• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Scherzi?? No, dai! Io li scarto subito, è la parte piú emozionante :D
Certo, poi prima di controllare o vederli ne passa di acqua sotto i ponti... pure troppa... :rolleyes:

Si, ma pure io li metto nel lettore subito. Il problema è che vederli completi ne passa e che ne sai che se c'è un problema al cambio strato...

Scherzi?? No, dai! Io li scarto subito, è la parte piú emozionante :D
Certo, poi prima di controllare o vederli ne passa di acqua sotto i ponti... pure troppa... :rolleyes:

No, non scherzo, li ho sempre aperti anche io per vedere se all'interno è tutto ok, inserirli in DVDProfiler ecc. ... ma questa volta complice il trasloco fatto a Luglio sono completamente incasinato e i Blu Ray che sto acquistando sono ancora nella scatola di spedizione ... ho controllato solo che le custodie fossero integre :rolleyes:

Io invece con estrema soddisfazione posso affermare che una volta ricevuto il pacco ( mi reca sempre emozione riceverli :) ) lo apro...controllo la custodia....controllo il disco e lo inserisco nel lettore.
Controllo se il caricamento è ok. Controllo se il menù è fluido e poi metto play.
Ovviamente guardo l inizio e poi vado avanti fino all' ultimo capitolo per vedere se è tutto ok.
Ovviamente poi il film lo visiono per bene la sera dopo cena
Nel caso di piu film acquisti assieme li visiono giorno per giorno

A me pare proprio mediocre il master, il bitrate non ricordo se era basso o no..sembra tipo un dvd upscalato, e da quel che ricordo idem i capitoli 2 e 3

Confermo quanto dice heat75, i nostri blu-ray dei vecchi cult di Woo (trilogia Better Tomorrow, Hard Boiled) contengono tutti dei master vecchi e di scarsissima qualità.

Da alcuni mesi in Asia stanno restaurando questi film, al momento è uscito un blu-ray nel mercato orientale con A Better Tomorrow da scansione 4K, pian piano dovrebbero uscire anche gli altri. Solo che noi ce li possiamo scordare perché non ce lo vedo un distributore come Cult Media a investire per delle ristampe con nuovi master fiammanti...

Scusate, l'edizione di Bastardi Senza Gloria che dà problemi con il tempo è quella con la slipcover rossa (simile alla più recente steelbook)?

Ciao a tutti, vorrei segnalare due Blu Ray che non mi funzionano più.

- Don't Say A Word (2001), IFIP illeggibile, 20 Century Fox, al minuto 1:14:57 si blocca e non viene più letto.

- Harry Potter E I Doni Della Morte parte 1, IFIP LZ13, Warner, si blocca al minuto 1:18:48.

Tutti e due i dischi sono stati provati sia con lettore Panasonic DP-UB450 sia con PC.

Dei due titoli che hai segnalato ho potuto controllare su PS3 e lettore Oppo il disco di Harry Potter (I doni della morte parte 1). Il mio disco funziona dal primo all'ultimo capitolo passando per il probabile cambio di strato a 1h e 18 min circa che ha evidenziato il difetto . Lascio ad altri la verifica sul disco Fox (don't say a word) perché non lo possiedo.

Ciao a tutti, vorrei segnalare due Blu Ray che non mi funzionano più.

Ciao Frenchi grazie intanto per la segnalazione. possedendo entrambi i dischi li ho provati sia in riproduzione che con VSO inspector su PC e nessuno dei due lamenta problemi. don't say a word peraltro è stampato in cinram/warner (IFPI 05XX), che al momento non ha alcun disco segnalato non funzionante. Di Harry Potter ho il bd del cofano UHD, non so se sia una successiva ristampa rispetto all'uscita originale, cmq non dà problemi come detto. questo è stampato in Technicolor (IFPI UGXX, non LZ13) che invece qualche problemuccio in passato l'ha dato. ad ogni modo ho inserito questi due titoli nella stand by list (post nr. 2) in attesa di altre segnalazioni.

Ho controllato la mia copia di HP, disco incluso in una raccolta della saga suddivisa in due amaray (edizione 4 grandi film - Warner - ) e sembra tutto a posto.

Anche io ho controllato Harry Potter dal cofanetto Blu-ray la saga completa per ora nessun problema al minutaggio segnalato (lz13)

ciao
Luca

Ho controllato i miei dischi:

- Don't Say A Word (IFPI illeggibile), provato da 1:14:00 a 1:16:00. A 1:15:16 ci sono stati 3-4 scatti/blocchi di un secondo circa, che non hanno peró interrotto la riproduzione del film. Tornato indietro a 1:15:00, non si sono ripresentati gli scatti/blocchi. Il disco direi che non é privo di difetti.

- Harry Potter E I Doni Della Morte parte 1, provati 3 dischi diversi, disco cofanetto 8 BD (IFPI LZ13), disco edizione Steelbook (IFPI LZ13), disco 2D dell'edizione con le 2 parti in 3d (IFPI LY27). Controllati tutti da 1:16:00 a 1:20:00. Nessun problema riscontrato.