[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ho chiesto perché nello spulciare il topic ho notato che uno aveva la versione doppio disco con IFPI 2T** con audio italiano ed era perfettamente funzionante, copia presa in UK da quel che ho capito. Però son felice che almeno delle copie funzionano ancora (il mio dovrebbe essere IFPI UGG3, non si legge bene il numero alla fine ma credo sia 3).

Ho anche provato altri dischi Paramount: di argentato IFPI UG ho Transformers 3 edizione 3d a 4 dischi (3d+2d+extra+dvd) con slipcover del 2012, disco perfettamente funzionante (visto di recente per intero e ho provato a ricontrollare alla veloce prima, 0 problemi sia su disco 2d che sul disco extra); sempre IFPI UG Paramount, ma con disco nero, Star Trek doppio disco del 2009, perfetti entrambi i dischi; Transformers 2 doppio disco (entrambi blu) del 2009 perfetti (IFPI 94**, quindi Sony DADC) entrambi; Indy 4 doppio disco con serigrafia di Indy sui dischi perfetti entrambi (IFPI KK** sul disco 1, IFPI 2T** sul disco 2).
 
Dei Pixar prima stampa ho Cars 2, Wall-E e Up a 2 dischi (del primo e del terzo la versione standard 2d) e il primissimo Blu-Ray di Cars del 2006/7 (quello con la fascetta "Il massimo dell'alta definizione" o qualcosa del genere dei primissimi Blu-Ray Buena Vista/Disney), tutti perfettamente funzionanti. Di Buena Vista/Disney ho rivisto di recente il primo Pirati dei Caraibi, nessun problema (edizione a 2 dischi e senza il famigerato problema di framing)

Il codice IFPI di Brave qual è? Se non sai dov'è basta usare la lente d'ingrandimento sull'anello al centro del disco dal lato della serigrafia o controllare per bene alla luce (essendo un disco Disney di una decina d'anni fa al 99% è un IFPI 94**, ovvero Sony DADC che di solito son le stampe più affidabili tranne rari casi, tipo Terminator e Dracula, quindi possibilmente restringendo il fatto a un caso random).

Per quanto riguarda il "caso Paramount": ho notato che gli Iron Man e Transformers che mi son morti hanno il disco completamente argentato e i visti censura argentati anch'essi, ho notato che esistono certe ristampe delle versioni a doppio disco con i visti censura colorati e il disco argentato, l'unico altro disco Paramount argentato che ho è Spiderwick e ha i visti censura colorati e IFPI UG**... Tuttavia il disco, essendo possibilmente una ristampa a causa di questa particolarità, funziona PERFETTAMENTE!
Qualcuno che ha i suddetti dischi potrebbe testarlo per vedere se c'è un nesso?
Se ho letto bene perchè è veramente microscopico il codice IFPI dovrebbe essere LY24
 
Se ho letto bene perchè è veramente microscopico il codice IFPI dovrebbe essere LY24
Quello è il mastering code sul retro del disco, mi riferivo a quello piccolissimo sul bordo trasparente tra la serigrafia davanti al disco e al buco in mezzo, il mould code (nel 90% dei casi ti serve la luce del cellulare o la lente d'ingrandimento per capirci qualcosa)... Comunque il mastering code LY24 è al 100% Sony, quindi sarà 94**
 
Ultima modifica:
Top