[BD] L'ultimo Samurai

Beh, 28 giorni dopo non fa testo dai ;) http://www.imdb.com/title/tt0289043/technical guarda come è stato girato!
Last samurai è un film Panavion 35mm anamorfico con il Digital Intermediate.....quindi o il BD è un pessimo trasferimento per problemi di encoding (mi sembra essere uno dei primi BD usciti, magari è un porting dell'HD-DvD, non saprei) o c'è qualcosa che non va nella catena video.

Ma infatti ho pensato subito alla catena video ma provando gli altri bd tutto era perfetto. ..forse è il mio disco... bhooo

Ragazzi l'ho visto ieri, comprato in offerta da mw. Penso sia il peggior bd che abbia mai visto!
...Questa davvero mi giunge nuova, certo, il BD non é di primo pelo, ed é lungi dall'essere Perfetto al 100% !....ma da quí a dire che sia il peggiore, ce ne passa.
Controlla la tua catena video, ed anche il BD , che magari potrebbe essere fallato.
Se mai ce ne fosse bisogno , ecco alcuni commenti dal passato..

A mio avviso un trasferimento meraviglioso!!
Se non fosse stato per l'audio purtroppo solo in 5.1 sarebbe stato un BD perfetto!!!
Ottimo anche il comparto extra!

FILM=10
VIDEO=9,5

Finito di visionare: filmato in 35mm anamorfico questa pellicola ha beneficiato di un DI solo per alcuni segmenti.
Detto questo il trasferimento in HD è ottimo. Nessun filtro. Un trasferimento fedelissimo all'originale: voto 9.

Che devo dirti, il mondo è bello perché vario... non metto in dubbio i vostri pareri sicuramente è un problema del mio disco... se lo vedessi capiresti il senso delle mie affermazioni. .. ciao

Che devo dirti, il mondo è bello perché vario...

...Forse hai frainteso il mio tono "assolutistico" .
E non metto assolutamente in dubbio che tu abbia riscontrato dei problemi con questo BD. Ci mancherebbe altro.
...La mia convinzione è dettata dal fatto che io (come altri) sono sicuro di quello che ho visto, più e più volte, anche su differenti catene video e siccome non ho Mai riscontrato i problemi che tu descrivi , cercavo di capire appunto, quale (o dove) potesse essere il tuo problema (se di problema si tratta ) ;)

Ma figurati... :D. Ma secondo te come posso capire se il bd e' rovinato? In effetti, qualita' a parte, il difetto della striscia intermittente ce l'ho solo io e solo con questo bd.... .???

Beh, 28 giorni dopo non fa testo dai ;).[CUT]
Si si lo so....;) comunque é stato riversato comunque su blu ray... (Cosa che si potevano risparmiare avendo quel materiale di partenza... ) e fa di esso il peggior blu ray che abbia mai visto....anzi non l ho visto....dopo 5 minuti l ho tolto...

Ciao,
vorrei acquistarlo ma leggo su alcune recensioni che è tagliato.
In realtà alcune sembra si riferiscano alla versione DVD, ma vorrei un parere (se possibile) da chi ce l'ha sulla veridicità o meno di questa informazione (letta, ad esempio, sui commenti su amazon, dove dicono siano tagliate le scene dove "vede" le mosse di katana...)
Corrisponde al vero?
Grazie per l'aiuto
Marco

di questo film mi piace tutto, ambientazione, recitazione, fotografia, costumi, attori, soprattutto il finale, mi piace credere che il protagonista lasci il mondo occidentale per vivere in un paese totalmente diverso con costumi e filosofia piu profondi dei nostri.
la differenza con il dvd è sensibile, l'audio mi sembra proprio lo stesso, secondo me un gran bel film che narra la sconfitta del vecchio mondo sul nuovo corrotto e superficiale mondo attuale.:cry:
con il tv non si riesce ad apprezzare la differenza, ma con un buon vpr si, secondo me vale la pena comprarlo.
certo non è razor come molti vorrebbero, ma questa è un'altra storia.;)
in lingua originale è da paura. ciao.