[BD] Matrix

barrett ha detto:
il momento del difetto è al minuto 1:45:46.
Confermo il difetto sulla mia copia di revolutions (è il bd singolo che non è parte del cofanetto della trilogia).....sono 3 frames consecutivi corrotti e il mio lettore è il sammy 2500 (firmware ottobre 2008)...
PS... Chiedo ai possessori del 2500 e del bd in questione di fare la verifica...semmai con firms differenti....forse quelli con firm più aggiornato sono in grado di riprodurre il punto in maniera corretta anche se ne dubito fortemente.

Ho appena verificato con la PS3. Guardando a attentamente ( e più di una volta gli stessi secondi) e sapendo dove guardare si nota un salto di frame. La cosa però e assolutamente impercettibile.
P.s. il BD viene dal cofanetto della ULTIMATE.

Mi avete fatto venire la curiosità di controllare :asd::asd:
Confermo lo spixellamento anche sul mio pana BD35, ma francamente nulla per cui strapparsi i capelli: ora che s che c'è lo noterò sempre, ma prima di adesso, non ci avevo mai fatto caso: problema del tutto trascurabile ;)

negli stati uniti warner manda a richiesta la copia corretta gratuitamente, non ho ancora capito se l'iniziativa è valida anche per l'europa.

Xfartz, edita il tuo messggio: i quote integrali sono vietati da regolamento, a maggior ragione se il messaggio quotato è immediatamente precedente al tuo ;)

Rosario ha detto:
E
....Matrix e devo dire che è proprio una goduria...

Mi fa piacere. Ho anche risposto al tuo messaggio privato (riguardo al "chiarimento"), ma avevo capito la situazione;) Grazie comunque.

Ultima modifica:
Ma di che... :)

Non appena avrò cambiato BD player , lo rivedrò per intero ed in lingua originale che è il un bel Dolby Digital True HD...

vincent89 ha detto:
Ho appena verificato con la PS3. La cosa però e assolutamente impercettibile[/B].
.
Sembra che solo la ps3 riesca a saltare i 3 frames corrotti....gli altri lettori pare di no....quindi è chiaramente un problema di authoring che risulta gravissimo se si considera la popolarità della trilogia di Matrix....

Se sostituisco il film anche in Italia meglio. Però non è che la cosa sia così grave da compromettere la visione.
Chi ha il lettore Oppo nota questi frame corrotti?

Sul mio lettore, che vedete in firma e con il firmware aggiornato, la cosa è quasi irrilevante: non vi è infatti alcun salto di fotogrammi e l'immagine è appena appena, limitatamente a Neo e non ad altre parti del quadro, leggermente attenuata da una luce verde a sinistra.
Irrilevante, imho, peraltro è il film del cofanetto più riuscito sul versante video. ;)

Ultima modifica:
gu61 ha detto:
Irrilevante, imho, peraltro è il film del cofanetto più riuscito sul verante video. ;)
Per me non è assolutamente irrilevante.....questo è chiaramente un errore grave visto che l'omologa versione HDdvd era perfetta su questa scena.....in usa pare che le stanno sostituendo e quindi tanto irrilevante il problema non è..... ti pare???

Xfartz ha detto:
....questo è chiaramente un errore grave...
Il Gladiatore è un errore grave. Questo è un piccolo sfortunato incidente di percorso :D Se lo sostituiscono meglio, altrimenti me lo guardo tranquillamente come prima ;)

vincent89 ha detto:
Il Gladiatore è un errore grave. Questo è un piccolo sfortunato incidente di percorso :D Se lo sostituiscono meglio, altrimenti me lo guardo tranquillamente come prima ;)
Sei off topics.....l'errore su matrix è un fatto oggettivo.....per il resto tutto è opinabile.

Perché sarebbe off topic? Sta parlando di quello che parli tu. Ha ragione Vincent gli errori sono altri, 1997 Fuga da New york per esempio o l'audio orrendo di T2. Questi 3 frames che mancano su Matrix non invalidano la visione del film, e poi c'è molta gente che neanche li vede a seconda del lettore che si usa.

Ultima modifica:
Condivido quanto detto da Angus e Vincent giacché con il mio lettore, come accennavo: il fotogramma incriminato non si vede come nello scempio postato sul link straniero ma, senza alterare con salti alcun fotogramma, si limita a meno del 10 % di artefatto dell'immagine (che senza fermo immagine manco te ne accorgi veramente, tant'é poco).
Non capisco perché l'altro utente se ne risenta, i disastri sono altri non questo lieve artefatto (attenuatissimo in molti lettori e, sempre, senza danni) in un video quasi da riferimento e di gran lunga il video migliore della trilogia e dell'intero cofanetto. :confused:

angus69 ha detto:
Perché sarebbe off topic? Sta parlando di quello che parli tu. Ha ragione Vincent gli errori sono altri, 1997 Fuga da New york per esempio o l'audio orrendo di T2. Questi 3 frames che mancano su Matrix non invalidano la visione del film, e poi c'è molta gente che neanche li vede a seconda del lettore che si usa.
Se uno parla di un film dovrebbe parlare di quello: sul Gladiatore c'è un topics ad hoc e sarebbe meglio parlare su quello....qui si parla poi di un errore oggettivo, non opinabile...sul gladiatore si parla dell'uso eccessivo o meno di filtri digitali....parliamo di cose diverse....I frames vedi che ci sono e sono corrotti....la ps3 a quanto pare li riconosce corrotti e li salta...gli altri lettori, inclusi il mio sammy 2500 li legge per quelli che sono,, ossia corrotti.

gu61 ha detto:
Non capisco perché l'altro utente se ne risenta, i disastri sono altri non questo lieve artefatto:
Guarda sono io che non capisco come si possa minimizzare sta costa....a parte il fatto che i frames sono 3 e non 1, io una cosa del genere non l'ho mai riscontrata nei miei quasi 400 dvd e dovrei tollerarla su un formato che dovrebbe essere invece il top? Per me le critiche sull'uso o meno di dnr possono essere opinabili....su questo tipo di errori si fa davvero fatica a comprendere chi minimizza, anche se il resto del film è trattato in maniera eccelsa....ad eccezione della scena finale dove compare l'architetto.

Xfartz ha detto:
le critiche sull'uso o meno di dnr possono essere opinabili
Cioe' ? Arrabbiarsi per un film cambiato arbitrariamente, senza motivo da qualcuno senza averne diritto è una critica opinabile e invece trovarsi un singolo frame che salta su alcuni modelli di lettori è piu' grave?
Alla faccia delle priorità! :eek: