Umhhh !!!
Allora, visto questo titolo stasera, premetto che AMO David Cronenberg, premetto che AMO il suo modo di fare cinema ....
...MA..............................................
....questo film proprio NON MI E' PIACIUTO

no no no.... scusate se vado controcorrente, ma l'ho trovato troppo poco credibile per molti passaggi troppo soft rispetto alla tematica trattata
Mettici poi che la Watts sara' pure bella ma in questo film non mi ha proprio detto nulla, molto sciapa come recitazione, e scialba come personaggio in se inserito nella storia, ed ecco che il patatrack del film e' confezionato.
Per non parlare del "bacetto" finale con addio annesso ...... era IMHO veramente fuori luogo in quel dato momento
Il doppiaggio forzatamente con cadenza "finto-russa" e' semplicemente ridicolo.
L'unica cosa che salvo e' la lotta nella sauna, e una fotografia su tutto l'arco del film assolutamente godibile e fantastica!!!
Purtroppo la storia in generale mi ha lasciato molto perplesso e non capisco perche', dato che AMO Cronenberg.
Poi il titolo che nella traduzione italica viene storpiato come al solito, dando tutt'altro significato a cio' che il regista voleva intendere!
Insomma sto' film l'ho trovato NE CARNE NE PESCE, voleva essere un MAfia-Movie??? voleva essere un film psicologico?? boh, come detto, ne carne ne pesce...... e purtroppo siamo lontani MILLE MIGLIA dai tempi di VIDEODROME, LA ZONA MORTA, INSEPARABILI e LA MOSCA.... quello stile Cronenberghiano del modo di fare cinema e' solo un lontano ricordo

si ok sono generi diversi da questo, pero' Cronenberg mi sembra decisamente calato ultimamente.
saluti