[BD] L'esorcista-la genesi

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto da poco qualche spezzone,questo BR promette davvero bene.Quadro molto pulito,alcuni primi piani parecchio taglienti.
 
Aggiungo che a questo punto aspettiamo tutti le versioni HD dei primi due film(il terzo meglio lasciarlo perdere...),soprattutto l'Esorcista 2-l'eretico,di John Boorman,e' un gran film,parecchio sottovalutato.
 
Il primo esce a natale in blu ray (Mister W. F. sta curando, personalmente, il transfer), splendido (per nulla sottovalutato, credimi e siamo in parecchi che lo vedemmo al cine ed acquistato in vhs prima e dvd poi a sostenerlo) il 2° e speriamo presto in bd (il 1° finale, tuttavia, meglio del 2°: vhs fedele al cine, dvd no), il 3° ha il suo fascino ( pur con i suoi limiti).
Questo Genesi ha anche una versione differente, originariamente diretta da Paul Schrader, in dvd solo estero "Dominion": alla produzione non piacque e, cambiato Regista-montaggio e parte di attori, sorse questo che vedi in ottimo blu ray. :eek: :O :rolleyes: ;)
 
Appena finito di vedere per intero...confermo la qualita' video molto buona,curiosamente in netta ascesa con il passare dei minuti.Film assai disturbante e convincente,decisamente migliore di cio' che mi potessi attendere(in sala l'avevo perso).
 
Pensa che di questo film c'è anche un'altra versione, in dvd: "Dominion", diretta da Paul Schrader (con gran parte dei medesimi interpreti, compreso il protagonista Stellan Skarsgård) che (all'inizio) non piacque ai produttori che decisero di cambiare regista e registro...
...ma questa è un'altra storia, lunghissima peraltro...;)
 
Dominion e' un film molto psicologico e anticommerciale,ma secondo il mio parere anche poco riuscito,ed e' strano dato che Schrader in passato e' stato quasi sempre garanzia di buon cinema sia che si occupasse della regia sia che lavorasse solo in veste di sceneggiatore...
Un'occhiata a Dominion e' comunque d'obbligo,anche solo per il suo valore antropologico,per renderci conto di quello che al giorno d'oggi i produttori "esigono " da un film...ovvero un registro molto commerciale e votato all'azione,in praticamente ogni frangente. Il film di Schrader da questo punto di vista e' sicuramente molto coraggioso e lavora di sottrazione per tutta la sua durata.Mi auguro comunque di vederlo in HD dato che il dvd americano in mio possesso fa abbastanza schifo...
 
Ultima modifica:
confermo la bontà del video di questo bd ma con alcuni vistosi crolli.è strano che nessuno li abbia notati.due su tutti.l'apertura di un capitolo sulla veduta di Nairobi (orrenda) e l'apertura di un altro capitolo verso la fine con veduta di roma e cupolone (oscena).poi qua e là ho notato un abbassamento repentino della definizione su certi campi lunghi e panoramiche.intendiamoci,il bd è ottimo ,ma alcune cadute ci sono
 
Di fotogrammi si tratta, qua e là, diversamente parleremmo non di ottimo video (quale è) ma di video di riferimento.:O
 
"Prete,dio oggi non è qui!"

Frase storica di questo film molto buono secondo me (soprattutto confrontandolo con quella ciofecata del 2 (L'esorcista 2 : L'Eretico)
 
Top