• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] L'Esorcista

ma si sa se per l'uscita in sala del 19 è stato rifatto il master oppure deriva dall'ultimo disponibile (che poi è quello che troviamo nel BD) ?

Io non lo voglio comprare in Italia perché la fascetta è stata tradotta da qualcuno che non conosce l'inglese. Provate a leggere e ditemi se capite qualche cosa, sempre che il bollino Siae non sia proprio sul testo, in tal caso la difficoltà aumenta.

Io non lo voglio comprare in Italia perché la fascetta è stata tradotta da qualcuno che non conosce l'inglese. Provate a leggere e ditemi se capite qualche cosa, sempre che il bollino Siae non sia proprio sul testo, in tal caso la difficoltà aumenta.

Ma no, quella fascetta è stupenda, uno scult assoluto! Com'era, "dubbio e fede"? :D
Ma siamo sicuri che la nuova proiezione non sia derivata dal nuovo master 4K?

Nell'articolo dice ""Versione che è stata totalmente restaurata e digitalizzata in 2K""...che però è ciò che verrà proiettato.. Ma se persone più esperte dicono che sia il master del blu ray io mi fido delle loro parole :D

Ultima modifica:
Quella infatti deve uscire entro l'anno, edizione del 40° annunciata da tempo.

Davvero?!? Azz, leggendo le prime risposte già stavo pensando saltare la visione al cinema per investire i soldi risparmiati nell'edizione bd (che gode dello stesso master, a quanto mi dite), quand'ecco spuntare all'orizzonte la 4k...Beh, a 'sto punto aspetterò! Sperando che prima o poi esca anche da noi...

Infatti, da quanto ho letto oltre a godere di un packaging più lussoso contiene anche un libretto di 40 pagine ricco di aneddoti e curiosità sul film. Ed è region free con audio (anche) italiano: :)

La digibook attualmente in commercio è quella del 2010, stesso disco dell'italiana (master 2K).
In autunno dovrebbe uscire la nuova edizione, da nuovo master 4K e suppongo finalmente con encoding AVC.
@Butkus: se non l'hai preso e puoi aspettare qualche mese, buttati su quella di imminente uscita.

@Butkus: se non l'hai preso e puoi aspettare qualche mese, buttati su quella di imminente uscita.

Senz'altro, ora che -grazie a voi!- so di questa edizione in 4k l'attuale bd non lo prendo più in considerazione (fra l'altro già possiedo questo film nella buona vecchia versione dvd), e prima di fiondarmi all'acquisto di questa nuova, credo che aspetterò l'eventuale sua uscita italiana.

Ultima modifica:
Vado un pochino OT.
Per chi come me se l'e' perso (avevo due anni all'epoca!), credo che vedere "L'ESORCISTA" al cinema debba essere un'esperienza irripetibile. Io il 19 ci sarò :)

[...]so di questa edizione in 4k l'attuale bd non lo prendo più in considerazione[...]

Giusto una precisazione: si tratta pur sempre di un comune BRD a 1080p, semplicemente ricavato da un master 4K. Niente 4K nativo, se non nei cinema 4K che lo riproporranno (non è, ça va sans dire, il caso del mercato italiano - che infatti vanta il master 2K come una novità).

si..lo vidi 10 anni fa al cinema....versione intergrale.
ho il bd ma mi cago addosso solo al pensiero di iinserirlo nel lettore.
n°1 dell' horror
ps. prima o poi lo vedrò sto bd!