• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] La leggenda di Beowulf

Si, è uscito.

L'ho visto con i miei occhi al Mediaworld di Lucca.

p.s. avreste dovuto vederlo al cinema in 3D... un'esperienza mistica ;)
 
In hd-dvd è uscito, ma pochi negozi (anche fra quelli online) l'hanno ordinato, vista anche la sorte del formato. Dvd-store lo dà disponibile, ma ordinabile (dai 7 ai 20 giorni di attesa): evidentemente hanno preso solo lo stock sufficiente a smaltire i preorder, attendendo eventuali ulteriori ordinativi.

Bye, Chris
 
Ok pensavo di prenderlo in hd-dvd perchè sicuramente una decina di euro in meno credo di pagarlo!!!almeno spero!!!!:D
 
Se strappo c'è stato, riguarda anche Invasion (che mi è arrivato questo pomeriggio assieme a Beowulf e che adesso vado a visionare)
 
Ultima modifica:
ragazzi qualcuno mi può dire con precisione il datarate del dolby digital della traccia italiana del bluray/hddvd di beowulf? grazie
 
Appena finita di visionare la versione BD presa a nolo...e meno male.
Dal punto di vista video il film non mi ha entusiasmato, a vedere si vede bene, ma forse mi aspettavo qualcosa in più visto il genere tecnico di realizzazione.
Colori poco saturi, un pò smorti, moltissime scene scure al limite del dettaglio, di sicuro è dovuto alla particolare fotografia, ma paragonarlo a Ratatouille o Chicken little mi sembra un pò troppo.
Diciamo che rientra nel filone di 300 e Pathfinder.
 
I settaggi sono sempre gli stessi che mi hanno regalato enormi soddisfazioni con Boog, Chicken e Ratatouille.
Ho detto che vista la particolare scelta fotografica non mi sento di paragonarlo ai BD precedenti.
 
Resuscito questo thread per proporvi alcuni dubbi riguardo questo BD.
Al contrario di alcuni commenti entusiastici precedenti non mi sento proprio così esaltato dalla visione di questo disco, per i seguenti motivi:

- Con il vpr in firma ho ormai visionato diversi BD con diversi gradi di soddisfazione, ma in generale pensavo che certi "problemi" fossero ormai un lontano ricordo...
E invece mi sono ritrovato ieri, durante quella che per me è stata la prima visione di questo film, a soffrire (e non poco) per quello che definirei un generale affogamento nel nero. Certo le ambientazioni sono volutamente buie e cavernose, ma il problema è il dettaglio in queste scene e soprattutto un livello del nero che speravo fosse un (brutto) ricordo del passato.

Certo le scene in piena luce non sono male, anche se c'è decisamente di meglio, ma nella penombra i dettagli spariscono in un nero che di nero ha veramente poco...

- Dal punto di vista dell'audio, la traccia italiana ( a cui sono tristemente incatenato a causa dell'ignoranza dei miei amici :cry: ) mi è parsa poco dinamica e scarsamente incisiva, forse la parte migliore è nei dialoghi "tranquilli".
Ci sono poi delle scene, come gli attacchi di Grendel, in cui l'audio diventa addirittura fastidioso.
Quando Grendel urla si arriva addirittura al gracchio.
Ovviamente tutto ciò considerando che raramente ho di questi problemi e che il centrale in firma non è proprio "da buttare...".

In conclusione rispetto ad audio e video cui sono abituato ultimamente (007 QoS, Hulk, La mummia 3, Speed Racer, ecc...) siamo proprio ad un livello molto basso, e addirittura mi ha fatto preoccupare che ciò potesse dipendere da un improvviso deteriorimento del mio sistema, che comunque finora si è sempre difeso bene.

Voi che mi dite?

Ciao.
 
Ultima modifica:
quoto in pieno quello che hai detto.l'ho preso perchè in offerta ma personalmente mi ha un po' deluso dopo quello che avevo letto.concordo in pieno con la tua analisi
 
Per me invece la qualità video è molto alta , l'unico difetto è la luminosità bassa che rende l'immagine cupa , ma affogamenti dei neri così deleteri non ne ho visti.

Aggiungo che non ho riscontrato alcun tipo di difetto , com'è normale (ma non sempre scontato) per l'animazione digitale.
 
Ultima modifica:
Anche a mio avviso video non da capogiro per essere un film in CG.
Buono si nelle scene ben illuminate ma non adeguatamente dettagliato in quelle cupe che non sono poche.
Va detto che è il film ad essere impostato così e che il quadro quando possibile regala belle istantanee specie sui campi lunghi;)
 
quoto
è passato un po' di tempo, ma per essere un cg nulla di eccezionale (tipo cars x intenderci) .
pero' me lo vorrei rivedere con le nuove impostazioni che da poco ho sul tv (rispetto ad allora), ma non credo che ci possa essere uno stravolgimento .
ricordo il pezzo nella caverna con "Lei" che
Spoiler:
si prende cura del mostruoso figlio morto
, l'intellegibilità dei particolari sulle pareti era messa a dura prova, ci ho perso diversi minuti per calibrare luminosità gamma etc etc per farli affiorare ...
 
dipenderà dalle regolazioni forse, ma con il mio impianto in firma, no ho notato questo clamoroso affogamento del dettaglio sulle scene al buio. Ovviamente ci sono film in cg ch si vedono meglio, ma molto dipende nache dalle scelte fotografiche. Non è possibile paragonare questo film con Cars, piuttsto si potrebbe tentare con Polar Express o Final Fantasy (non ho questi 2film per cui non posso azzardare un confronto). In merito all'audio la traccia italiana è sicuramente limitata indinamica e microdettaglio rispetto a quell originale, ma questo capita purtroppo nella maggior parte dei casi. Poi tieni conto che l'italiano è in semplice dd mentre l'inglese è in true hd.
 
Il Vc-1 è notoriamente più compresso, ma la differenza, nella norma, non è percepibile. Poi in questo caso specifico non lo so.
 
Visto ieri. Ottima la qualità video e notevole il DD italiano, con un sub che ci da dentro in più di un'occasione. Forse i surround potevano essere più utilizzati, ma anche così non è niente male.

Anche il film mi è piaciuto. Non ne avevo sentito parlare benissimo, ma imho sufficienza piena.
 
Top