• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Lo Hobbit - versione cinematografica

Ce' poco da dire su questo disco...ASSOLUTO RIFERIMENTO in 2d(x ora ho visto solo questo)pargonabile ad Avatar in 2D nel mio impianto in firma imho :O
Nei prox giorni la visione in 3D...non oso immaginare come sara' :P

Sarà eccezionale, come il film. Per me Lo Hobbit va visto + volte per apprezzarlo pienamente..dal lato video/audio lo ritengo superiore al LOTR..certo se la trilogia dell'anello fosse stata girata in 5K e 3D, chissà quale risultato avremmo avuto..ma parliamo di 14 anni fa e sono un'eternità nella tecnologia.

lo sai che quello della trilogia è morto, sì?
Qualsiasi doppiatore sarebbe stato "inascoltabile", una volta fatta l'abitudine al "vecchio": Proietti ha fatto un ottimo lavoro invece IMO

Sarà eccezionale, come il film. Per me Lo Hobbit va visto + volte per apprezzarlo pienamente..dal lato video/audio lo ritengo superiore al LOTR..certo se la trilogia dell'anello fosse stata girata in 5K e 3D, chissà quale risultato avremmo avuto..ma parliamo di 14 anni fa e sono un'eternità nella tecnologia.

Son già passati 14 anni ???:eek: e perchè hanno aspettato taanto a fare lo Hobbit ??

Qualsiasi doppiatore sarebbe stato "inascoltabile", una volta fatta l'abitudine al "vecchio": Proietti ha fatto un ottimo lavoro invece IMO

Infatti !!il doppiatore è morto, anche secondo me Proietti ha fatto un ottimo lavoro, poi manco mi sono accorto del cambio di voce.

preso per 22.00 in versione 3D finchè era in offerta, che dire, GRAN BEL FILM da collezione, imperdibile se si ha amato la saga Io non riuscirei ad aspettare anche gli altri 2 !!
Non capisco le critiche al video, per me è da 10 secco !!!l' ho visto in 3D ed è davvero uno spettacolo !!non si vede minimamente dove finisce il set e dove inve..........[CUT]

Quoto in pieno ,video da 10 nitido e perfetto senza sbavature per tutta la durata del film. Anche se il film non è al livello della trilogia dell' anello (un pò pesantuccio all' inizio)

Proietti ha fatto un ottimo lavoro di doppiaggio, (ovviamente eravamo abituati ad un' altra voce)

Son già passati 14 anni ???:eek: e perchè hanno aspettato taanto a fare lo Hobbit ??

Eh si, sono passati 14 anni!!! l'attesa per lo hobbit è dovuta ai problemi di proprietà dei diritti cinematografici, mi sembra che si volesse fare prima lo hobbit, poi per i suddetti problemi c'è sto un "piccolo" ritardo.

Secondo me il film si apprezza di più se si è appassionati della saga e si sono letti i libri di tolkien, il film è molto più aderente del signore degli anelli e contiene molti rimandi ad altri personaggi del mondo tolkeniano presente su altri libri.
Del resto dovevano allungare il brodo per fare i tre film!

Spendo anche io qualche parola, ho visto il BD 2D e considerata la fotografia posso tranquillamente affermare che è quanto di meglio è passato per il mio VPR.
Quando vidi la medesima edizione al cinema rimasi sorpreso dalla qualità video (2D 2K) .... ma a casa è stato persino meglio :D
Per le traccie audio mi riservo un ascolto diurno alla prima occasione.
Per quanto riguarda il film, considerate le enormi aspettative, temevo una catastrofe ed invece il buon Peter Jackson è riuscito a riportarmi nella terra di mezzo nonostante la sostanza del racconto sia molto più leggera.
per chi lamenta una partenza lenta, ricordo benissimo che ne "La Compagnia dell' Anello" :nella parte iniziale stavo sprofondando nelle braccia di Morfeo

Spoiler:
..... fino al momento in cui Gandalf tocca l' anello lasciato a terra da Bilbo :D

In mancanza del doppiatore originale, la scelta di Proietti è stata ottima.

Ciao

Non per Proietti ma una voce più grassa e calda la si poteva scegliere. Perfetta poteva essere quella di Radagast il bruno, doppiato dal mitico Bruno Alessandro (anche voce del comandante del Titanic).
Peccato!

lo so che è morto! comunque è inascoltabile nell'ambito.proietti non si scopre adesso che è uno dei top.e qui chiudiamo.

Essendo il personaggio di Gandalf più giovane nello Hobbit, credo che Proietti, almeno a mio avviso, sia stata la scelta giusta ed è sempre secondo il mio parere, una persona di grandissima professionalità e competenza.
E poi se vogliamo dirla tutta è normale che la voce di Gandalf "vecchio" sia più "grossa": con tutta l'erba pipa che si fumava!! :)

Ciao ragazzi,mi e' appena successa una cosa strana nella visione in 3D...quando faccio x inserire il secondo disco l'oppo 95 si blocca al decimo secondo e non fa' partire la visione.
Non ho capito se e' un problema del disco o del firmware(aggiornato qualche mese fa')del lettore Bluray!?
E' successo a qualcun'altro?
Grazie a tutti :)

Visionato solo il primo disco di Lo Hobbit 3D. Proiettore sony HW50.
Che dire, straspettacolo, ghosting assente, buona profonditá sempre.
Giusto per la cronaca un paio di effetti pop out, credibili e non forzati.
Visionato con Motion Flow attivato su LOW. Risultato: panning (ce ne sono un bel pò) sulle panoramiche bellissimi da vedere, sembrava di essere lì per la fluiditá credibile e non scattosa del 24p.
Credo che la versione 3D HFR del cinema sia molto simile a quanto visto da me questa sera. Mi è piaciuto molto e per nulla affaticante.
Scene scure dettagliate e godibilissime, dettagli non affogati e buona la dinamica.
Ascoltato in cuffia data l'ora, il DTS HD english è più corposo, aperto, dettaliato, ha il suo fascino anche ascoltare le voci originali ma per pigrizia ho finito per sentirlo con DD ITA, senza lamentarmi affatto.
Certo non è facile seguire un film completamente in lingua originale, un pò alla volta ci sto provando, sperando di abituarmi una volta per tutte, le voci degli americani sono molto più calde e "toste" di quelle nostrane, da 2 anni a questa parte sto studiando l'inglese apposta :D

Film (primo bluray): 8
Video (3D): 9
Audio ITA: 8 ENG: 9

Consigliato

Mi manca da vedere il secondo disco perchè il negoziante dove l'ho preso a noleggio credeva fosse uno solo..invece avevo ragione io eheh

Visto ieri sera versione 2d con JVC X55 e Radiance 2021. Video da riferimento, solo in alcune scene IMHO risente un po' dell'effetto 48 fps quindi mi da quella sensazione di "digitale". Nel Radiance ho attivato solo il filtro Darbee ad un valore di 40 che gli conferisce ancora maggior dettaglio e fluidità. Per l'audio non faccio testo in quanto il mio impianto è stereo.