[BD] Lost S1 & S2

Per me le prime tre sono spettacolari, le prime due in particolare...per il resto quoto abbastanza Poles anche se imho anche l'ultima e il finale sono un po' così così

Comunque senza mezzi termini la miglior serie che abbia mai visto

Ma nessuno si è accorto che l'audio italiano delle prime 3 stagioni ha le voci completamente distorte? La frequenza dell'audio ha un pitch diverso da quello "originale" delle TV e DVD. L'audio è leggermente più lento e quindi crea un effetto un pò più baritonale distorcendo molto i toni delle voci rendendole di fatto molto più basse e cupe, i caratteri perdono di ogni vivacità, e i dialoghi appaiono quindi spenti:(.Per caso centra il fatto che a quei tempi le serie tv in Italia venivano normalmente doppiate a 25 fps? Questo problema è presente solo nelle prime 3 stagioni mentre le 4-5-6 sono perfette.

Ultima modifica:
Sempre viste in lingua originale quindi non saprei...certo che mi sembra strano che un problema del genere non sia saltato fuori fino adesso, non è che è il tuo impianto ad avere problemi?

Ho letto anch'io che l'audio italiano nelle prime stagioni risulta "rallentato", ed è stato doppiato a 25 fps. A quanto pare abbassando velocità e pitch il risultato è quello. O forse il pitch è abbassato non di uno, ma di due semitoni. Personalmente non ho ancora preso il cofanetto, quindi non saprei controllare, ma questa cosa dell'audio scorretto davvero non è nuova.

Ragazzi scusate ho una domanda da porre a chi possiede le stagioni di lost in bluray:
ho da poco comprato sull'amazone uk le stagioni 1-6 in bluray ma una volta scartate ho avuto un'amara sorpresa...i dischi all'interno di tutte e 6 le stagioni non erano serigrafati.
Mi spiego meglio: dagli unboxing che ho visto in rete, su ogni disco dovrebbe esserci la serigrafia del volto di uno dei protagonisti mentre su ognuno dei miei dischi è presente solo una anonima serigrafiadi un triste blu monocolore con riportato il numero del disco e la stagione.
Ho provveduto immediatamente a fare richiesta di resto e a richiedere un rimborso ad amz.uk;
ora però mi interesserebbe avere la conferma di quanto sopra sia da chi ha le edizioni ita che uk...vorrei capire se questa "anomalia" sia uno sporadico caso avvenuto con il mio cofanetto (fallato) o se riguarda tutti i cofanetti uk (spero proprio di no)

Io a suo tempo presi le sei stagioni "sfuse" (le prime 4 in UK, le altre due in Italia), ed ogni disco di ognuna di esse ha una diversa serigrafia (tranne la s5, in cui sono tutte uguali), e non solo con i volti dei protagonisti (in effetti usati sui dischi della s1 e della s3, seppur con disegni differenti).
Dubito cmnq si tratti di un'edizione falllata, più probabile che le prime edizioni avessero dischi "artistici", e che per quelle recenti (che siano stagioni singole o cofanettti completi) siano andati al risparmio: parliamo di edizioni uscite 3 anni fa, non è un'ipotesi così peregrina

p.s.
La stagione 6 in UK è priva della traccia ITA, solo le prime 5 la hanno

Ultima modifica:
Si che la sesta aveva solo l'audio eng lo sapevo...
ho capito quindi si può dire che ho fatto un reso a vuoto...a questo punto non so so se aspettare un eventuale cofanetto ita , comprarle sfuse o tentare la fortuna ordinando da un altro fornitore un'altra edizione uk (che seguendo il tuo ragionamento però sarà esattamente uguale alla mia)