• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Super 8 non é un problema del disco secondo me ma un problema di qualche lettore nel cambio strato. Grave é Ritorno Al Futuro che ha smesso proprio di essere letto. I cd non hanno cambio strato e sono solo audio piú facili a riprodurre quindi meno soggetti a incompatibilità tra lettore e disco. Non possiamo sapere se dureranno o meno e di certo io non mi metto a controllare tutti i giorni i blu-ray che possiedo da 10 anni anche perché ho 1000 titoli diventerei pazzo😂.

Ultima modifica:
Super 8 non é un problema del disco secondo me ma un problema di qualche lettore nel cambio strato.

No, perché quel titolo nuovo, sul medesimo lettore, andava perfettamente, ma successivamente si bloccava al cambio strato. Non è la prima volta che succede. E per quel che mi riguarda è ugualmente grave che non caricarlo completamente, perché di fatto mi impedisce di vedere il prodotto. Che poi, in parte centri pure il lettore, non lo metto in dubbio.

La dinamica del difetto del disco "Super 8" è esattamente quella che hai descritto. Tieni presente che avevo due copie del film e tutte e due hanno manifestato lo stesso identico difetto di stampa nello stesso identico punto.

Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema di Ghost Rider 2 !!

Non c'entrava nulla l'incompatibilità, ho pure aggiornato la PS3 non è servito a niente.
La colpa è un pò mia, che non leggo le scritte piccole, e un pò di chi ha fatto le serigrafie sui dischi.

Sul disco 3D c'è scritto in piccolo "contiene il film in 3D e 2D" ma guardandolo velocemente vedi solo il simbolo 3D e lo accantoni subito (se come me non possiedi lettore e TV 3D).

Sull'altro disco c'è scritto "contiene il film in 2D versione espansa" che uno può intendere come sinonimo di "estesa".

Quindi non c'è alcun difetto, semplicemente continuavo a inserire il disco degli extra, convinto che contenesse il film in 2D...

Scusate se vi ho fatto perdere tempo, però la storia di Transformers era vera, quel disco lo feci provare ad un amico e non partiva nemmeno a lui ! :D

in realtà ci sarebbe da valutare il caso transformers però. quella di Malarkey è la prima segnalazione al riguardo.

idem la mia, testata con VSO poco fa. al momento tengo sospeso la cosa, chi può provi il disco. se non ricordo male però il titolo fu inserito nella lista francese dei non funzionanti.

Se può esservi utile, l'edizione di Transformers era la prima che uscì in italia, una due dischi amaray bluray.

Dopo che il disco 1 ha smesso totalmente di funzionare, l'ho ricomprato in una nuova edizione, sempre amaray ma disco singolo, così da inserirlo nella 2 dischi a sostituzione dell'altro, e da allora ha sempre funzionato.

L'edizione che si trova ora in giro, credo sia la terza ristampa, se così si può definire.

Se può esservi utile, l'edizione di Transformers era la prima che uscì in italia, una due dischi amaray bluray.

Dopo che il disco 1 ha smesso totalmente di funzionare, l'ho ricomprato in una nuova edizione, sempre amaray ma disco singolo, così da inserirlo nella 2 dischi a sostituzione dell'altro, e da allora ha sempre funzionato.

L'edizione che ..........[CUT]
:eek: cosa? A ma quindi davvero non funziona più nemmeno transformers?

Per quel che vale il mio transformers, prima edizione doppio disco, funziona ancora. Se poi ha problemi al cambio di strato, questo non lo so...

La mia copia italiana di John Wick ha smesso di funzionare, non so se ci sono state altre stampe, io ho quella del D1

di john wick ho solo la versione USA per cui non riesco a controllare. altri che invece posseggono la nostrana? la cosa più preoccupante è che si tratta di un disco del 2015, ben lontano dal periodo "finestra" che stiamo monitorando (2009/2010).

Edizione 01? Consolati, ora è in mano Eagle Pictures come il secondo se vuoi favorire https://www.amazon.it/John-Wick-Blu...UTF8&qid=1553618148&sr=8-1&keywords=john+wick

Mi pare che i titoli 01 siano i più soggetti a ste bestialità. Chissà se la mia copia di The Aviator funziona ancora...........[CUT]

purtroppo.. un paio di mesi ho preso la versione 01 del primo, avendo da tempo la steel del secondo presa da MW al 50%, se la avessi saputo di una nuova edizione Eagle, avrei aspettato pò, ho visto di recente il disco 01 preso su Az.it, e non ha dato problemi di lettura, buon video e audio potente sulle basse frequenze in primis, speriamo che le ultime copie 01 stampate siano esenti dal problema.

L'altra sera mi sono rivisto il BD di "Oblivion" o almeno ci ho provato ... perchè dal minuto 1:16 a 1:40 circa il disco non ne vuole sapere di vedersi :rolleyes: poi riparte ma in quei minuti nada, rovinato, almeno sul mio lettore. Qualcuno può controllare la propria copia?

L'altra sera mi sono rivisto il BD di "Oblivion" o almeno ci ho provato ... perchè dal minuto 1:16 a 1:40 circa il disco non ne vuole sapere di vedersi :rolleyes: poi riparte ma in quei minuti nada, rovinato, almeno sul mio lettore. Qualcuno può controllare la propria copia?

E' la scena dove superano la tempesta di fulimini e si ritrovano nel deserto dove appare l'altro tom cruise? Se è così è un fatto curioso: all'epoca avevo ancora il bdp-s360 di Sony. La prima volta nessun problema, ma successivamente mi si bloccava in quel punto. A quel punto comprai poi il pioneer bdp-160, ma non ho più ricontrollato. Ora ho il DMP-UB300, ma ancora non ho controllato. Se mi ricordo poi provo e vedrò se devo piangere pure io...

Da 1:16" a 1:40" è ad inizio film. Ho controllato la mia copia e funziona. Se si tratta dell'inizio è improbabile si tratti del cambio strato. Controlla se per caso il disco è sporco....