[BD] La Cosa

Ma qualcuno l'ha vista dal vivo in proiezione l'edizione Arrow o ci si sta basando sugli screen?
Io sto aspettando l'uscita dell'edizione standard il 20 novembre per prenderla.
 
Allora arrivata ieri l edizione da collezione Arrow. Parto dal packaging: sinceramente sono rimasti un pochino deluso rispetto ad edizioni precedenti tipo donnie darko. Dentro solo il disco bluray senza dvd o magari colonna sonora. Sono incluse delle cartoline con scene dal film, un bel libretto e un poster fatti però in carta riciclata di quella puzzolente (niente carta lucida per intenderci). Niente slipcase, custodia bluray trasparente inserita nel cartoncino insieme al libretto e al poster. Come da tradizione la copertina del disco é reversibile con doppia stampa: sotto abbiamo l originale sopra il nuovo disegno che imho non apprezzo molto (il poster ha le due identiche stampe).
Passando al film posseggo già l edizione hddvd e quella br Universal. Devo dire che messo su sono rimasto un Po stupito perché a mio parere tutta la parte con la neve mi pare uguale al passato. E vero che c è la grana ecc ma ho iniziato a notare la qualità solo belle scene al chiuso. La seconda parte del film poi si vede in modo spettacolare. Diciamo che da non espertone speravo di notare migliriee negli esterni del film che ho sempre apprezzato ma purtroppo credo le riprese siano quelle. Niente da dire sulla seconda parte che si vede ottimamente. Tutto imho.
 
Grazie delle tue impressioni cescoss.
Spero tanto che Arrow non si stia sedendo sugli allori. Non mi riferisco tanto alla qualità tecnica che sono sicuro manterrà alta (o almeno me lo auguro, essendo la cosa principale) ma al packaging, visto che a differenza delle "edizioni lisce" quelle limited si pagano parecchio di più. Per il resto, il film di Carpenter non credo sia un negativo da cui spremere molto. Probabile che questo sia il massimo ottenibile, anche se permangono i miei dubbi sull'effetto sfocatura che permea le immagini.
 
Ultima modifica:
Scusa la mia ignoranza se mi dite come caricare le immagini posto qualche foto della limited. Perché su tapatalk avmagazine non lo trovo..
 
Scusa la mia ignoranza se mi dite come caricare le immagini posto qualche foto della limited. Perché su tapatalk avmagazine non lo trovo..

Vai qui > tinypic

Scegli file - CARICA ORA! - CAPTCHA (se ti appare, scrivilo..se no scrivi a caso!) - copia direttamente l'URL che ti da nel secondo spazio in colonna "Codice IMG per Forum & Message board" - hai finito!

Qualora fosse enorme: ri-Scegli file e di fianco (Ridimensiona...) seleziona la grandezza più consona.
Prima di inviare il post, al limite, fai delle prove.
 
Ammetto che mi sarei aspettato anch'io qualcosina in più dall'edizione, proprio nel senso di packaging e contenuti. Apprezzo sempre le reversible cover con le locandine originali, però La Cosa meritava un bel digipack stile Donnie Darko.. e un secondo disco con qualche chicca.
Mi consolo col libretto che sembra veramente golosissimo. Riguardo al video, ho messo su il disco per una rapida prova, e anche se la differenza non è enorme, ho notato il miglioramento in cui speravo.

Shout Factory ha presentato il suo master come "Dean Cundey approved", ma se stavolta c'erano di mezzo sia lui che Carpenter e i colori sono tornati dalle parti del vecchio disco Universal due sono le cose: o SF ha gonfiato la promozione del suo disco oppure Cundey aveva semplicemente creato una nuova versione (come fatto con l'ultimo Halloween della Anchor Bay).
 
Non ricordavo che anche la SF fosse "approved". Sinceramente mi sa che la battuta da me fatta al post 144 non è tanto peregrina purtroppo.
 
Visionato ieri sera e scorre da stamane in loop sul pannello, è davvero uno dei migliori BD che abbia mai visto in assoluto.
A dispetto di ciò che le comparazioni potrebbero far intendere, nitidezza e perfezione del microdettaglio in movimento qui sono spaventosi, uno di quei non così comuni BD che reggerebbe tranquillamente ad una proiezione IMAX.
Matte paintings, effetti ottici o transizioni in generale sono ugualmente impeccabili e in alcune occasioni qualche matte mi ha veramente lasciato a bocca aperta.
Non esiste inoltre nero assoluto in questa presentazione, così come white clipping il che rende ad esempio fiamme ed esplosioni una vera e propria gioia da guardare combinata alla ricchezza pressoché infinita del croma. E a proposito di quest'ultimo.. wow.
Una prima visione, letteralmente, sarà anche perchè non l'avevo mai visto in lingua originale che è qui presente in tre tracce; Stereo, 4.1 e 5.1... anche se devo ammettere che contrariamente al solito ho un po' avvertito la mancanza del doppiaggio nostrano.

Soddisfacenti gli extra, inferiori di numero rispetto alla release Shout ma spesso inediti e molto corposi, come nel caso del nuovo documentario che ho notato con piacere soffermarsi anche sul romanzo originale e la prima versione di Hawks.

Insomma, se solo ogni in mano ad Universal potesse passare per Arrow.. :rolleyes:
 
Grazie del tuo parere vick. Come al solito è difficile concordare su tutto, purtroppo c'è sempre l'incognita data dalle catene di visione. Ma indipendentemente da quelli che possono essere i dubbi, sono anche io sicuro che come affermi la versione Arrow sia la migliore di questo film.
 
è lo stesso identico (e mediocre) disco.
Se puoi vedere il film senza italiano la scelta imho è obbligata: il blu-ray inglese della Arrow Video ;)
 
Top