• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Matrix

Matrix ha un aspect ratio di 2,35:1, quindi è normale che tu veda bande nere sopra e sotto (a meno che tu non abbia un tv in formato 21:9...)

Tutto ok, il film (come la maggior parte dei film) ha l'aspect ratio in 2:35, il che significa che quando lo visioni su di uno schermo in 16:9 avrai sempre due piccole bande sopra e sotto l'immagine. Mentre quando visioni sul medesimo schermo un film in 1.78 avrai l'immagine senza alcuna banda a tutto schermo. Spero di essermi spiegato bene.;)

Grazie del chiarimento immediato a tutti!

Il dubbio mi era venuto dalla visione dei canali Fox e Fox Crime in HD. Infatti vedo Dr. House e C.S.I. in 16:9 full frame. Ne deduco quindi che abbiano un diverso formato originario, e non cinematografico come quello del film in questione. E sicuramente di tanti altri film.

A questo punto penso anche che sia questa la ragione per cui vedo molti film sui vari canali in HD di Sky Cinema con i letterbox...

Grazie mille!

Ragazzi una domandina rapidaz...per una rispostina rapida. Sulla lista di Jimbo è riportato che nella versione usa c'è il doppiaggio ita x i blu ray...e non si discute Jimbo :D
Ma siccome ho letto che qualcuno lo ha effettivamente preso dagli Usa, che differenze ci sono con quello ita? Il materiale e il doppiaggio è identico, anche nei contenuti speciali come ad esempio su i dvd? Unico mio dubbio.

Grazie

I 4 bluray sono identici perché si tratta dello stesso identico disco, quindi tutto ovviamente identico (film ,extra, lingue sottotitoli, menu etc etc etc).
L'unica cosa che può cambiare è se prendi il cofanetto che ha altri dvd con ulteriori extra perchè quelli sono dvd ntsc con extra sottotiolati solo per quel mercato

non so se se ne può parlare qua ma ho appena comprato il cofano della trilogia di Matrix al MW dei Gigli (Campi Bisenzio per chi non è toscano) e l'ho pagato €29,90, è normale?

lo hanno messo fuori catalogo perché c'è una previsione di una nuova uscita?

è solo una promozione così una tantum?

sperando di aver fatto cosa gradita ai toscani ringrazio chi vorrà darmi delle risposte

ciao

igor
ps: del primo ho anche la versione statunitense quella nella confezione di cartone a guisa di libretto

igor ha detto:
non so se se ne può parlare qua ma ho appena comprato il cofano della trilogia di Matrix al MW dei Gigli (Campi Bisenzio per chi non è toscano) e l'ho pagato €29,90, è normale?
L'ho già visto molte volte on line a quel prezzo. ;)

igor ha detto:

L'ho preso anche io. Devo dire che sono rimasto un attimo perplesso, ma almeno ora ho tutta la trilogia :D

A quanto pare invece si, in giro l'avevo visto a 34 e a 39, ma a 29 no, ma da quanto dice igor anche quello... niente male!!! (fermo restando che anche 34 e 39 sono ottimi per il cofanazzo da 7 dischi)