AMG: "Video: Non vi è rumore video in quasi nessun caso...." ((Scusate ho sbagliato a quotare))
Ma che film hai visto? Insieme a the wrestler credo sia il film più “granoso” nella storia dei blu ray (I.M.H.O.).
Ieri ho visto questo film per la seconda volta, la prima in BD e la seconda in DVD, e devo dire che ho preferito decisamente quest’ultima… punto uno per il formato video 1:85 vs. 2:35 del BD (premetto che odio le bande nere perché le trovo un insulto per le tv 16:9 e dato che il mercato ci offre solo tv con questo formato –apparte l’unica philips 21:9- mi pare stupido (I.M.H.O.) proporci la stragrande maggioranza dei BD in 21:9, e sinceramente mi irrita perdere parte del polliciaggio del mio TV. Anche se quello è il formato cinematografico, panoramico, che rispecchia le riprese originali non mi interessa niente, preferisco comunque guardarmi i film a TUTTO schermo!
Scusate per questo piccolo off-topic ma era un “outing” che volevo fare da tempo.
Tornando alle differenza tra dvd e bd, nel dvd risulta molto meno marcato il rumore video, e tutto sommato piu’ piacevole la visione. Quoto quanto detto da AMG, su questo bd, apparte un paio di scene non sembra affatto di guardare un film in alta definizione, hanno fatto davvero un pessimo lavoro. Questa volta mi compro il dvd perché il bd non li vale il doppo dei soldi del dvd..assolutamente!
Ok che il blu ray è un formato nato per rispettare nel modo più fedele possibile la versione cinematografica e le varie scelte registiche riguardo l’immagine, i formati e quant’altro, ma se tutto quel rumore video del bd è una scelta registica, bo, a me sembra una boiata fare i film così, hanno fatto bene nel dvd a rimuoverlo un po’.. e metterlo in 1:85!
Il giudizio che do al film, artisticamente, è 8,5, mi è piaciuto un sacco, trama originale e d’effetto! Non è un film per tutti! Davvero tosto!