• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Les Miserables

SALVA1

New member
LesMiserablebrcd.jpg

Buon disco che rispecchia le scelte registiche con una prima parte che tende più sui colori scuri e man mano che il film va avanti diventa più luminoso,ottimo livello di dettaglio e di tridimensionalità del quadro.

il 5.1 DTS è molto buono,e per un film di questo tipo la traccia audio e fondamentale,non ho provato però il 7.1 DTS HD.

IL FILM,penso che la storia e l'opera di victor hugo la conoscono un pò tutti...ne sono state tratte svariate versioni per diversi media,non sono un gran amante dei musical e questa versione da due ore e mezza si fa abbastanza sentire,anche perchè in pratica cantano sempre,consigliato ai soli appassionati!

ottimo blu ray senza dubbio...ma a io modo di vedere e' tassativo vedere il film in lingua originale ,altrimenti e' come guardare un altro film.

sicuramente,in futuro lo farò...purtroppo quando si è in gruppo bisogna sottostare alla scelta della maggioranza,l'unica volta che ho provato a proporre la visione di un film in madrelingua ho rischiato di essere defenestrato...:stordita:

Ma tutte le scene in cui cantano , e sono tante mi sembra di aver capito, viste in italiano le canzoni sono doppiate e quindi traotte in italiano o cmq le canzoni rimangono in lingua originale come in moulin roue per intenderci?!?

Le canzoni sono in lingua originale con sottotitoli opzionali in italiano. Le parti parlate sono pochissime e brevi, e scegliendo audio italiano le sentirai doppiate in lingua nostrana. A questo punto, meglio lasciar scorrere il flusso emozionale interamente in inglese. Sempre a mio modesto giudizio, of course!!

Visto ieri, non amo i musical, solitamente mi addormento.... ma questo mi è piaciuto parecchio! ottima la qualità video, anche se mi sembra manchi un pò di dettaglio, soprattutto sui volti, ma probabilmente è una scelta di fotografia.

Bellissima l'interpretazione di Jackman! Me lo sono sempre ricordato in stile Wolverine.

Visto eri sera . Mi è piaciuto. Molto bella ed emozionate la parte finale del film. Dal punto di vista tecnico edizione davvero convincente sotto il versante Video ( molto belle le sequenze diurne). Il film andrebbe, anzi va visto, in versione originale. Onestamente mi sarei aspettato una resa migliore della traccia inglese in DTS HD MA 7.1 che per scelte di mixing è decisamente ancorata sul fronte anteriore. Non è problema tecnico e per questo va bene così; nel rispetto delle scelte originali.

Ultima modifica:
Io ho dato uno sguardo veloce al film in questione, ma solo sul mio tv plasma 50 vt 50. Trovo il quadro video fatto veramente bene, con ottimi dettagli sia nelle sequenze diurne che nella prima parte piu' scura.
Ovviamente sull'audio non mi esprimo ancora. Mi hanno però impressionato le performance degli attori, veramente trascinanti.
Il film, per quel poco che ho visto, mi è sembrato bello. Le inquadrature molto particolari, forse un filo troppo invasivo la scelta delle inquadrature sbilenche e in movimento, ma rispetto per queste scelte registiche.

Visto il film - SPETTACOLARE
Qualità video ottimo Senza cali anche nelle molte scene buie
Audio: valida la traccia con focalizzazione sul fronte anteriore ma nelle poche sequenze più movimentate entrano in funzione tutti i canali incluso il . lfe
Lato artistico tra i migliori film del 2013 e in termini assoluti é proprio bello Come film con il valore aggiunto degli attori che cantano in maniera perfetta

Ottimo Antonio, non vedo l'ora che arrivi.

Però uno della tua caratura poteva sprecarsi un po' di più regalandoci una recensione più approfondita :D

Alfredo

Ultima modifica:
Buongiorno.
Volevo sapere se qualcuno avesse acquistato la Collectors Edition esclusiva di Amazon per capire se ne vale la pena o meno.
Grazie.
Ciao.

Lupin 360

Assolutamente sì! Il digibook è splendido. Il testo è in inglese, ma i font usati e le illustrazioni sono un valore aggiunto. Davvero lussuoso...a fronte di qualche euro in più credo proprio ne valga la pena!!!:D

Disco eccellente in tutto e per tutto,va visto ESCLUSIVAMENTE in lingua originale,per titoli simili eviterei del tutto di inserire le tracce doppiate cosi' da portare lo spettatore ad optare per l'unico modo corretto di vivere un musical.
Per quanto riguarda il film,si nota il pachidermico sforzo produttivo,che ci regala una sequenza d'apertura davvero emozionante,ma via via si perde un po'.Troppo insistite le scene con attori famosi in primo piano,sarebbe stato meglio un regista piu' portato per le sequenze di massa.Brava la Hataway,carismatico Crowe,Jackman non mi e' piaciuto.In linea di massima meglio gli attori secondari,ovvero quelli della versione teatrale.Se piacciono i musical,da avere assolutamente,ma lungi dall'essere il capolavoro sbandierato ai quattro venti.

Ultima modifica:
Film meraviglioso e altrettanto posso dire per la qualità tecnica del blu-ray.
Non amo particolarmente i musical ( a parte Sweeney Todd ;) ) ma questo " Les Miserable " è senza dubbio il piu' bello che ho mai visionato.
In quest'opera è tutto perfetto per me, dall' impeccabile regia di Tom Hooper ( già apprezzato particolarmente per lo splendido "Il discorso del re" ) alle splendide prove del cast ricco di attori con la A maiuscola ed impeccabili anche a cantare dal vivo ( Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway tanto per citarne alcuni ) .
Una cosa che inoltre mi ha davvero entusiasmato sono stati lo stile visivo e le scenografie che personalmente ho trovato davvero mozzafiato; alcune dalle tonalità e fattezze Dark-Fantasy ed altre imponenti e suggestive quasi da raggiungere un livello "onirico" ;) .
Insomma posso dirvi che anche chi non conosce I miserabili o ha mai visto l'opera in teatro, può davvero godersi appieno questa produzione.

I miei voti personali sono :

Voto al film 9 : Bellissimo su tutti i punti di vista ,nonostante la durata di 2 ore e mezza circa possa risultare eccessiva per alcuni.

Voto al video 9 : Ottimo livello di dettaglio e la definizione del quadro .
Grana fine , ed immagini ottimamente contrastate con un livello del nero eccellente .
Profondità di campo e tridimensionalità del quadro sempre notevoli. Fotografia dai toni principalmente freddi.

Voto audio 9 : Giusto per la cronaca preciso che la traccia audio nostrana è sempre in lingua inglese e presenta soltanto i sottotitoli in italiano ( scelta molto azzeccata , utilizzata un pò in tutti i film di questo tipo e serve per conservare pienamente le performance vocali degli attori e farle godere a tutti in egual misura ) .
Il 90% del film circa è cantato e i dialoghi in lingua italiana sono davvero striminziti, saranno in totale 5 minuti su 2 ore e 32 min. credo , quindi siete avvertiti se odiate i sottotitoli passate oltre ma vi perderete una grandissima opera ;) .

Presenti anche diversi extra interessanti, della durata di 100 minuti circa complessiamente.
Parlano della realizzazione del film, del cast e di Victor Hugo .
Per me un film da possedere assolutamente nella propria collezione

Bello, bello ed ancora bello, bello al "cubo" o, meglio, a 360 gradi, un'esperienza cinematografica e musicale totale e di altissimo livello, un musical come non se ne vedevano da anni, ottimamente realizzato e splendidamente interpretato, le colonna sonora, fiore all'occhiello del film, è veramente notevole e coinvolgente.
Gli aspetti che più mi hanno sorpreso sono le doti canore sfoggiate da alcuni attori, e che davvero non ti aspetti ( ad esempio quelle di Hugh Jackman o Aaron Tveit ), ma fa piacere comunque assistere ad un spettacolo simile grazie ad un cast così completo, variegato e di alto livello ( dalla bravissime e bellissime Hanne Hathaway e Amanda Seyfried al simpaticissimo e bizzarro duo Cohen/Carter )
Notevoli anche i costumi e la ricostruzione storica, anche visivamente il livello raggiunto tocca il picco più alto, ed infatti il "quadro" è uno spettacolo per gli occhi.
Nota stonata del film è l'inspiegabile scelta ( dei nostri distributori ) di localizzare quelle poche battute non cantate nel nostro idioma, particolare che fa storcere ripetutamente il naso, ma che senso ha ? Che qualcuno me lo spiegasse in parole semplici ...
Da vedere senza remora, anche se non si amano i musical, impossibile penstirsene

Disco ECCEZIONALE, fiore all'occhiello secondo il mio modesto giudizio della u iversal, un quadro dettaglio e luminoso come non se ne vedono tanti in giro, per non parlare dell'audio, uno dei migliori in circolazione per pulizia e potenza

FILM 9
VIDEO 10
AUDIO 10

Avevo il timore che mi sarei annoiato, ed invece è stato piacevolissimo ed avvincente. Il film riesce a ricreare molto bene il pathos del capolavoro di Hugo. Le musiche sono molto belle e ho subito preso anche il cd. Sono poi rimasto stupito dalle performance di Jackman e Crowe, non pensavo sapessero cantare così bene.

Da vedere assolutamente.

Ultima modifica:
Concordo con quanto detto sopra: sicuramente uno dei miei migliori acquisti di quest'anno. Film bellissimo e godibilissimo. Tra l'altro avevo da poco terminato la lettura del romanzo di Hugo che conoscevo a grandi linee, ma non nei particolari. Il film ricalca il romanzo, anche se ci sono delle divergenze: impossibile riportare un libro di oltre 1600 pagine in 2 ore e mezzo. Ne consiglio senz'altro l'acquisto. Sono rimasto entusiasta delle performance degli attori, soprattutto della Hathaway. L'ho visto addirittura 3 volte. Le musiche ti rimangono nella testa. Davvero consigliabile l'acquisto. Dal punto di vista tecnico per me nulla da eccepire.