[BD] Martyrs

Ma per favore,
l'unica cosa che potrete notare su questo Film: pellicole o BD che sia, è l'aumento di grana in alcuni momenti, ma per scelta voluta dal regista.

o avete visto un'altro film, o bisogna che settato un pò meglio i vostri tv, altrimenti pensare di passare a modelli più adatti alla visione di dischi in Alta Definizione.
e certo anche un pò di preparazione all'uso del materiale HD.

la colpa è certamente da imputare in primis alla maggior parte dei tv LCD o Plasma, i quali vengono spacciati per full-hd o hd-ready, con un miliardo di funzioni possibili che servono soltanto a mascherare i difetti di tali pannelli e circuiterie interne, con i quali invece della grana viene riprodotto un rumore video, e pannelli che non riescono a ricreare i fotogrammi 1080p 24hz.

dopodichè ci vorrebbe anche un pò di preparazione, perchè i film non sono registrati come Cars, e non si deve pretendere la stessa definizione, altrimenti poi le major ci appioppano lavori come Il Gladiatore,
forse questo disco può piacere agli amanti del Wallpaper su tv, ma questi scempi nulla hanno a che verdere con la versione cinematografica del film.
 
Salmon ti posso assicurare che la mia tv non è una ciofeca, anzi, si vede da dio, e naturalmente non uso i film d'amimazione come termine di paragone perchè si vedono da dio anche sul peggiore lcd o plasma, ma uso come test film e ti posso dire che solo in martyrs e wrestler ho visto tanta grana.
Le impostazioni del tv le ho messe alla perfezione, frutto di mesi di prove ed esperimenti, e posso dire di essere altamente soddisfatto per la qualità disarmante che tira fuori con certi bd :eek: . e soprattutto la pulizia, definizone e croma che hanno certi film con master fatti come si deve!
Questo martyrs è un bd con master non al altezza di un bd. punto!
 
Salmon ognuno non puo' avere gli stessi gusti?

Io ho scritto le mie valutazioni personali riguardo al film, riguardo alla qualità di di visione (e non credo le mie tv abbiano problemi di visualizzazione) e poi riguardo alle scelte del regista e stop.

Semplicemente mi aspetto di più da un BluRay punto e stop. Poi c'è chi gradisce certe scelte, certi film, come è giusto che sia in quanto i GUSTI sono sempre personali e differenti (per fortuna).

Scrivi magari una tua recensione in base ai tuoi gusti che è più utile invece di criticare gusti e TV altrui.

Dalla mia recensione, si evince che la resa video è bassa o mediocre che dir si voglia, così chi si aspetta tanto dalla resa video starà alla larga da questo titolo.
INDIPENDENTEMENTE dalle scelte del regista o altro.

@CelicaLorenzo no non ho ancora visto quel film anche se lo ho.
Comunque io questo rumore video su Martyrs non l'ho notato, e se ci fosse stato rientrerebbe per i miei gusti nella media altrimenti lo avrei accennato in fase di recensione PERSONALE ;)
 
celicalorenzo ha detto:
Ieri ho visto questo film per la seconda volta, la prima in BD e la seconda in DVD, e devo dire che ho preferito decisamente quest’ultima

celicalorenzo ha detto:
… punto uno per il formato video 1:85 vs. 2:35 del BD (premetto che odio le bande nere perché le trovo un insulto per le tv 16:9

celicalorenzo ha detto:
sinceramente mi irrita perdere parte del polliciaggio del mio TV. Anche se quello è il formato cinematografico, panoramico, che rispecchia le riprese originali non mi interessa niente, preferisco comunque guardarmi i film a TUTTO schermo!

celicalorenzo ha detto:
se tutto quel rumore video del bd è una scelta registica, bo, a me sembra una boiata fare i film così, hanno fatto bene nel dvd a rimuoverlo un po’.. e metterlo in 1:85!

Mamma svegliami che sto sognando... :D

post dell'anno, a mani basse proprio.
 
55AMG ha detto:
Sì ma se permetti io mi aspetto un qualcosa in più
Di più?
Il film è così, non c'era (nè non ci doveva essere) nient'altro da fare per preparalro alla pubblicazione

55AMG ha detto:
Semplicemente mi aspetto di più da un BluRay punto e stop
Confondi il sacrosanto e liberissimo giudizio che hai del film sovrapponendolo al giudizio del bluray. Il "di più" quà sarebbe stato reinventare il film in fase di encoding e francamente è una cosa da evitare come la peste
 
Pyo sai che ti rispetto come forumer ma su questo discorso non ci troviamo.

Non accetto che la qualità di un Bluray sia pari a quella di un dvd. E se fai la prova noti che la cosa è vera e frustrante.
Non dico che debba cambiare chissà che ma ALMENO un MINIMO di dettaglio in più complessivo.
Poi ripeto, se ci sono scelte di grana o colori particolari volute è un altro discorso, ma qui la qualità è triste.
Prendi REC, perlomeno la qualità video è soddisfacente e non credo che il budget si sia discostato di molto.
 
Dart DVD che ti devo dire... ste bande nere proprio non le mando giu', e non comprendo nemmeno come possano entusiasmare tanta gente (i.m.h.o.)...mah :rolleyes: ...un conto se avessi un tv 21:9 da almeno 56" o un vpr con "schermino" da 366 cm come Glass :D , allora qua si che ha un senso, ma sotto i 50" no :rolleyes:

Tornando a Martirs quoto l'opinione di AMG, anch'io volevo citare come esempio REC, girato a basso costo ma con buona qualità video, mentre con martyrs proprio non ci siamo mi spiace. :O
 
Mai sentite tante oscenità in così pochi post. :D

Celica Lorenzo mi spieghi come hai fatto a vedere le bande nere su Martyrs che è un film in 1:85 sia in dvd che in BD?
No perché se non c'è una spiegazione comincio a preoccuparmi per te.;)
Tralascio il discorso del tuo fastidio per il formato panoramico perché è evidente che ignori cosa sia e a cosa serva.

X 55AMG

Il BD è solo un contenitore, non puoi pretendere che si veda tutto allo stesso modo se cambia ciò che ci metti dentro. Libero di criticare le scelte degli autori che sfornano film già di suo scarsi come qualità video. Ma non pretendere che il BD ti trasformi automaticamente tutto ciò che ci metti dentro in uno spettacolo di video.;)

Ps mai confrontare 2 film, anche se simili, sono 2 mondi diversi.
 
Angus inizio ad avere il dubbio che al BB gli abbiano rifilato una copia 'napoletana' :D dato che è diverso da quello che avete visto voi :eek: vabbè ora non andiamo troppo off-topic, comunque almeno qualcuno mi quota che la qualità non è accettabile per questo formato..
per quanto riguarda sto benedetto formato non è il fatto di ignorare cosa sia o a cosa serva, io semplicemente ho detto che a MIO PARERE PERSONALE non mi piace vederle sul MIO 42 POLLICI!
 
Ultima modifica:
Oscenità? ci risiamo coi commenti gratuiti bha (chissà come mai io non ne faccio mai, educazione e rispetto forse? )

a) Credo di essere a conoscienza che il BD sia solo un contenitore.
b) E dico anche "fortuna non si vede tutto allo stesso modo"
c) Dimmi un altro film dove tra qualità DVD e BD non noti differenze. Ma pretendo che un BR offri di più in tutto, extra inclusi. Se no un'eventuale uscita sul supporto "blu" rimane esclusivamente una scelta commerciale e altamente criticabile in quanto basterebbe quella in dvd vista anche la DIFFERENZA di costo.
d) Continuero' a criticare le scelte di un regista se sono queste.

Per concludere:
se la discussione continua su binari di rispetto ed educazione reciproca, inerente al film in questione, e utile per i lettori proseguiamo super, altrimenti diamoci un taglio per cortesia.
 
Chissà perché quando qualcuno non ha argomenti validi con cui controbbatere tira fuori il rispetto e l'educazione. ;)
Un po di ironia no? Io le faccette le metto eppure...
Il problema che hai sollevato tu non c'entra nulla con i BD ma con le scelte artistiche degli autori, quindi non ha senso dire che dal BD ti aspetti di più.
Per fortuna i casi in cui il BD è uguale al dvd sono molto rari, ma è normale che ci siano, e non si può pretendere il contrario, il perché l'ho spiegato prima. Adesso chiudo perché siamo abbondantemente OT e comunque ci siamo capiti, giusto?!;)

PS. Non acquistare il BD di Donnie Darko.
 
Angus, vada per il fatto che Martyrs sia volutamente girato in maniera un pò grezza e il BD in questo caso, giustamente, non può essere incolpato per la qualità con qui ci mostra questo film (credo che a questo punto ormai abbiamo capito tutti che la scarsa qualità di questo titolo non è dovuta dal riversamento) ...ma io credo che AMG intenda che scocci spendere il doppio per un formato, che in questo caso non può dare il meglio di se, quando si puo' risparmiare avendo praticamente la medesima (bassa) qualità con il vecchio supporto. io sono d'accordo con lui, e almeno che la versione BD non la trovo in offerta sotto i 15 euro credo fortemente di prenderlo in dvd... ...il BD ha troppo potenziale per questi film "grezzi", hai la netta sensazione che il BD imprechi pietà quando gli viene riversato su di esso un film che lo "strozza" così. ;)
 
Il mio vpr invoca pietà se provo a dargli un dvd...:)

ed aggiungo che il problema, ed alcuni luoghi comuni nascono anche da affermazioni o frasi sensa senso, tipo: "vale l'upgrade rispetto al dvd...", che sin dall'inizi si è cominciato a mettere in circolazione,
forse allora utile per tener alta la guardia e far capire alle major l'attenzione che riportavamo sul nuovo supporto,
ma poi ancora oggi trovare scritto su riviste specializzate se vale o no l'upgrade, bhè oggi queste dovrebbero cambiar mestiere.
cosa vorrebbe dire: mi tengo il dvd?
su display full hd mi ci vedo il dvd invece che materiale 1080p 24hz ?

ma come si fà in questa sezione del Forum ancora a far paragoni tra materiale SD e HD per poi visualizzarlo su display full hd?

per favore :O
 
Sì ma se la resa è uguale (fai una prova di questo titolo) tanto vale fare uscire una versione BD. Si intende questo.
Oppure ho un mostro di tv che non mi fa notare differenze. Ma credo che il motivo sia la scarsa qualità appunto del BD in questione.
 
a parte che io non noto tutto ciò sul mio schermo di 2,50 di base,
quindi in teoria tu sul 50 dovresti vederlo con più definizione rispetto a me.
cmq se non noti differenze evidentemente anche il dvd ha avuto un buon trattamento, ma io non potrò mai vedere col vpr un dvd come un bd

questo film è così perche così è stato girato, e se il BD riporta tutto ciò, il BD allora và messo tra i miglior titoli per fedeltà alla pellicola, e trasferimento
 
L'ho provato sul 60" (vedi firma)

Al cinema non l'ho visto, spero tu lo abbia fatto per poter trarre queste conclusioni. Altrimenti come si fa a dire che è la resa voluta?

Detto questo. Non ci siamo ancora capiti. A mio giudizio basta ed avanza la versione DVD (siccome è pressochè uguale) e il fatto che ci sia la versione BD (vista la qualità) è solamente una scelta commerciale a questo punto.
Detto questo ripeto per l'ennesima volta che questo MIO PARERE serve a chi cerca pareri sui film e qui si deve ammettere che la resa video (sia essa voluta, cercata, cinematografica o quel che si voglia) è insufficiente.
Comunque appena ho occasione lo vedo su VPR in formato 21:9 con schermo di 3MT di base e lo paragono anche qui con dvd e vediamo.
 
@Salmon, quello che non si spiega pero' è la maggiore pulizia video nel DVD :rolleyes: ...in compenso il BD ha un pelo in piu' di profondità.. ma alla fine della fiera li farei pagare lo stesso prezzo perchè se metti dentro prima il dvd e poi il bd, o viceversa, e li fai vedere a uno (non dicendo che supporto c'è nel player) non ti dirà questo è sicuramente un bd, o un dvd.. per capirlo li dovrà vedere entrambi fino alla fine, scovando qua e la le rarissime scene dove nel bd sono uno scalino sopra, ma la faccia che farà sarà questa :rolleyes: e dirà "mmh non è giustificata la differenza di prezzo tra i 2 supporti".

@AMG, quoto il tuo post qui sopra ;) facci sapere.
 
celicalorenzo ha detto:
quello che non si spiega pero' è la maggiore pulizia video nel DVD

si spiega proprio perchè per limiti del dvd non puoi notare tutti i particolari presenti sul girato, che invece vengono alla luce col BD.
 
No no il problema è che nel BluRay questi particolari proprio NON ci sono, non si vedono. Si vedono quasi di più sul DVD volendo esagerare un po'
 
Top