[BD] La promessa dell'assassino

il film è fantastico, ben diretto, con chiasmi violenza/innocenza davvero interessanti. ottime interpretazioni (lascite perdere il doppiaggio), bellissima fotografia e un senso di malessere generale lasciato dopo il non proprio felice finale. ebbe sì, il finale per quanto lieto possa esistere rappresenta a mio avviso la precarietà e l'incertezza del futuro nella società odierna.
Ottimo il blu ray (ho quello UK che non credo differisca di molto da quello ita)
 
e che ne pensate di history of violence?

io l'ho trovato un capolavoro.

la metamorfosi del rapporto fisico della coppia è stupendamente raffigurato prima con lei vestita da ceer e poi con l'amplesso violento sulle scale.

lei che lo accetta anche per ciò che rappresenta e ciòè la violenza.

per non parlare del finale quando

spoiler

la bambina porge il piatto al padre.
in questo semplice gesto si concentra tutto il film.
la famiglia, la sua unità è più importante del singolo elemento della stessa e si è pronti a soprassedere anche se uno di questi è corrotto (viggo rappresenta il male, il marcio della società).
 
naked ha detto:
e che ne pensate di history of violence?

io l'ho trovato un capolavoro.

Un buon film, se si pensa che si trattava di un film che Cronenberg ha diretto su commissione. Ho trovato però al limite del grottesco la parte dello scontro fra Viggo e suo fratello. A causa di quella parte, lo giudico un capolavoro mancato (ottimo il resto).

Bye, Chris
 
L'ho preso anche io. L'avevo già visto al cinema e confermo: un buon film. Sono davvero contento che, finalmente, abbia potuto godere di un film appassionante senza rimanere davanti allo schermo per 2ore e mezza circa...era ora.
Un audio nella media proprio come il video, quest'ultimo, a causa anche di neri non profondissimi(come precedentemente notato da altri).
 
Matty ha detto:
neri non profondissimi(come precedentemente notato da altri).

Visto anch'io per intero e confermo 'sta cosa. Ora, non che sia nulla di grave ma, nelle scene in interni mediamente illuminate, si nota abbastanza.

Comunque il miglior video in un BD Eagle dopo Apocalypto :)
 
Visto ora.
Un elogio alla tridimensionalita' di questo BR.
In alcuni frangenti la qualita' video per me e' a livelli veramente eccelsi, soprattutto nei primi piani.. i volti bucano letteralmente lo schermo, dando un senso di profondita' a dir poco entusiasmante.
I neri effettivamente non sono profondissimi, ma solo in alcune scene..penso sia comunque una cosa voluta dal registra ed e' un "difetto" assolutamente trascurabile.
L'audio l'ho trovato molto buono (dolby digital), soprattutto nei dialoghi, molto chiari e precisi.
Doppiaggio un po' sconcertante.
Il film e' bello, ma non ai livelli di "History of violence", a mio parere.

VIDEO: 8,5
AUDIO: 7,5
FILM: 7,5

Ciao.
 
Visto ieri sera, che dire mi ha entuisiasmato :)

Ho trovato il film un passo oltre a history of violence, con degli attori strepitosi (tutti, in particolare il vecchi russo ed ovviamente Mortensen) ed una regia sempre asciutta precisa e nello stesso tempo coinvolgente e serrata.

Il Blu-Ray poi (finalmente) ha un valido motivo per essere acquistato, con immagini pulitissime senza artefatti ed incarnati decisamente credibili, uno dei migliori (film di animazione a parte) :)

Lo consiglio caldamente a tutti, anche se forse qualche scena violenta potrebbe disturbare qualche fanciulla ;)

Da notare anche la presenza della traccia PCM in italiano, anche se ad onor del vero non messa alla prova per effetti pirotecnici (anche se la scena nella sauna viene riprodotta con rimbombi ed echi di una stanza vuota in modo molto realistico)


In sintesi:
film: 8,5
Video: 9
Audio: 8 (ripeto non per effetti, ma per correttezza nei dialoghi)


Andatevelo a comprare ;)
 
Appena finito di vedere:

IL FILM: molto godibile, Cronenberg ormai è una garanzia anche se nelle sue ultime pellicole si nota sempre meno (purtroppo IMHO) quel tocco "malsano" presente nei suoi storici capolavori come "videodrome", "crash", "inseparabili" & co.

VIDEO: notevole qualità in gran parte del film con qualche cedimento di tanto in tanto che non disturba però particolarmente la visione.
La scena che più mi ha colpito è stata quella in cui l'adolescente russa entra nella farmacia, ho notato una tridimensionalità impressionante...

voto film: 7+
voto blu ray: 8+
 
Secondo me Cronenberg non e' piu' "lui" da molto tempo,credo dai tempi di Spider,e devo dire che mi manca molto il rivoluzionario autore di Videodrome (che oltretutto e' il mio film preferito in assoluto,chissa' quando uscira' in BD!) Brood,Scanners,Rabid ecc.
La promessa dell'assassino e' un ottimo film,ma IMHO e' poco Cronenberghiano.Nulla da dire invece per quanto riguarda il profilo A\V,veramente ottimo.;)
 
Umhhh !!!

Allora, visto questo titolo stasera, premetto che AMO David Cronenberg, premetto che AMO il suo modo di fare cinema ....


...MA..............................................


....questo film proprio NON MI E' PIACIUTO :rolleyes: no no no.... scusate se vado controcorrente, ma l'ho trovato troppo poco credibile per molti passaggi troppo soft rispetto alla tematica trattata :cool:

Mettici poi che la Watts sara' pure bella ma in questo film non mi ha proprio detto nulla, molto sciapa come recitazione, e scialba come personaggio in se inserito nella storia, ed ecco che il patatrack del film e' confezionato.

Per non parlare del "bacetto" finale con addio annesso ...... era IMHO veramente fuori luogo in quel dato momento :rolleyes:

Il doppiaggio forzatamente con cadenza "finto-russa" e' semplicemente ridicolo.

L'unica cosa che salvo e' la lotta nella sauna, e una fotografia su tutto l'arco del film assolutamente godibile e fantastica!!!

Purtroppo la storia in generale mi ha lasciato molto perplesso e non capisco perche', dato che AMO Cronenberg.

Poi il titolo che nella traduzione italica viene storpiato come al solito, dando tutt'altro significato a cio' che il regista voleva intendere! :cool:

Insomma sto' film l'ho trovato NE CARNE NE PESCE, voleva essere un MAfia-Movie??? voleva essere un film psicologico?? boh, come detto, ne carne ne pesce...... e purtroppo siamo lontani MILLE MIGLIA dai tempi di VIDEODROME, LA ZONA MORTA, INSEPARABILI e LA MOSCA.... quello stile Cronenberghiano del modo di fare cinema e' solo un lontano ricordo ;) si ok sono generi diversi da questo, pero' Cronenberg mi sembra decisamente calato ultimamente.


saluti
 
Ultima modifica:
Gian, non ti è piaciuto perchè probabilmente lo hai visto con il filtro mentale "film di Cronenberg".
Chiediti questo: a livello assoluto, fosse stato di un regista sconosciuto, lo avrei trovato un film apprezzabile o no?
 
Visto stasera, film veramente bene fatto. Che per fortuna non ricalca un genere preciso, come potrebbe essere il mafia movie o il film socialmente impegnato, ma racconta con credibilità e verosimiglianza una storia.
Il video è veramente ottimo, e l'unico appunto che gli si può fare è che in alcuni momenti il nero è un po alto, ma niente di drammatico, anzi. Audio (ascoltato in DD 5.1) molto buono, con dialoghi chiari e ambienza ben ricostruita.
 
Non gli manca nulla a questo bd, soltanto è bd 25 anziché 50 e 8per quanto abbia pochi extra) nell'altro supporto più capiente ritengo avrebbe sfiorato il sublime.
Film immenso, peraltro.:)
 
Ultima modifica:
Top