[BD] ll curioso caso di Benjamin Button

visto ieri e mi allineo alle considerazioni di High.anche io,forse complice le alte aspettative,mi aspettavo di + (o di diverso) da questo video.spesso come dice high l'immagine è cerulea e molto morbida,aggiungo io,.ci sono momenti eccellenti (ad esempio tutti gli esterni,le case ecc.,per dettaglio e definizione,ma negli interni e gli incarnati...a me sembra manchi qualcosa...poi come giustamente è stato detto probabilmente è la fotografia che è così.altra cosa...ho anche notato sbalzi qualitativi consistenti.ad esempio,almeno per me,tutta la sequenza in Russia ...per le strade,in albergo,in cucina...mi sembra notevolmente superiore al resto.la scena finale idem.la presentazione dell'orologio pure.ho il sospetto che molte delle scene che ho citato facessero parte del trailer che ha visto high e che gli ha fatto pensare che tutto il film era su questi livelli.comunque un ottimo bd per carità.
il film a me non è dispiaciuto affatto.sarà che mi piacciono molto quelli che hanno una narrazione fatta a ricordi,ma mi ha in parte anche emozionato.sono quasi tre ore che però non stancano,ma ti tengono lì.e dopo avere visto il film ti chiedi delle cose,il giorno dopo pure.questo per me è sintomo di un buon film
 
Ma a nessuno di voi e' parso un fallimentare tentativo di scopiazzare Forrest Gump(l'interazione di Button con la storia USA)e Titanic(il racconto flashback della vecchiarda in punto di morte?).A me sto film sa proprio di plastica e non emoziona.
 
Hai ragione giangi.tutto il film dà una sensazione di deja vu...però ti prende lo stesso,e si guarda volentieri.poi rispetto a titanic direi che il tema è un po' + profondo e di un certo spessore (merito + del libro che del film).però il film è innegabilmente fatto bene e ,secondo me,si lascia guardare come si dice di solito.di certo non è un capolavoro.chissà come lo avrebbe sviluppato il grande Clint...mi sembrava un soggetto adatto a lui
 
Cmq ... va a gusti ;) ... sto per scrivere quello che per molti può essere una bestemmia ... :D
Mentre Benjamin Button l'ho visto e seguito con piacere fino alla fine e forse, in futuro, lo rivedrò con piacere con qualche amico che non l'ha visto ;) Forrest Gump mi ha annoiato, appallato e NON sento proprio l'esigenza di rivederlo .... neanche per la curiosità di vedere in futuro come l'hanno realizzato in BD a 1080 ... :p

Per assurdo .. ma a Forrest Gump ho preferito Mi chiamo Sam !
 
Highlander ha detto:
Per assurdo .. ma a Forrest Gump ho preferito Mi chiamo Sam !
Se non avessi premesso "Per assurdo", la giudicherei un'eresia bella e buona... per Mi chiamo Sam secondo me vale il giudizio sottinteso (neanche tanto) in Tropic Thunder :)
 
Per quanto riguarda il video, mi sà che IMHO diventa il mio nuovo riferimento!!!!!!:eek:,supera complessivamente film come king kong,changeling,speedracer ed i vari pirati.;)

Forse sarebbe ormai il caso che tutto venisse girato interamente in digitale,il primo mi pare fosse stato zodiac,mi sembra che questa sia la strada giusta,la nitidezza il fuoco anche sugli sfondi, il dettaglio, il nero pece,erano talmente perfetti al punto tale che il mio dila con HTPC sembrava più un monitor da riferimento 4k :D che un videoproiettore,.....la morbidezza era un sogno.

Non ho parole ......tridimensionalità compattezza d'immagine.

I colori, per l'anno di svolgimento del film erano perfetti,mi ha particolarmente colpito il giallo del TAXI davvero perfetto e anche l'erba negli spazi aperti con tonalità di verde bellissime.

I cali di qualità si possono contare con le punta delle dita,quando ci sono i flashback ,cmq tutto voluto, in quel caso eravamo in pellicola e c'erano linee verticali imperfezioni e sfarfallii vari.

L'audio anche se l'ho sentito in semplice dolby quando c'è da farsi sentire fà la sua parte.

Artisticamente mi è molto piaciuto, daltronde per la durata abbastanza alta, circa 2:30, ho piace, o ci si addormenta nel meglio.:D

Video 9,5
Audio 8,5
Film 8
 
Ultima modifica:
Travolto dal vostro entusiasmo l'ho acquistato ieri e ne ho visto una buona meta':per quanto sia zeppo di CG,vedi ad esempio le scene in mare sul peschereccio,debbo dire che e' un gran bel vedere.La fotografia mi ha ricordato spesso in parecchie occasioni quella di Zodiac.Il film invece continua a non convincermi,a parte il periodo russo di Benjamin,ben realizzato e approfondito.
 
ciccio1112 ha detto:
supera complessivamente film come king kong,chengeling,speedracer ed i vari pirati.

:eek:

Caspita... Così rendi più dolorosa l'attesa del "ritorno" del mio proiettore...

Non vedo l'ora di visionarlo... :sbav:
 
Che abbia un ottimo video visto che il film e' stato girato con camere HD e' indiscutibile ma che sia il migliore in assoluto non credo proprio.
 
Ultima modifica:
La Viper è stata usata anche per Collateral e Miami Vice quindi il risultato è comunque in mano al regista e al direttore della fotografia visto che Fincher e Mann e i loro direttori della fotografia per questi 4 film hanno ricercato risultati diversi di volta in volta
 
Grazie della precisazione,non sapevo!In effetti la fotografia di BB e' simile a quella di Zodiac quanto quella di Miami Vice e' simile a quella di Collateral...dunque Fincher:razor,Mann:grana:D
 
@sergio65

Bhe è per te quale sarebbe!!!!:D


Ho detto IMHO, ma per me dipende molto dalla catena con la quale si vede c'è poco da fare.......:O se si ha un televisore non si riesce ad essere analitici al 100%.

Su bluray.com su 40 utenti per 20 e da riferimento assoluto in termini video, chi sà perchè.:fiufiu: :asd:
 
Michele, io la mia catena la conosco bene ed è pure calbrata strumentalmente al REC709 ;)
Eppure ... pur essendo un titolo tra i migliori, mi rende meglio il suo Trailer HD, Changeling, Come un Uragano o addirittura il Quantum of Solace ....
Per carità ! Stili completamente diversi che influenzano preferenze e gusti ;)
Tuttavia ... per analogie temporali, trovo più credibile il risultato fotografico delle strade e auto d'epoca in Changeling ( come colori e contrasto ) che l'ottima ma velata d'ocra tinta di BB ... ;)
 
dopo aver letto Micheluzzo :D (ciccio) l'ho subito ordinato, poi Highlander mi raffredda un pochino l'entusiasmo stavolta :D :rolleyes:

ma del resto il fatto che sia girato in digitale come Zodiac mi fa ben sperare direi :eek:
 
Ultima modifica:
Guarda ... vai tranquillo !! Il BD è ottimo ! :cool:
Sono io, stavolta, che mi aspettavo di più .. e, forse mi sto "tarando" su altri tipi di fotografia con dei bianchi bianchi e meno panna ... :p
 
Top