• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Ricomprato Ghost in the Shell SSS. Arriva stamattina, metto nel lettore: fallato.

Sta diventando un incubo. Ho chiesto la sostituzione stavolta, avendolo riscontrato subito. Ma temo che con la terza copia non cambierà niente..

Mhm... evidentemente una vecchia copia. Beh ricompra fino a quando non ti arriva sano (sperando ci rimanga, cosa che prego anche per me...).

Ricomprato Ghost in the Shell SSS. Arriva stamattina, metto nel lettore: fallato.

Sta diventando un incubo. Ho chiesto la sostituzione stavolta, avendolo riscontrato subito. Ma temo che con la terza copia non cambierà niente..
Non rassegnarti. Come ha detto ingegnere riprova fino a trovare la copia sana
È successo anche a me con "operazione walchiria" il primo tentativo con disco nuovo sigillato già corrotto. Successivo e ultima copia disponibile Ok.

Provata la nuova copia: sembra tutto ok, non si è mai inceppata, né salta capitoli.

Se faceva parte del lotto incriminato, a quest'ora il difetto dovrebbe manifestarsi in qualunque copia provenga da lì giusto..?!

Si, la tua è una plausibile risposta. Comunque il disco funziona e dovrebbe essere stabile nel tempo. Magari è stato stampato da una pressa diversa o in momenti differenti. Comunque non è stato soggetto al problema di stampa che ha interessato il disco precedente....

Una cosa che ancora non mi è chiara. Ma se un disco da problemi di lettura ad un lettore, e viceversa va perfettamente su un altro? È sempre il disco che ha difetti o in questo caso è il lettore il colpevole?
Grazie e scusate la domanda.

Dico questo perché ho un nuovo dvd che per provarlo, mi ha dato un problema di lettura sulla ps4 ( in pratica nella parte in basso dello schermo era come sdoppiata l immagine ) mentre provandolo su un lettore bluray, la visione è perfetta e fluida senza nessun errore

Ni. Dipende.
Un disco può essere pure "borderline", al limite delle specifiche oppure semplicemente con qualche piccola imperfezione che un lettore riesce a correggere mentre un altro no.

Ah.... e allora dovrei provarlo ad un terzo lettore? Cosi se in 2 va liscio e alla ps4 mi ha dato problemi, chiudo il cerchio.
Che ne pensi?

Certo, un'ulteriore verifica con un altro lettore, magari di marca diversa, fornirebbe una conclusione ancora più affidabile.

Ma può succedere che un lettore ha avuto un "interferenza" momentanea? Perche magari può capitare che riprovandolo sulla ps4 non me lo da più l errore.
Magari polvere sulla lente LASER della ps4....
Mi pare strano che la ps4 con aggiornamenti recenti possa "toppare" cosi

Allora. Ho riprovato a rivedere il dvd in questione di nuovo sulla ps4. Sul majestic ( provato ieri sera) sul Panasonic e sul Samsung la visione era perfetta. Cosa ho fatto? Ho messo nella ps4 il cd per la pulizia LASER. Poi ho messo il DvD e la visione è stata P E R F E T T A.
Quindi non so.....magari alcuni casi di imperfetta lettura, sarebbe da verificare se tante le volte, i lettori hanno la lente LASER con della polvere. E magari di inserire il cd ( il mio è della Meliconi) e vedere se il problema anche in alcuni vostri casi si risolva.

D'accordo, però quando la lente del laser è sporca, i problemi in lettura affliggono grossomodo tutti i dischi, non uno in particolare.
Probabilmente, la tua Playstation di lì a poco, avrebbe avuto difficoltà di lettura anche su altri dischi.
In ogni caso, bene che tu abbia risolto, e che abbia condiviso l'esperienza :)

Essendo di mio fratello benché era sempre sottovetro, la ps4 da 2 anni non ha mai avuto una pulizia del laser. Oltretutto molte impostazioni video erano per la modalità videogames, in quanto MAI aveva letto un dvd o un bluray.
Non so quindi se anche le impostazioni videogames possano aver influito sull' errore di lettura ( a metà film, nella parte bassa dello schermo le immagini erano sovrapposte, come sdoppiate)
Tuttavia tra il cambio di impostazioni e l l'inserimento del cd per la pulizia LASER, il dvd ha funzionato perfettamente.
A fine film ho riprovato di nuovo saltando qua e la i capitoli e la visione è rimasta perfetta.

segnalo che con Viral (Midnight factory) durante i trailer sparisce il video e si vede l' effetto neve ! :mad: E mi fa anche sparire il video della home Playstation 4 pro ! Non so se è un problema del Bluray o del videoproiettore, switch hdmi 4k, synto Onkyo o altro :confused:

Chiedo delucidazioni.
Una curiosità: recentemente scrissi che un dvd veniva letto perfettamente da tutti i lettori ma nella ps4 ad un certo punto nella parte bassa dello schermo l l'immagine si sdoppiava.
Poi ho messo il disco per la pulizia LASER e tutto filo' liscio.

Ieri sera ho messo questo DvD ( uscito in commercio a febbraio 2021) e ad un certo punto è come se si fosse attivato il replay da solo:​ con il telecomando del lettore bluray Panasonic,​ cercavo di premere stop o mandare avanti il capitolo.....niente da fare!!​ Ho premuto perciò OFF e dopo diversi secondi il lettore si è spento.
Ho rimesso il film in riproduzione e tutto è filato di nuovo perfettamente.

Chiedo:​ è un problema di elettronica o può essere stato un problema del dvd?​ Oltretutto poco fa l ho provato ad un lettore dvd portatile ed era tutto perfetto.

Che ne pensate? Scusate e ringrazio fin d'ora chiunque avrà il piacere di rispondere.
Grazie. :)

senza offesa ma non capirei però l'attinenza della questione segnalata sopra con questo thread, dedicato esclusivamente ai blu-ray (non dvd) meccanicamente non funzionanti. cerchiamo di restare in tema, grazie.