nenny1978
New member
Beh, per l'audio, come già detto il lavoro è ottimo in lingua originale. L'unica pecca che ho trovato è la minore possanza del sub in alcune scene clou, come quelle che hai descritto. Per il resto direi che la traccia in HD italiana presenta qualche problemino sui doppiaggi (clipping riscontrato da me e altri che hanno impianti di livello medio). La differenza, a favore di quella in HD, è che risulta più "aperta", più spazialità e sembra anche più avvolgente. Faccio presente che la paragono alla DTS ES del DVD extended.
In pratica quello che (almeno secondo me) sembra aver perso in impatto del sub su alcune scene, lo ha guadagnato come colonna sonora (veramente meravigliosa). Il fatto del doppiaggio è un problema che si porta appresso già dal trasferimento su DVD. Per cui non dipende sicuramente da questo riversamento su BD. C'è da dire al riguardo che alcune persone, con impianti che pure sono di ottimo livello, non hanno notato nessun clipping... Volevo fare qualche prova cambiando il mio centrale, ma in tempo mi manca.
In pratica quello che (almeno secondo me) sembra aver perso in impatto del sub su alcune scene, lo ha guadagnato come colonna sonora (veramente meravigliosa). Il fatto del doppiaggio è un problema che si porta appresso già dal trasferimento su DVD. Per cui non dipende sicuramente da questo riversamento su BD. C'è da dire al riguardo che alcune persone, con impianti che pure sono di ottimo livello, non hanno notato nessun clipping... Volevo fare qualche prova cambiando il mio centrale, ma in tempo mi manca.