Film meraviglioso e altrettanto posso dire per la qualità tecnica del blu-ray.
Non amo particolarmente i musical ( a parte Sweeney Todd

) ma questo " Les Miserable " è senza dubbio il piu' bello che ho mai visionato.
In quest'opera è tutto perfetto per me, dall' impeccabile regia di Tom Hooper ( già apprezzato particolarmente per lo splendido "Il discorso del re" ) alle splendide prove del cast ricco di attori con la A maiuscola ed impeccabili anche a cantare dal vivo ( Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway tanto per citarne alcuni ) .
Una cosa che inoltre mi ha davvero entusiasmato sono stati lo stile visivo e le scenografie che personalmente ho trovato davvero mozzafiato; alcune dalle tonalità e fattezze Dark-Fantasy ed altre imponenti e suggestive quasi da raggiungere un livello "onirico"

.
Insomma posso dirvi che anche chi non conosce I miserabili o ha mai visto l'opera in teatro, può davvero godersi appieno questa produzione.
I miei voti personali sono :
Voto al film 9 : Bellissimo su tutti i punti di vista ,nonostante la durata di 2 ore e mezza circa possa risultare eccessiva per alcuni.
Voto al video 9 : Ottimo livello di dettaglio e la definizione del quadro .
Grana fine , ed immagini ottimamente contrastate con un livello del nero eccellente .
Profondità di campo e tridimensionalità del quadro sempre notevoli. Fotografia dai toni principalmente freddi.
Voto audio 9 : Giusto per la cronaca preciso che la traccia audio nostrana è sempre in lingua inglese e presenta soltanto i sottotitoli in italiano ( scelta molto azzeccata , utilizzata un pò in tutti i film di questo tipo e serve per conservare pienamente le performance vocali degli attori e farle godere a tutti in egual misura ) .
Il 90% del film circa è cantato e i dialoghi in lingua italiana sono davvero striminziti, saranno in totale 5 minuti su 2 ore e 32 min. credo , quindi siete avvertiti se odiate i sottotitoli passate oltre ma vi perderete una grandissima opera

.
Presenti anche diversi extra interessanti, della durata di 100 minuti circa complessiamente.
Parlano della realizzazione del film, del cast e di Victor Hugo .
Per me un film da possedere assolutamente nella propria collezione