Allora. Anche se in realtà le due cose non sono correlate, per scrupolo, ho perso tempo a vedere se funzionavano ancora le prime edizioni (limited) di Ghost in the Shell Stand Alone Complex e Ghost in the Shell Stand Alone Complex 2nd G.I.G.. Entrambe due box da tre dischi l'uno per un totale di sei dischi a serie. Ho fatto una cosa abbastanza rapida (che mi ci è voluta comunque un'ora tra mettere e togliere e caricamenti) e sono andato a vedere per ogni disco se gli ultimi due o tre episodi a disco partivano in ogni parte (ho dato per scontato che il primo layer di ogni disco sia intatto, quindi non ho controllato i primi episodi di ogni disco...). Il responso è, grazie al signore dei dischi ottici, positivo: non ho riscontato intoppi e nessun segno fisico sulla superficie dei dischi (se non una scheggiatura, chiamiamola così, sull'estremità di uno dei dischi che mi era capitato di vedere in altre occasioni anche su alcuni DVD. Bho...). Ovviamente andrebbero visti completamente per verificare che funzionino, ma non ho tempo o voglia di farlo. Avessi un lettore su computer verificherei tramite software di controllo, ma non avendo tale attrezzatura, prendete questa cosa come una conferma alla buona che sono dischi, per il momento, ancora funzionanti.
Per scrupolo o cagotto personale, ho rimesso Trigun Badlands Rumble, di cui vi dicevo che il colore nella superficie è strano (o meglio, solo l'anello interno risulta "abbronzato", bruciato), ma anche in questo caso nessun problema riscontato (sempre verificando dalla seconda metà del film in poi). Io spero sinceramente che la cosa di dynit si fermi qui, perché io ne ho un botto di roba dynit e sono cose che costano un tumore al retto a confezione e le edizioni limited di roba più vecchia ormai è fuori catalogo. Insomma se mi muore un film di hollywood mi bastano pochi euro a sostituirlo. Se mi muore una roba dynit inizio a piangere...