[BD] L'esorcista-la genesi

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
Film controverso che divide, come normalmente accade in un sequel in forma di prequel (di un capolavoro storico) che (peraltro) a me non è dispiaciuto per nulla, e su cui vi era un vecchio link ma soltanto per il dvd: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=27445&highlight=esorcista+genesi .
Ottimo invece, sia sotto il profilo video davvero razor (specie nei flashback) che sotto il versante audio in dolby true hd, il brd Eagle che consiglio a tutti (appassionati e non). :)
 
A me questo prequel e' sempre piaciuto,di sicuro di piu' di Dominion (mai uscito in Italia),diretto da Paul Schrader e che all'inizio doveva essere il prequel "ufficiale".
Certo,questa "Genesi" non e' lontanamente paragonabile al capolavoro di Friedkin,ma e' secondo me una pellicola che mette addosso dei bei brividi,con una prima parte molto misurata e disturbante. Peccato per l'orrido finale con tanto di combattimento tra il prete e un'improbabile indemoniata dal trucco plasticosissimo....ovvia concessione al commerciale:rolleyes:
Se si fosse mantenuto tutto sulle corde della prima parte sarebbe stato un piccolo gioiello.Posseggo il DVD Eagle ed e' molto buono dal pdv audio-video,quasi di sicuro (leggi prezzo ragionevole!)faro' l'upgrade in BD;)
 
Ciao Lucio;)
ho letto un po in giro e sembra proprio che l'upgrade valga la pena se ti e' piaciuto il film,in dvd ricorderai,nonostante l'ottima fattura,parecchi artefatti digitali specie nelle scene buie.La cosa sembra risolta con il BD,quindi...;)
Concordi con me,sulla parte finale che rovina tutto?
 
Non riesco proprio a capacitarmi di come il cinema americano odierno riesca quasi sempre a rovinare film potenzialmente ottimi,mi spieghi che senso ha dopo un film tutto sommmato allusivo,far scontrate prete e indemoniata quasi fosse un kug fu movie :confused:
 
maxrenn77 ha detto:
Non riesco proprio a capacitarmi di come il cinema americano odierno riesca quasi sempre a rovinare film potenzialmente ottimi
semplice...perchè la massa del pubblico vuole quello....della nicchia di intenditori e dal palato fine (scusate la presunzione) non sanno che farsene:confused:
 
...Tutto questo mi fa salire una profonda tristezza ogni volta che lo sento...:cry:
Il cinema non dovrebbe essere arte? Un Michelangelo o un Victor Hugo a caso,non si sono mai posti il problema se una loro opera incontrava i gusti di un gregge di pecoroni con la voglia dell'happy end :rolleyes:
 
L'upgrade dal dvd lo consiglio e l'ho fatto, io stesso, con ottimi risultati: artefatti 0, immagini taglienti e definizione da favola anche sugli sfondi, flashback da antologia, sound armonico-equilibrato e dettagliato al punto giusto.
Il film, senza fare paragoni con l'originale ovviamente, ha avuto un certo gradimento (inaspettato, peraltro, anche dai gestori della sale com'è accaduto nella mia città): dopo una certa pratica di questo forum ho pensato che, tra cultori della qualità come ce n'è a iosa, soltanto il caso ha fatto si che di questo gioiellino non si sia parlato come merita (molti, credo infatti, lo ignorano). :)
 
Probabilmente anche il timore-boiata ha contribuito a parlarne poco,ma da questi commenti mi pare che valga la pena.
 
Il film merita Giangi,ti consiglio caldamente di dargli un'occhiata...non fosse per quel maledetto finale :rolleyes:
Il Bd come detto sopra poi e' sicuramente degno di nota ;)
 
Beh,questo,qualche sudorino freddo te lo provoca di sicuro allora!!:D
Ma come diceva il mitico Clive Barker "Non vi e' piacere uguale alla paura"!...
 
Ragazzi mannaggia mettete sotto spoiler la trama del film. Possono esserci sempre persone che non l'hanno ancora visto (come me ad esempio) e che sono attratte dalla versione in HD. Ho provato a saltare le parti del discorso che descrivevano la trama, ma ho paura di essermi spoilerato il finale:(
 
E' un film che mi è sempre piaciuto (anche perché è di Renny Harlin, uno dei miei B-registi preferiti, autore del film che ho visto più volte in vita mia: Blu Profondo!!! :eek: :D ...che ci volete fare, ognuno ha i suoi difetti! :p ), con delle atmosfere veramente angoscianti e delle location IMHO azzeccatissime.
Peccato, in effetti, per il finale un po' "eccessivo" nelle sequenze, ma comunque nel complesso resta uno dei miei horror preferiti e a leggere tutti questi pareri positivi sulla qualità del Blu-Ray mi fate davvero venir voglia di fare l'upgrade, anche se già il DVD non è affatto male... :)
 
Cosa aspetti, allora ? Il bd è, di gran lunga, meglio: con questi presupposti non puoi, proprio, perderlo!!!;)
 
Top