• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Man Of Steel - L'Uomo d'acciaio

Io non so se prendere la versione 3D o solo quella 2D...chi l'ha visto al cinema non ne ha parlato benissimo del 3D

Ripeto quanto già detto, questo film ha una fotografia classica ed è girato in modo classico in pellicola (Panavision anamorfico). La conversione 3D non aggiunge nulla ala film, è stato un obbligo imposto dalla Warner Bros per ovvi motivi di botteghino. Inutile mettere un paio di occhiali tra voi e lo schermo per questo film, la visione intesa dal regista è assolutamente 2D...

@MauroHOP: Aspetto con ansia la tua recensione allora sul livello tecnico del blu-ray :)

La statuetta è così bella che per 99 euro quasi quasi me la prenderei anche solo per quella, visto che poi dovrei comunque prendere il blu-ray italiano!

Ragazzi appena visto...ma è un filmone :D A me è piaciuto veramente tanto. Ha effetti speciali mostruosi e questa rivisitazione mi è piaciuta molto. Goyer/Nolan sono una garanzia ormai. Non sarà ai livelli del cavaliere oscuro ma è cmq un ottimo film di supereroi.

Ottima qualità video, alcune scene hanno un razor impressionante altre un pò di grana ma mai fastidiosa. Voto 8.5

L'audio mi ha pienamente convinto con il mio impianto, anche se in semplice DD la dinamica è ottima. Il sub con tutte queste scene vi chiederà pietà! E' tra i pochi film in cui mia madre è scesa a dirmi di abbassare il volume. ottima la colonna sonora...anche qui Hans Zimmer una garanzia. Voto 8

Ho visionato la versione bluray 2D

Ragazzi tranquilli! Gli extra sono dell'Uomo D'acciaio ;) Ci sono 3 o 4 cosette, le ho fatte partire e non c'è ombra di lo Hobbit.

PS: Appena mettete il bluray non andate avanti...godetevi lo spettacolare trailer di Pacific Rim :D da sbavo

PS: Appena mettete il bluray non andate avanti...godetevi lo spettacolare trailer di Pacific Rim :D da sbavo

Quotissimo!

E poi consiglio assolutamente anche di (ri)vedere le scene movimentate in lingua inglese col DTS MA
Non ho il sub... ma mi ballava lo stomaco comunque!

Ultima modifica:
vedo che c'è molta discordanza sui pareri del film..alla fine penso che sia sempre una cosa di gusto e di attaccamento alla regia (da presentazione di nolan) di cui mi aspetto tanto...!

quindi ricapitolando , se acquisto la statuetta con steelbook tedesca all'interno sulla visione 3d avrò audio ITA sulla versione 2d non avrò l'audio ITA , è giusto?

Mauro mi dici che versione hai preso? inglese? francese? altro? :)

La versione che ho comprende queste lingue:

DTS-HD Master Audio English 0 kbps 7.1 / 48 kHz / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB

Come vedete non c'è il tedesco quindi eviterei di comprare la versione tedesca che a quanto pare non ha l'italiano.

Ultima modifica:
La versione che ho comprende queste lingue:

DTS-HD Master Audio English 0 kbps 7.1 / 48 kHz / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio French 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps ..........[CUT]

ok ma dove l'hai acquistata? che provenienza ha? spagnola? francese? inglese?

Una curiosità ma il DN -4db vuol dire che dobbiamo aumentare di 4db per sentire la traccia "in maniera corretta?" :confused:

Non è che sia "scorretta", è decodificata a un volume più basso rispetto alla stessa traccia in DTS, basta alzare il volume del ricevitore di 4db.

dvd-store ha aggiornato le schede...niente più disco bonus di extra.

Non è mai esistito un disco di extra a parte, tutti i contenuti speciali sono sul disco 2D del film...

quindi ricapitolando , se acquisto la statuetta con steelbook tedesca all'interno sulla visione 3d avrò audio ITA sulla versione 2d non avrò l'audio ITA , è giusto?

Esatto

Ultima modifica: