[BD] Lei - Her

Francamente non capisco...da una parte si parla di calibrazioni...tecnologia ipermegaraffinata...si spacca il capello in quattro su catene atte a riprodurre nel miglior modo possibile le fonti a disposizione...e poi si passa sopra magagne inammissibili delle suddette fonti...Boh...Sarà il lato oscuro della forza in azione:rolleyes:
 
Mah, quello che non capisco è perchè, in situazioni di questo tipo (che per fortuna non sono numerose), chi redige la recensione non interviene qui sul forum per spiegare le motivazioni che lo hanno indotto a formulare un certo tipo di giudizio.

Ne guadagnerebbe la chiarezza e si sgombrerebbe il campo da possibili "dietrologie" che potrebbero insinuarsi nella mente di chi legge.

Il tutto ovviamente IMHO.

Alfredo
 
Sarebbe interessante confrontarsi con chi scrive le recensioni, anche per capire che catena audio/video ha usato e cosa l'ha portato a quel giudizio. E' ovvio poi che, davanti a fatti inspiegabili come questo, le insinuazioni più disparate possano prendere il sopravvento. Magari semplicemente il recensore non ha notato artefatti (cosa che, oggettivamente, è presente) e quindi amen.
 
Di recente, in un caso simile, era intervenuto anche Emidio a rassicurare che, per le recensioni, in redazione tengono in grande considerazione gli interventi dei forumer. A giudicarlo dai fatti non si direbbe: in quel caso, come in questo (ma anche per altri), silenzio assoluto del recensore. Incomprensibile….
 
Non saprei dire; in ogni caso non dovrebbe rappresentare un problema per lui rispondere nel topic dedicato ai commenti alla sua recensione...
 
Essendo, verosimilmente, uno dello Staff non vedo motivo per cui non lo possa fare.

Oltretutto quello che si confutava non era il giudizio artistico (quindi soggettivo) ma quello tecnico che di "soggettività" ne ha ben di meno.

Alfredo
 
Ci mancherebbe anche sindacare su un giudizio artistico (anche se, a mio avviso, le opere d'arte hanno anche canoni oggettivi). Ero soltanto curioso di sapere come veniva giustificato l'8 al video, che per inciso è il voto che io do al video dell'edizione inglese.
 
Francamente non capisco...da una parte si parla di calibrazioni...tecnologia ipermegaraffinata...si spacca il capello in quattro su catene atte a riprodurre nel miglior modo possibile le fonti a disposizione...e poi si passa sopra magagne inammissibili delle suddette fonti...Boh...Sarà il lato oscuro della forza in azione:rolleyes:

Sulla recenzione e, sopratutto, valutazione di AVmagazine un diplomatico NO COMMENT....

...Ma non è la prima volta che succede una cosa del genere, e la cosa che fa' piú "ridere" è che nei casi in cui si sarebbe dovuto dare di piú si è invece dato di meno (vedi KING OF COMEDY ad esempio) , mentre al contrario nei casi come questo, dove è ben palese che il bd è una ciofeca raccapricciante (non fosse altro - a priori - per il fatto che ben si sa da chi è stato editato...) si è dato (lo stesso) il voto positivo , anzi praticamente io vedo (in media) quasi sempre lo stesso voto , 8 ... veramente "comica" come cosa ...

...Spero soltanto che, la proposta/iniziativa (davvero ottima, per quanto mi riguarda) annunciata proprio in quell'occasione dall'Amministratore Frattaroli ...:

http://www.avmagazine.it/articoli/software/935/re-per-una-notte_index.html

"Quello che vi posso dire è che stiamo preparando un sistema per dar ancora più voce ai vostri giudizi, ovvero uno spazio in cui poter dire la vostra in maniera ancora più visibile, all'interno dell'articolo."


...venga davvero presa in considerazione , ed anzi, che sia gia in fase di attuazione, io opterei addirittura per un confronto/consulto fra il Recensore e l'Utenza piú esperta del Forum e questo prima che la (o le) recensione venga ufficialmente pubblicata, sarebbe davvero una splendida e credo anche piuttosto inedita (almeno qui da noi in italia) iniziativa , oltre che un bene per tutti, in primis (ovviamente) sarebbe un bene per l'immagine e la reputazione della testata in generale , nonchè di questo splendido Forum che ci ospita, ma soprattutto sarebbe un bel gesto , verso tutta quell'Utenza che da anni con passione e dedizione lo frequenta attivamente ogni giorno, ed in maniera piú che professionale e costruttiva .
 
Esatto, jesse, puntuale come sempre ;)
Per l'ultimo caso, mi riferivo proprio al film di Scorsese, ma lì per lì non mi veniva in mente…
 
Non credete che prima di partire in quarta con sospetti e accuse non tanto larvate di mazzette incassate per fare una pubblicità favorevole sarebbe stato il caso di chiedere spiegazioni, magari in forma educata, ed aspettare le risposte?

Certo, così però sarebbe stato un comportamento normale, ma è più divertente sollevare vespai e avviare subito polemiche.

Vero Luctul, DonnieDarko, Alfrimpa ? (Mi scuso se ho saltato qualcuno, non seguo la discussione) ma sono sicuro che l'Amministratore non avrà problemi a colmare mie eventuali lacune.



L'ho informato, credo che appena potrà sarà lieto di rispondervi.
 
Ultima modifica:
...Vero Luctul...
Francamente non so dove tu abbia letto nei miei commenti dietrologie di sorta tipo "...sospetti e accuse non tanto larvate di mazzette incassate per fare una pubblicità favorevole ...".Detto questo personalmente ho solo criticato aspramente una recensione che IMHO sul versante video è sbagliata.Poi sì qualche battuta c'è (topic/topica e lato oscuro della forza),ma che nulla hanno a che fare con le cose che ho letto nel tuo post.Ci mancherebbe...mai pensato neanche di striscio a queste cose (per un blu-ray poi?)
 
Ultima modifica:
Il mio era solo un commento a caldo, lungi dal voler offendere alcuno. Detto ciò mi scuso e vado a cancellare il post, in attesa dell'intervento dell'amministratore.
 
Ultima modifica:
Neanch'io volevo offendere nessuno né pensato che ci fossero cose "strane" dietro

Ho solo notato la disparità tra il giudizio espresso nella recensione e quanto si rileva nel leggere questa discussione senza sapere spiegarmene il motivo.

Tutto qua.

Attendiamo con piacere l'intervento dell'Amministratore.

Alfredo
 
Top