Finalmente ho preso sto BD.
Artisticamente oramai non c'è più niente da dire tranne che ribadire che il Film già di suo sta in piedi e che non necessitava affatto di sequel.....
Per quanto riguarda il lato tecnico , mi pronuncio per il video visto che non ho potuto alzare molto il volume.
Io il film lo divido (idealmente) in due parti; tecnicamente e non artisticamente.
La prima , fino a quando
| Spoiler: |
| Morpheus viene cattaruto e l'agente Smith si toglie l'auricolare e inizia il suo "monologo" faccia a faccia con Morpheus stesso. |
Ebbene, fino a quel punto il video è abbastanza al di sotto delle mie aspettative , c'è un pò di grana che è una costante fino a quel punto ed il quadro è si dettagliato ma nel contempo impastato.
Ho avuto la sensazione che ci fosse un pò di Edge Enhancement.
Poi , limitatamente ad una scena , mi è parso di notare , misto a grana , pure della compressione.
La seconda parte , che inizia proprio dal punto spoilerato più sopra invece perde molta di quella grana e si fa molto più pulito , dettagliato , limpido ; in poche parole più godibile e mette in luce le vere potenzialità del formato.
Peccato che non sia dall'inizio alla fine come la "seconda" parte.....
cmq un BD da avere per gli estimatori del Film.