[BD] Matrix

l'anno prossimo tra l'altro è prevista un'edizione speciale di matrix, per il 10° anniversario del film (come si vede dalla locanidna riportata qui: qualcuno ne sa di più?
 
Io passo ... :rolleyes: 85,90 da Axel comprese spese per la Collection (6dischi) non è male, ma visto che mi interessano SOLO i 3 Film, diventano troppi .... :rolleyes:
Speriamo che facciano un cofanetto con la sola trilogia sui 59,90 Euro altrimenti prenderli singolarmente verranno di più ..
 
loreeee ha detto:
il cofanetto mi attira molto... (il prezzo su axel mi sembra anche ragionevole) hmmmm :p

E pensare che nel 2004 pagai l'Ultimate Matrix Collection su DVD proprio 80 euro. Ora a distanza di 4 anni mi faccio l'edizione su BD alla stessa cifra (più 6 euro di spedizione).
Bello il Digibook, dato il prezzo lo si potrebbe prendere pure in considerazione oltre al UMC, a patto che si debba essere veramente malati per questa saga :)
 
@Highlander
Ma scusa gli ANIMATRIX in BD non ti interessano a mio modo di vedere per certi aspetti sono meglio del 2° e 3° film e completano la trilogia colmando diversi buchi della Saga
 
Tristano ha detto:
@Highlander
Ma scusa gli ANIMATRIX in BD non ti interessano a mio modo di vedere per certi aspetti sono meglio del 2° e 3° film

Quoto in pieno.
Animatrix è una "digressione" interessantissima nell'universo di Matrix e fornisce molte speculazioni "storico"/flososfiche di cui nei sequel (imho mediocrissimi) non c'è traccia. In più, ha un stile molto vario e sempre affascinante.

Tutt'altro discorso Clone Wars... che imho è un mero sotto-sotto prodotto dell'universo di Guerre stellari.

Probabilmente prenderò il cofanone di Matrix su Axel...
 
Ne cito 4 in particolare (Tratto da Wikipedia) dove nei Sequel la traccia è evidente e esplicativa.

- L'ultimo volo della Osiris: Missione che consiste nell'avvertire in tempo la città di Zion di una nuova terribile minaccia da parte delle Macchine.
- Il Secondo Rinascimento (parte I e II): Racconta la storia della nascita e dell'ascesa al potere delle "Macchine. Spiega inoltre come è stato oscurato il cielo.
- Kid's Story: Allo stesso modo con cui Neo fu contattato da Morpheus, qui Neo contatta The Kid (il ragazzo), che si troverà ben presto braccato dagli agenti in nero di Matrix, all'interno della stessa scuola frequentata dal ragazzo.The Kid è il giovane ragazzo pedante che accoglie Neo (di cui e accanito fan) appena tornato a Zion in Matrix Reloaded
The kid inoltre è il ragazzo che carica gli armamenti degli esoscheletri in Matrix Revolutions consentendo infine l'entrata in Zion del Overcraft che blocca parte delle macchine in assalto

Imho reputo i 9 corti di assoluto livello e fattura e ritengo gli Animatrix parte integrante della Saga perciò il 4° disco del mio cofanetto.
 
Ultima modifica:
Purtroppo è un mio limite ... riuscire ad integrare un qualcosa di girato con un sequel o prequel di animazione ... :rolleyes:
Restano IMHO 2 Mondi separati e ci si deve sforzare molto per integrarli per forza nelle fattezze.

Ripeto è un mio limite .. come ebbi disappunto nello scoprire che nella trilogia di Stuart Little, l'ultimo era di sola animazione 2-D per giunta ... dopo i primi due che, invece, avevano animazione 3-D e Attori in carne ed Ossa.

Adoro l'Animazione, ma stile Disney, Pixar e affini, le altre .. le vede mio figlio e solo su TV ;)
 
Highlander ha detto:
Purtroppo è un mio limite ...

Beh tieni conto che, nel mio caso, quello di Animatrix è un'eccezione. Infatti, potrei farti molti esempi dove, anche per me, il sequel/prequel a cartoni o CG è inconciliabile col film "vero". Su due piedi mi viene in mente Starship Troopers (già i due sequel "in carne ed ossa" fanno pena.. la serie animata, poi...). E ho già nominato Clone Wars ;)
 
secondo me Animatrix ha catturato lo spirito del primo matrix meglio dei due sequel (che comunque rivedo sempre volentieri).
Un vero "gioiellino" ricco di stimoli e spunti di approfondimento, un mix di sapori e sensazioni diverse che (nel mio caso) lasciano sempre con la bocca aperta come a dire: "ah, ma allora ....... "

Straconsigliato, e non è un cartone per bambini.
 
Errore
Su molti siti di recensioni e anche in moltissimi negozi online, lasciano la segnalazione del blocco fino a quando non hanno conferma che non c'è il blocco (lo fanno, soprattutto i negozi) per non avere responsabilità in eventuali acquisti incauti (un negozio in quel caso non ha dovere di cambio se non si è arrischiato sulla regione, è per quello che solo axel si sbatte a catalogare la regione nel modo piu' cauto possibile, se noti la stragrande maggioranza degli altri store e siti di recensioni mettono tutto A per gli Usa e tutto B per l'Europa per tagliare la testa al toro
 
enrico1967 ha detto:
...su amazon costa 20 dollari in meno

Però su Amazon sei a rischio (quasi certo) dogana, e non sono ferrato (ho acquistato poco o niente su Amazon) ma le spese di spedizione mi sembra siano superiori ;)
 
Nessuno mi ha risposto, procedo con l'acquisto anche se è riportato region A?

Quindi tra Axel e Amazon quale mi conviene considerando la dogana?
 
Top