in italia) ad avere il BD di Melacholia editato "correttamente" a 25p
3) la bim, non è proprio una label che sia estranea a tali "errori" nei Riversamenti in BD , di questo ed altro genere...
...Concludendo, secondo me , per essere sicuri
al 100% della "correttezza" dell'una o dell'altra edizione in BD (24p vs.25p) bisognerebbe (sarebbe necessario) anche in questo caso, contattare le varie label che hanno editato le differenti edizioni in BD, per sentire cosa hanno da dire a rigurado, altrimenti, i fatti quì esposti (anche se in maniera Tecnicamente Competente e dettagliata) restano (o diventano) soltanto supposizioni , appunto .
caro Jesse, mi sa che tu e altri dovreste farvi un ripassino o quanto meno informarvi prima di dire certe inesattezze. Questo è un forum tecnico e non bisogna fare disinformazione...e in questo caso quello che manca è proprio il banale "abc".
...Grazie mille, per i grossi complimenti che mi (CI) hai fatto
Riguardo Looper ti ringrazio per i complimenti
...Figurati, non c'è di che
