• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

tristemente torno a scrivere dopo molto tempo... riprovando tutti i bd pian piano ho gia trovato 3 morti.....vorrei fare un funerale insieme a voi a:

SHERLOCK HOLMES. IFPI LZ13 VERSIONE bd+dvd (che funziona) robert downey jr per intenderci
TERMINATOR SALVATION IFPI LY24
TOP GUN IFPI LZ13 versione di quando ero un ragazzino.......anni 80 .... ma il bd è ben piu giovane!

possibile che nessuno si sia lamentato con associazione consumatori o altro? sono venduti per durare e per essere collezionati...
se muoiono dopo poco tempo.....che senso ha???? (e si!!.... anche 10 anni sono POCO TEMPO per un supporto del genere!)

EDIT: MI SI AGGIUNGE anche BRAVEHEART ifpi LY25 .....appena scartato!!!! possono girarmi un po? :D

Ultima modifica:
Appena posso controllerò le mie copie di Sherlock, Terminator e Braveheart e vji farò sapere

P.S. Terminator Salvation è tra i titoli difettosi segnalati i prima pagina.

Ultima modifica:
Controllati su PS3 e lettore Oppo:

Sherlock Holmes (versione BD + DVD) IFPI 944L FUNZIONANTE
Terminator Salvation: Disco già segnalato come difettoso.
Braveheart : Controllate due copie (prima Stampa e Steelbook) stessi dischi: IFPI L411 (difficile da leggere ) . FUNZIONANTI

Purtroppo è così, tutti i supporti digitali hanno una scadenza.... https://www.mokor.net/anche-cd-dvd-e-blue-ray-hanno-una-scadenza/

Mi sono espresso varie volte sull'argomento .Il mio intervento del 04/05/20022 # 1332 su questo Thread riassume le mie esperienze riguardo i dischi ottici ROM. Certo, nulla è eterno ma le statistiche ed esperienza diretta raccontano una storia fortunatamente, un po differente e meno pessimistica. In sintesi una buona conservazione e soprattutto un processo di stampa fatta a regola d'arte con materiali di ottima qualità seguendo gli standard di fabbricazione sono i due elementi che più di tutti condizionano la longevità del disco.

beh io li tengo tutti dentro mobili portacd... religiosamente! cio nonostante.....son durati decisamente meno dei 20 anni previsti...
mi accorgo che proprio braveheart l'ho comprato nel 2012 e non lo avevo nemmeno aperto! e comunque accade nei bluray piu che i dvd....almeno a me!

BOOM! eccone un altro: SPACE BATTLESHIP YAMATO - DYNAMIC non sono riuscito a trovare IFPI ....
scoccia perche special edition, il disco ha preso colori stranissimi!!!!

se ha preso quel colore è un tipico esempio di bronzing, cioè si è ossidato il lato dati. purtroppo ci sono stati decine di episodi negli USA (soprattutto con i dischi Criterion). sfortunatamente ho raggiunto il limite massimo dello spazio concesso dai due post iniziali e non riesco ad aggiungere altro alla lista. se un moderatore legge potrebbe creare un terzo post vuoto in prima pagina così proseguo con le segnalazioni.

Purtroppo con i nostri poteri da moderatore non abbiamo la possibilita' di inserire un post in mezzo ad altri due, almeno a quanto ho potuto verificare in questo momento: bene che vada occorre essere amministratore e, credo, fare una forzatura a livello sql.

grazie Angelone, allora la vedo dura che Emidio abbia il tempo di fare una cosa del genere... non saprei come fare, ci ragiono un po' su...

ho visto succedere una cosa del genere su un forum di chitarre.....semplicemente hanno fatto un nuovo post come Parte 2....alle 100 pagine vicine.....ci starebbe anche magari :D e comunque mi girano! cavolo....special edition....ti dura una vita....bella fregatura....che senso ha piu spendere una fracchiata di soldi se poi rischi di buttarli via dopo averli visti 1 o 2 volte max?
p.s. predico bene e razzolo male.....oggi è arrivato il sostituto del topgun guasto.....preso versione 4k+BD.......

A vistra conoscenza, sapete mica dirmi se le versioni noleggio soffrono degli stessi problemi? Ho comprato su ebay terminator salvation perche la mia mente abborrisce il
Vuoto nella collezione, sperando che sia ok come assicurato dal venditore….e sopratutto perche su amazon la versione disponihile e identica a quella che ho io….

Chi può dirlo? Se sono prime stampe potresti incorrere in un altro disco non funzionante. Mi sarei orientato su stampe successive. Ho sostituito la mia copia (prima stampa) con l'edizione steelbook popart. Non so se sia ancora disponibile... Come alternativa , visto il prezzo abbordabile, avrei preso il disco 4k che contiene anche il blu ray 1080p. Incrociamo le dita ...

Ultima modifica: