Resuscito questo thread per proporvi alcuni dubbi riguardo questo BD.
Al contrario di alcuni commenti entusiastici precedenti non mi sento proprio così esaltato dalla visione di questo disco, per i seguenti motivi:
- Con il vpr in firma ho ormai visionato diversi BD con diversi gradi di soddisfazione, ma in generale pensavo che certi "problemi" fossero ormai un lontano ricordo...
E invece mi sono ritrovato ieri, durante quella che per me è stata la prima visione di questo film, a soffrire (e non poco) per quello che definirei un generale affogamento nel nero. Certo le ambientazioni sono volutamente buie e cavernose, ma il problema è il dettaglio in queste scene e soprattutto un livello del nero che speravo fosse un (brutto) ricordo del passato.
Certo le scene in piena luce non sono male, anche se c'è decisamente di meglio, ma nella penombra i dettagli spariscono in un nero che di nero ha veramente poco...
- Dal punto di vista dell'audio, la traccia italiana ( a cui sono tristemente incatenato a causa dell'ignoranza dei miei amici

) mi è parsa poco dinamica e scarsamente incisiva, forse la parte migliore è nei dialoghi "tranquilli".
Ci sono poi delle scene, come gli attacchi di Grendel, in cui l'audio diventa addirittura fastidioso.
Quando Grendel urla si arriva addirittura al gracchio.
Ovviamente tutto ciò considerando che raramente ho di questi problemi e che il centrale in firma non è proprio "da buttare...".
In conclusione rispetto ad audio e video cui sono abituato ultimamente (007 QoS, Hulk, La mummia 3, Speed Racer, ecc...) siamo proprio ad un livello molto basso, e addirittura mi ha fatto preoccupare che ciò potesse dipendere da un improvviso deteriorimento del mio sistema, che comunque finora si è sempre difeso bene.
Voi che mi dite?
Ciao.