• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] La Guerra dei mondi (Spielberg)

Scaramanga ha detto:
ricevuto ieri da play (spedito il 10 non so come mai ,perche doveva uscire il 14),:D .
Andiamo alle prime impressioni,devo dirvi che e' uno dei blu ray con la grana piu' evidente che abbia mai visto e questo potrebbe non piacere a tutti,per curiosità ho dato un occhiata al dvd perche' non mi ricordavo se la grana fosse cosi' presente e in effetti anche nel dvd si nota parecchio,quindi e' chiaro che il film e' stato girato cosi' ,con queste caratteristiche.L'ho provato su un sony 40',spero di vederlo presto sul mio vpr,io sono per la definizione,per il dettaglio,pero' in questo caso vi posso assicurare che come prima impressione la grana appare un po troppo invasiva,per altro se visionate il trailer, e' molto meno evidente.
E' chiaro che il blu ray va giudicato dopo averlo visto e sentito tutto,nelle migliori condizioni possibili.

Ecco ora è tutto chiaro, allora non è un difetto della mia copia o qualche problema legato alla mia tv o lettore BD.Mi dispiace ma non amo molto vedere la grana e se devo essere sincero sono rimsto molto deluso. Che poi si spendono tanti soldi per i BD e mi devo ritrovare questo effetto penso voluto che a parer mio mi rovina la visione .:rolleyes:

Eh si purtroppo... Viene da piangere anche a me..
Io non vedo l'ora di comprare questo Bd ed affogarmi in un mare di grana! Ho solo dubbi sul film che non ho mai visto, ma da Spielberg non penso possa arrivarmi "na sola".

ma se non volete la grana comprate solo film pixar e dreamworks...:O
@TREDIX
vai tranquillo,se il tema invasione aliena è nelle tue corde prendilo ad occhio chiusi perchè è il migliore mai realizzato altro che indipendece day occhio solo alla ragazzina rompi...:D

luctul ha detto:

guarda ognuno ha i propri gusti, rimane il fatto che se ho comprato il BD avendo anche il dvd significa che il film mi è piaciuto, ma non ricordavo che ci fosse tutta questa grana, ora mi è venuta la curiosità di vedere se sul dvd è così evidente.:D

Cmq grana o non grana il film merita e solo che non mi piace questo effetto e non so neanche se sia una cosa voluta o meno. :D

zoe ha detto:
ma non ricordavo che ci fosse tutta questa grana, ora mi è venuta la curiosità di vedere se sul dvd è così evidente.:D

Sicuramente sul dvd ne noterai di meno, come noterai tante altre cose in meno rispetto al BD...per il discorso della grana, puoi tranquillamente applicare i filtri al massimo sulla tua tv in modo da toglierla, ma il BD é giusto che sia la perfetta trasposizione di quello che il regista ha pensato e voluto

Cavolo ragazzi,ma a un secolo dall'introduzione del BD siamo ancora qui per la milionesima volta a spiegare queste banalita'??? :rolleyes:
Alla faccia del forum tecnico...

vincent89 ha detto:
Difficile notarla su un DVD, visto che la risoluzione SD non è in grado di risolverla correttamente.

Ho rivisto il dvd e l'effetto è molto meno marcato, ma era scontato che fosse così :D

Devo dire però che per i miei gusti, anche se meno definito, per me il dvd è più godibile. Sarà che odio questo effetto, ma il film lo consiglio cmq perchè è un gran film. :D

Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...
:D lo so che siamo in un forum tecnico.... ma ogni gusto va rispettato......

ce la posso fare.....ce la posso fare.... ce la posso fare.... :p

renato_blu ha detto:
Vi prego ditemi che questa frase io qui la leggo ma che in realtà non è stata scritta...:eek:

Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro e rispondono anche con arroganza se altre persone la pensano diversamente. Posso pensarla diversamente da te oppure ti devo chiedere il permesso? Mi sembra che sono stato molto chiaro e non ci vedo nulla di male se dico che odiando questo effetto, il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione. :D

zoe ha detto:
Più scrivo in questo forum e più mi rendo conto che ci sono persone che sanno tutto loro

Non facciamo i preseguitati adesso..:rolleyes:

zoe ha detto:
il dvd anche se molto meno definito per me è più godibile, proprio perchè avverto meno l'effetto in questione. :D

C'è rispetto per tutti i (discutibili) tipi di gusti ma dire che un dvd è più godibile di un BD per me equivale a non avere le idee chiare sul BD in generale.

Anche io comunque, per quanto sia un "purista" nella visione dei films che mi piacciono proprio come il regista ha voluto, qui la grana in alcuni casi è davvero troppo invasiva al limite del fastidioso, tra desaturazione dei colori e grana alcune scene sono veramente eccessive.
Questo il mio pensiero.

a me la fotografia del film piace parecchio,molto vintage e retrò che si sposa benissimo con il tema e le atmosfere del film.:D

war of the world

Anche secondo me l'opinione altrui va rispettata.
Però,nulla toglie che il bd è cmq superiore al dvd(in teoria),poi entrano in ballo altre questioni:rifacimento master,formato video e audio ecc.ecc. La grana del film è volutamente spinta,anche per mascherare quegli effetti che con una definizione superiore,si potrebbero notare che sono artificiosi.
P.S. Il film in se stesso è godibile + nell'audio che nel video.