FuoriTempo
Sospeso
Ieri sera finalmente sono riuscito a vedere il film.
Dal punto di vista tecnico un buon bd, non condivido la scelta cromatica ma questa è un'opinione personale. L'audio degli effetti è molto più alto dei dialoghi tant'è che ho dovuto alzare ed abbassare il volume un paio di volte, comunque i diffusori posteriori sono utilizzati abbastanza.
La trama è in linea con le precedenti uscite. Come ordine di preferenza personale metterei prima il secondo, poi questo e poi il primo. Insomma se sono piaciuti i primi due, piacerà acne questo nonostante la protagonista femminile sia cambiata.
Della trama mi ha lasciato perplesso un aspetto dovuto ad una mia lacuna storica.
Dal punto di vista tecnico un buon bd, non condivido la scelta cromatica ma questa è un'opinione personale. L'audio degli effetti è molto più alto dei dialoghi tant'è che ho dovuto alzare ed abbassare il volume un paio di volte, comunque i diffusori posteriori sono utilizzati abbastanza.
La trama è in linea con le precedenti uscite. Come ordine di preferenza personale metterei prima il secondo, poi questo e poi il primo. Insomma se sono piaciuti i primi due, piacerà acne questo nonostante la protagonista femminile sia cambiata.
Della trama mi ha lasciato perplesso un aspetto dovuto ad una mia lacuna storica.
| Spoiler: |
| Ma nel 1946 la Cina era una sorta di Las Vegas americana? Ma non era ancora insediato alcun regime dittatoriale? L'esercito non aveva la stella rossa della rivoluzione e la Cina viene dipinta come uno stato più libero, democratico e liberale dell'America. Lo sparuto esercito dei cattivi sembra più nazista che comunista. Ho l'impressione che ad Hollywood abbiano capito che aria tira e si stiano preparando ad abbracciare i nuovi padroni... con una bella accoppiata america/cina come quella dei giovani innamorati del film. |