• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Allora ho provato : Ironman, Ironman 2 e Thor 2d, mi fuonzionano tutti e tre senza problemi :p
Ho guardato solo l' inizio + vari spezzoni mandando avanti per capitoli, poi sono tornato alla home della series X e ho fatto ripartire il disco, sono partiti subito senza problemi, quindi a me fortunatamente funzionano ancora, poi se si blocchino in certi punti non lo so, dovrei riguardarli ma non ho molta voglia, giusto Ironman potrei riguardarlo :)
 
Ciao
oggi ho rivisto il bluray di Edge of Tomorrow (edizione 2D, bluray+copia digitale), si blocca al capitolo al capitolo 9 intorno al minuto 1:16:35 e non va più avanti.
Codice IFPI UGG1
 
Ciao
oggi ho rivisto il bluray di Edge of Tomorrow (edizione 2D, bluray+copia digitale), si blocca al capitolo al capitolo 9 intorno al minuto 1:16:35 e non va più avanti.

ciao, ormai capita abbastanza spesso con i dischi stampati in Technicolor (UG) che è praticamente l'unica stampatrice rimasta insieme a sony ed arvato (sonopress). che lettore usi per la prova?
 
Si, allo stesso punto.
A occhio potrebbe essere il cambio di strato perché dopo che si blocca neanche con l'avanzamento veloce si riescono a vedere altre scene, sempre su entrambi
 
Ciao
oggi ho rivisto il bluray di Edge of Tomorrow (edizione 2D, bluray+copia digitale), si blocca al capitolo al capitolo 9 intorno al minuto 1:16:35 e non va più avanti.
Codice IFPI UGG1

Controllerò la mia copia e vi farò sapere.......Dal minutaggio dovrebbe essere il solito problema al cambio strato....
 
rivisto ieri edge of tomorrow con pana ub9000, disco 2d+copia digitale, nessun problema al cambio di strato. medesima stampa UGG1. anche con VSO su pc nessun blocco od errore di lettura. attendiamo qualche altra segnalazione. mi sono fatto l'idea però che tanti di questi problemi al cambio di strato, più che un errore dei dischi, possano essere un problema dei lettori, magari con lenti lievemente starate.
 
A semplice titolo informativo posto un confronto tra una copia fallata di Evangelion 1.11, notare il disco 'dorato' (a destra) e una copia nuova (a sinistra).
Dal vivo l'effetto è ancora più marcato.

 
Ultima modifica:
Interessante la foto con in due dischi a confronto. Probabile che il difetto sia dovuto all'ossidazione dello stato riflettente causa una cattiva protezione del disco. L'indice di riflettività del disco è diventata evidentemente insufficiente da permettere la lettura dei dati da parte del pick up laser. E' davvero curioso notare come il difetto sia distribuito uniformemente su tutta la superfice del disco. Appena posso, per cuiriosità, verficherò se i due dischi di Evangelion (vecchio e nuovo) presentano le stesse differenze.
 
Riguardo ai due dischi di Evangelion ( difettoso e nuovo ) che possiedo non ho ravvisato differente colorazione delle superfici ..
Devo invece segnalare problemi di lettura con il blu ray " The Road " Eagle/ Videa 2009-2010. Codice IFPI 072A. il disco non viene più riconosciuto da PS3, OPPO 93 e Panasonic 9000. Inspiegabilmente viene riconosciuto rapidamente e riprodotto da un Oppo 105.
 
Ciao a tutti,
spero di essere nel thread giusto, perché credo proprio sia un problema di supporto fisico. Ho acquistato parecchio tempo fa il cofanetto di Ritorno al futuro, e in queste settimane li sto guardando per la prima volta. Tutto bene con i primi due, ma il terzo mi ha completamente bloccato il lettore (Sony BDP-S6500), che non risponde ad alcun comando; rimane acceso e non si spegne in alcun modo, togliendo l'alimentazione e reinserendola si sente che il disco si muove, ma il cassetto di espulsione è completamente morto. Ho provato tutto quello che è consigliato nel supporto Sony senza risultato. Non ho mai avuto problemi con questo lettore, quindi posso solo immaginare che dipenda dal supporto. Vi risulta che fra i problemi (noti) di Ritorno al futuro, ci sia anche questo?
Non vorrei dover passare per l'assistenza Sony...
Grazie, se off topic chiedo scusa ai moderatori.
 
Devo invece segnalare problemi di lettura con il blu ray " The Road " Eagle/ Videa 2009-2010. Codice IFPI 072A. il disco non viene più riconosciuto da PS3, OPPO 93 e Panasonic 9000. Inspiegabilmente viene riconosciuto rapidamente e riprodotto da un Oppo 105.
Il mio non viene più letto da nessuno dei 3 lettori Panasonic in firma, codice IFPI 072A, sul disco è scritto anno 2010. Molto male...
 
Mi dispiace che anche la tua copia non sia più utilizzabile. Lavoro per Barrett. altro disco da aggiungere nella lista prima pagina ..Quello che non riesco a capire è il motivo per cui il disco viene riconosciuto e letto perfettamente, senza alcun tentennamento , sull' Oppo 105. È possibile che per qualche strano motivo i codici di crittografia e protezione che di tanto in tanto vengono aggiornati con gli aggiornamenti firmware diventano nel tempo incompatibili con alcuni dischi? Magari quello caricato sul bd 105 è l'unico rimasto compatibile con quello presente sul disco ?
 
ho aggiunto The Road in lista. per dirimere la questione occorrerebbe provare il disco su lettore da pc. se non parte neanche lì non credo sia un problema di codici di crittografia. però siete già in due a cui il disco non funziona su più lettori.
 
Aggiorno: mio fratello ha provato il suo bd "The road" (sempre del 2010 e IFPI 072A) sui lettori 4K panasonic 420 e 820, viene letto su entrambi...quindi che dire, alcuni dischi vanno e altri no.
 
La dinamica è proprio quella che hai descritto e si è già verificata con altri titoli stampati da Sonopress in quegli anni . Alcuni dischi sono immuni ed altri no perché sono incappati in un ciclo produttivo difettoso.
 
Top