[BD] Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate [Theatrical edition]

Ho notato anche io la cosa al cinema e la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta.
La scena della corsa menzionata prima posso confermare che soffriva particolarmente di ciò.
Alla fine però la realizzazione è davvero notevole e lo spettacolo specie in hfr è stato eccellente.
Il film insomma......ma alla fine traspare tutto l'amore di Jackson per la Terra di Mezzo.
 
Ho notato anche io la cosa al cinema e la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta.
....
io ho visto qualche sequenza e come d'abitudine sul signore degli anelli (chissà poi perchè)non sempre la fluidità(sopratutto sui panning) è soddisfacente...In un caso è così sia in 3D che in 2D.Comunque da quel che ho visto rimane un trasferimento con i fiocchi con un dettaglio (e microdettaglio...si contano i peli della barba)da urlo
 
Senza dubbio e in più il fatto di essere girato con un digitale di altissima qualità fa notare ancora di più le imperfezioni di parte della cgi e il trucco dei Nani in particolare.
Per quanto riguarda la fluidità pure io rivedendo a casa Un viaggio Inaspettato ho notato un pò di scattosità sui panning e su alcune panoramiche (i 24fps non sempre riescono a risolvere alcune situazioni) ma con La Desolazione di Smaug quasi affatto.
 
...in qualche caso una CG non proprio impeccabile
E' il girato così, se ne parlò molto dopo l'uscita in sala. ;)
...la fluidità della versione hfr 3D non giocava a favore della CGI che viene messa alla frusta...[CUT]
Anche lui, riporta il concetto. ;)
...è così sia in 3D che in 2D...rimane un trasferimento con i fiocchi con un dettaglio (e microdettaglio...)da urlo
Condivido, uniforme in 3d e 2d con la più ampia fedetà al girato...:)
...in più il fatto di essere girato con un digitale di altissima qualità fa notare ancora di più le imperfezioni di parte della cgi...(i 24fps non sempre riescono a risolvere alcune situazioni...
Analisi perfetta...;)
 
Ultima modifica:
Presa visione della versione 2D.
Confermo le impressioni positive di chi mi ha preceduto.
La impressione di difficile integrazione fra CG e girato deriva IMHO anche da alcune scelte nella fotografia, troppe luci nei set virtuali e reali IMHO tolgono realismo.
Detta in soldoni.... le stesse scelte che da un lato esaltano la resa visiva ne mortificano la verosimiglianza rendendo le immagini " di plastica".
 
Visto in 3D...il film a me piace,troppe critiche sono state sollevate secondo me,è un fantasy davvero bello....
La qualità video eccezionale,uno dei migliori 3D dopo i guardiani della galassia e transformer 4!
È il terzo blu Ray di seguito che prendo nell'ultimo mese dove il 3D mi esalta,dopo tante delusioni!
È un caso,o hanno finalmente capito come usare questa tecnologia?
 
il doppiaggio di gandalf è qualcosa di osceno, non so perchè ma rispetto ai primi due è come se gigi avesse fatto un salto di qualità all'inverso, o forse sono io che ricordo male gli altri due? (musy sempre irraggiungibile ma quantomeno era passabile)
 
Ultima modifica:
..dai,non è possibile...è stato solo un brutto incubo o uno scherzo,il vero terzo capitolo della saga deve ancora essere fatto..vero?..no dai,non può essere sta roba qui...o si?
Inispido,come le minestrina degli asili,pieno di scattosità,effetti digitali altanelanti..da robetta di tv via cavo..si..si.. uno scherzo ..quando è che esce il terzo capitolo dello Hobbit ?
 
ah ah ah..effettivamente il film come trama lascia parecchio a desiderare: un'unica grande serie di combattimenti però parecchio gradevole e tecnicamente di tutto rispetto.
Vista in HFR 3D era mirabolante ma credo facilmente che a 24fps normali ci perda un pò.
 
in effetti la trilogia dell'hobbit non regge il confronto con la trilogia dell'anello(IMHO)...sul piano tecnico ok che i 24fps sono scattosi...ma qui si va oltre(tanto è vero che neanche con IFC inserito migliora granchè)
 
scusate...cambio discorso totalmente...
l'extended è uscita per questo titolo ? (come x gli altri 2)
è previsto un cofanetto della trilogia extended?..per ora vedo solo la vers. cinematogtrafica.
grazie raga
 
Come di consueto vedremo la extended intorno a fine anno,verso novembre.Poi da lì al solito via ai vari cofanetti con la trilogia completa.
 
Di sicuro non vedranno i miei soldi al cinema per la seconda volta...

Disgraziatamente la trilogia dello Hobbit, a differenza di LOTR che ho visto almeno cinque volte esteso e una al cinema, non produce in me (che ho visto solo la cinematografica al cinema) desiderio di riverderlo, mi auguro che la versione estesa aiuti la trama, sarebbe il massimo (ma impossibile) che oltre ad aggiungere togliessero un bel 90% delle scene di Alfrid Leccasputo e qualche altra scena decisamente inutile ai fini della trama...
 
Sicuramente i soldi li spendero' per il BD della estesa, non per andarlo a vedere al cinema.
Questa versione estesa e' quella, delle sei, che sto aspettando con piu' trepidazione.
Grandissimo rispetto per questo Hobbit, infinitamente superiore al libro, IMHO.
E questo per me lo mette allo stesso livello de ISDA (film)... che, sempre IMHO, ha molti piu' difetti de Lo Hobbit.
Per dirne una, almeno Alfrid e' un personaggio "comic relief" secondario... "inutile", e quindi ha un senso. Vogliamo parlare di del trattamento riservato a Gimli?
ISDA (libro) resta li', superiore a ogni cosa.
 
Ultima modifica:
A parte che senza il trascurabilissimo libro non esisterebbe il tanto amato film credo che tu semplicemente non l'abbia valutato considerando quello che e', un libro per bambini e come tale deve essere visto. E non mi sembra male come libro per bambini...
Credo che se usassimo lo stesso metro di paragone che hai utilizzato tutto il lavoro di Esopo o dei fratelli Grimm sarebbe da bandire...
 
Addirittura far arrivare al cinema l'estesa,come sempre cercano di spolpare l'osso all'infinito....:rolleyes:
Sono curioso di vedere nei prossimi anni con quante edizioni (1080p,3D,4K,HDFR,estese,con nuovi extra...) ci ammorberanno...
 
A parte che senza il trascurabilissimo libro non esisterebbe il tanto amato film credo che tu semplicemente non l'abbia valutato considerando quello che e', un libro per bambini e come tale deve essere visto. E non mi sembra male come libro per bambini...
Credo che se usassimo lo stesso metro di paragone che hai utilizzato tutto il lavoro di Esopo ..........[CUT]

Scusa, ma che razza di paragoni sono? E poi, chi ha parlato di bandire?
 
Top