[BD] La Mummia, la tomba dell'imperatore dragone

FuoriTempo

Sospeso
Ieri sera finalmente sono riuscito a vedere il film.
Dal punto di vista tecnico un buon bd, non condivido la scelta cromatica ma questa è un'opinione personale. L'audio degli effetti è molto più alto dei dialoghi tant'è che ho dovuto alzare ed abbassare il volume un paio di volte, comunque i diffusori posteriori sono utilizzati abbastanza.
La trama è in linea con le precedenti uscite. Come ordine di preferenza personale metterei prima il secondo, poi questo e poi il primo. Insomma se sono piaciuti i primi due, piacerà acne questo nonostante la protagonista femminile sia cambiata.
Della trama mi ha lasciato perplesso un aspetto dovuto ad una mia lacuna storica.
Spoiler:
Ma nel 1946 la Cina era una sorta di Las Vegas americana?
Ma non era ancora insediato alcun regime dittatoriale?
L'esercito non aveva la stella rossa della rivoluzione e la Cina viene dipinta come uno stato più libero, democratico e liberale dell'America. Lo sparuto esercito dei cattivi sembra più nazista che comunista.
Ho l'impressione che ad Hollywood abbiano capito che aria tira e si stiano preparando ad abbracciare i nuovi padroni... con una bella accoppiata america/cina come quella dei giovani innamorati del film.

Hai fatto bene ad aprire una discussione apposita,il film e' carino e poi,scelte fotografiche condivisibili o meno,la sezione video e' davvero ben realizzata.

Qualità Video:molto buona a parte troppe scene "traballanti", il regista dei due precedenti episodi (che in questo caso è rimasto come produttore) ha saputo fare meglio.
Qualità Audio:anche questa di buon livello.
Giudizio tecnico:sicuramente positivo
Anche il Making of appare interessante.
Lato Artistico (si fa per dire:p ):
Non capisco il motivo per la sostituzione dell'attrice protagonista,brava ma il cast precedente era da preferire...
Il film...Mi ha deluso...Questa mummia cinese è...Patetica, nonostante l'attore che dà vita al personaggio sia molto famoso in Cina.
Ho qualche dubbio anche sull'aspetto storico su Shangai del 1946 ma in questo caso lascio la parola agli esperti.
Capisco che gli agganci allla realtà sono blandi anche nei due precedenti episodi però stavolta mi è parso esagerato.
L'ho già visto due volte ,la seconda con amici e amiche e i loro pareri sono stati ....:( Lasciamo perdere
Mi manca la versione in BD del secondo:l'acquisterò sicuramente e venderò questa....:mad:

fabry20023 ha detto:
Non capisco il motivo per la sostituzione dell'attrice protagonista,brava ma il cast precedente era da preferire...
Non so quanto possa essere preso sul serio, ma cmnq
http://www.vivacinema.it/articolo/rachel-weisz-quanti-capricci-per-la-mummia-3/3028/
l'attore che dà vita al personaggio sia molto famoso in Cina.
Jet Li non lo sopporto, ma ho "dovuto" comprare anche questo: non si può lasciare una trilogia monca (ancora non l'ho visto cmnq, mi riservo i commenti a dopo la visione) :O

ottimo video ed audio alcune scene davvero da paura per definizione e dettaglio.
La storia e' ultra lacunosa e certe scene tagliate imho non sarebbero dovute essere omesse.
Preferivo la Weisz come Evelyn O’Connell,sia perché mi piace sia perché vedersi cambiare un personaggio principale in una trilogia e' abbastanza brutto ( pensate a un Harry Potter che da un capitolo all'altro cambia uno dei personaggi principali...brrr ).
Maria Bello e' molto brava e si e' calata bene nella parte,quindi non ho da fargli nessun appunto ma tante'.
Avevo i primi due ho preso pure il 3 e non mi sono per niente pentito anche se preferisco l'Egitto alla Cina =D

A mio avviso tecnicamente discreto e niente più.
Il film non mi è piaciuto, da estimatore dei primi due questo non è nemmeno paragonabile.
Trama troppo tirata per i capelli e sceneggiattura debole.
Mezz'ora di film in mezzo alla neve che più finta non si può senza mai vedere il fiato e la sensazione di freddo sui volti dei personaggi.

Peccato.

Anche secondo me questo BD tecnicamente è di livello medio e non più....
Concordo sui giudizi a livello audio, forti gli effetti e molto più basso il parlato. Gli effetti speciali sono molto belli e alla fine mi sono divertito ma l'ho affittato...onestamente non lo comprerei mai

il primo resta insuperabile e questo mi è piaciuto meno anche del secondo

Gabriele

Gabriele ha detto:
il primo resta insuperabile

Insuperabile rispetto a cosa? ;)

Perchè sarà anche migliore dei sequel ma di suo è 'na schifezza, imho. Cioè, roba che al confronto l'ultimo Indy è quarto potere, pur con tutti i suoi limiti.

Vabbe',sono dei giocattoloni,pero' soprattutto il primo,all'epoca,aveva degli effetti niente male.Potremmo aprire una petizione per richiedere le versioni con Boris Karloff e Peter Cushing in HD!

Dai su...non sono una schifezza...bisogna vedere a cosa sono diretti..si passano 2 ore in allegria,con amici,mentre si cena..certo non è chissà che cinema e poi ci sono film molto molto peggiori e alle volte dopo averli visti mi domando perchè spendo così tanto per un impianto se poi mi rifilano queste....
un elogio meritano gli effetti speciali e l'ottima qualità dei bd...il secondo su tutti...

ps-Rachel Weisz ci sei mancata...e poi qualcuno mi spiega come mai nel terzo episodio il figlio sembra grande quando il padre?(scelta del cast discutibile imho)

Visto l'altro ieri sera.Video di ottima fattura anche se ad esser pignoli spesso si scorge una certa grana fine ma non fastidiosa. I primi due film su BD sono leggermente superiori in tutti i comparti video evidentemente il budget è sceso.
Il film è da annoverare tra la categoria ormai dilagante di immondizia hollywoodiana che fa "realizzare" ormai anche nei suoi filoni "cavallo di battaglia" come l'intrattenimento, a registi che sembrano essere in preda a crisi demenziali e narcologiche. Perchè avviene questo ? Il discorso è OT.
Le idee per realizzare un buon film ci sarebbero ma come recentemente spesso accade la realizzazione risulta superficiale ed malfatta fino al fastidio e questo dall'inizio alla fine della proiezione.Certo questo per chi il film lo guarda e ne ha già visti altri mentre magari per chi lo usa come sottofondo o crede abbia la funzione di un videogioco... ;-)
Chi vi parla è un discreto estimatore del genere e dei primi due film che raggiungono nella loro categoria ben altro livello qualitativo.

Ultima modifica:
Inner ha detto:
Il film è da annoverare tra la categoria ormai dilagante di immondizia hollywoodiana che fa "realizzare" ormai anche nei suoi filoni "cavallo di battaglia" come l'intrattenimento, a registi che sembrano essere in preda a crisi demenziali e narcologiche. Perchè avviene questo ? Il discorso è OT.
No, non sei OT e aggiungo che hai perfettamente ragione !:D

Visto ora.
Il video mi è sembrato bi buona qualità, anche se in molte scene gli incarnati mi son sembrati troppo tendenti al giallo. Sembrava di guardare i simpson.

Audio molto più scadente rispetto al video, dialoghi troppo bassi rispetto agli effetti, si rischia di perdere delle battute.

Il sub, in alcune scene se lo son dimenticato, una fra tutte:
Spoiler:
alla fine quando la mummia abbatte l'aereo. L'aereo cade, esplode, ed il sub nemmeno parte.

Nel complesso, un filmettino.... Secondo me.

+10 ad essere andati in cina e quindi aver messo la "ragazza" di Alex :D :D :D :D

Quello che mi perplime e che state pure a discutere della qualità artistica di un film intitolato : La tomba dell'imperatore dragone
3° capitolo di un saga capolavoro della cinematografia contemporanea.
Continuiamo a sviscerarlo nel comparto tecnico e limitiamoci a quello please:rolleyes:

bradipolpo ha detto:
Jet Li non lo sopporto, ma ho "dovuto" comprare anche questo: non si può lasciare una trilogia monca (ancora non l'ho visto cmnq, mi riservo i commenti a dopo la visione) :O

Se solo penso che hai speso circa 90 euro per una trilogia di questo tipo mi vien da starnutire?:wtf:

Perchè scusa?
I film vanno presi per quello che sono.
Questo è una c@gata, ma all'interno della sua c@gata si possono valutare i difetti.

E' come valutare i film di natale di boldi con gli stessi canoni con cui si valutano i film di Spielberg o Kubrik.

Sectral ha detto:
hai speso circa 90 euro per una trilogia di questo tipo mi vien da starnutire
In realtà i primi due li ho comprati in 3X2 a 24.90€, quindi a 16.60€ l'uno, il terzo in offerta a 19.90€, quindi in tutto circa 50€ ;)
In ogni caso, il fatto che a te non piaccia questa trilogia, non vedo perché debba interessarmi ;)

p.s.
Se sei raffreddato, soffiati il naso :D