[BD] Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug

Speriamo di non dover leggere anche questa volta tot pagine di lamentele per l'audio italiano, ormai si sa che Warner fa così, non c'è bisogno di lamentarsi ogni volta come se fosse la prima, scelta certamente discutibile ma purtroppo non possiamo farci nulla.

Quoto nano70 in ogni parole e pure virgola......visto che il film merita di essere visto sul proprio HT ,per quanto mi riguarda un bel noleggio e passa la paura!
Altra cosa non mi pare giusto rassegnarsi , ma ricordare a Warner che lo spazio sul Blu ray c'e' basta avere la voglia di mettere una traccia degna al supporto in uso.
Credo che avere questa passione ci porti automaticamente a pretendere il massimo non solo dai nostri sistemi ma anche dalle versioni Home video in alta definizione dei Film che tanto attendiamo dopo l'uscita in sala

Ultima modifica:
In preorder dall'amazzone :-). Mi aspetto un Bd di qualità eccelsa almeno sul comparto video, l'audio ita purtroppo sarà un semplice dolby, tuttavia se il mixaggio sarà buono non si perderà poi tanto rispetto alla traccia originale. In definitiva, a mio avviso qualora la qualità complessiva fosse almeno pari al primo episodio, "La Desolazione di Smaug" sarà una vera goduria.

mi sa' che qui nessuno ha ben presente i volumi di vendita di questi dischi in italia vero? e dei volumi che invece si fanno in tutti i posti dove la traccia inglese e' quella principale.
Ok che sarebbe figo avere la traccia localizzata in HD ma infondo infondo li capisco benissimo eh se nn c'e' ritorno nn ha senso spendere,nemmeno io lo farei e dire " bene nn lo compro allora " nn fara' certo cambiare le carte in tavola,al massimo l'unica differenza e' che appunto uno il film nn ce l'ha e finito.
All'inizio ce n'erano parecchi e di parecchie case con audio ita HD poi abbiamo visto tutti la fine a cui siamo arrivati dopo pochissimi anni...una situazione tragicomica insomma e nn credo cambiera' nel brevissimo,ANZI.
Ancora meglio sara' con il 4K =P
Io il disco lo compro a scatola chiusa e se ho necessita' della traccia HD lo vedo in inglese senza problemi ( per fortuna ) quindi da un certo punto di vista son fortunato e abbozzo un po' meglio.

Vero, ma sei tu che decidi se comprarlo a prezzo pieno o aspettare il classico calo, l'acquisto è sempre una nostra scelta consapevole., inutile lamentarsi poi.

Considerando che i Warner dopo 3 mesi si assestano sui 9 euro e spesso anche in 3x2 direi che non c'è motivo di avere fretta nell'acquisto.
Io invece prenderò subito la extended per evitare che vada oop come quella del primo film.

Vero, ma sei tu che decidi se comprarlo a prezzo pieno o aspettare il classico calo, l'acquisto è sempre una nostra scelta consapevole., inutile lamentarsi poi.

Si lo so, ma io ormai manco mi lamento più figurati. Il film lo prendo subito perchè mi sono intossicato al cinema e non vedo l'ora di rivederlo decentemente. Poi della extended con 15 min in più non mi frega nulla, tantomeno se mettono 2 giorni di extra in più.

Effetto placebo o meno, per questo secondo film anche i francesi (oltre ai tedeschi) godranno della traccia DTS HD MA ( i tedeschi la avevano già nel primo film, ma non i francesi); noi ovviamente abbiamo il DD5.1

Ultima modifica:
Invece quando io ho visto questo film erano partiti trailer e pubblicità solo con l'audio e senza video:)
Vicessitudini tipiche da persone che lavorano in modo superficiale.
Comunque è fuori dubbio che ne verrà fuori un BD spaziale ma io aspetterò la Extended;)

il che è davvero triste, visto che col digitale cè da pigiare solo un bottone al momento opportuno.

Speriamo di non dover leggere anche questa volta tot pagine di lamentele per l'audio italiano, ormai si sa che Warner fa così, non c'è bisogno di lamentarsi ogni volta come se fosse la prima, scelta certamente discutibile ma purtroppo non possiamo farci nulla.

Speriamo almeno che sia su i livelli, di TDK almeno del primo Hunger Games

Ultima modifica:
I tedeschi garantiscono un certo volume di vendita. Il Francese è parlato in molti paesi del mondo, per lo stesso motivo non mi stupirei di vedere qualche attenzione in piú anche sullo spagnolo da parte delle case di produzione.

Purtroppo l'italiano é parlato solo in Italia, in Svizzera, in Etiopia ed in Somalia. Io non mi sento di dargli torto, ci devono guadagnare.

Sono ben piú incavolato per i capolavori italianissimi che qualcuno italianissimo tiene nel limbo e non fa uscire, come Brancaleone.

Mi piacerebbe avere tutto dtsHD-MA anche in italiano, ma le case dovrebbero farteli pagare molto di piú, e dopo saremmo lí a dire che ci derubano.

A me alla fine interessa il film, e il salto netto del HD c'é sul video. Ho un bel HT, mi piace avere il surround, ma quando la traccia é fatta bene anche le codifiche lossy sono belle e coinvolgenti; se l'audio è HD non trovo un salto come dalla SD al HD del video.

Soprattutto, preferisco una sinfonia pregiata in dolby che del rumore confuso in HD.

Ultima modifica:
non è solo il volume di vendita (che si può solo prevedere, certo ci si può basare sulle vendite precedenti) o la lingua parlata (le edizioni nordamericane hanno anche esse il francese e lo spagnolo, ma in DD5.1), ma anche il risultato al botteghino: in Italia il film ha incassato 17mln€ (la 6a in Europa, meno di Spagna e Svezia, e di poco superiore all'Olanda, che ha 1/4 dei nostri abitanti), in Germania 88mln€ (secondo incasso mondiale dopo gli USA, incasso identico al primo film), in Francia quasi 45mln€ (credo il 5°-6° incasso mondiale)

Cmnq, confermato il disco signolo per il film 2D, ed un BD di extra (contenuti anche nell'edizione 3D, con il film 3D diviso su due dischi): tutto uguale al primo film

Ultima modifica:
Report disco 2D
Disc Title: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug
Disc Size: 40.895.968.446 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00100.MPLS
Length: 2:41:16.958 (h:m:s.ms)
Size: 39.153.082.368 bytes
Total Bitrate: 32,37 Mbps

(*) Indicates included stream hidden by this playlist.

VIDEO:

Codec Bitrate Description
—– ——- ———–
MPEG-4 AVC Video 20879 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
—– ——– ——- ———–
DTS-HD Master Audio English 4848 kbps 7.1 / 48 kHz / 4848 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
DTS-HD Master Audio French 2794 kbps 7.1 / 48 kHz / 2794 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Chinese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
* Dolby Digital Audio Japanese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB

Report disco 2D
visto il report del disco ( sempre utilissimo per fare alcune considerazioni tecniche : Grazie per averlo postato ;) )mi chiedo per quale dannato motivo la Warner - anche questa volta e, sopratutto con quale criterio - non ha provveduto a codificare la traccia DD in full rate @640 Kb/sec: NON CI SONO né problemi di spazio né tantomeno di banda che possano precludere questa scelta. Ancora una volta ci ritroviamo con una codifica da DVD.....

Ultima modifica: